| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006
![]() | Identificazione Aliante
Saluto a tutti, Mio amico mi a regalato un aliante in balsa con gli ali in foam ricoperto in balsa con un apertura di circa 250 cm. Mio amico non si ricordo del nome del modello, e un modello di una decina di anni fa. Allegati sono 2 foto, loriginale era ricoperto in giallo e la capotina mancava (lo fatto uno nuovo con una bottiglia di H2O. Gradirei informatione su il nome di questo modello. Belli voli Simon HAncock Cervinia
__________________ Maestro di Sci- Albergatore Deltista/Parapendio/Rc Gliders |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
English? Non so dirti che aliante sia,ma guardandolo bene direi che non è molto moderno.Aspetta l'arrivo degli "anziani" vedrai che sapranno aiutarti! ![]() Edit:Hai tradotto con google???
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
|
Benvenuto Simon. ![]() Il tuo modello avrà pure una decina di anni ma mi sembra in ottime condizioni. Penso proprio che lì a Cervinia hai solo l'imbarazzo della scelta per volare, di pendii idonei ce ne saranno molti a cominciare dal Plateau Rosà, e poi avete anche il versante di Zermatt che mi sembra di ricordare vada bene con vento da nord. Dai miei ricordi di quando venivo a sciare dalle tue parti il vento lì quando tira non scherza per niente, una volta a causa del vento troppo forte rimasi appeso per 10 minuti a congelare sulla seggiovia di Plan Torrette e lo stesso giorno la funivia ci mise 3-4 minuti per fare gli ultimi 10 metri su a Plateau Rosà. ![]() Son sicuro che tra un volo in deltaplano ed un altro in parapendio avrai da divertirti a far volare il modello assieme al tuo amico. ![]() Piuttosto posta qualche bella foto del tuo modello in volo tra quelle splendide montagne. Ciao, Fabio P.S. Ti chiedo un favore. Sicuramente conoscerai Luigi Perron di Valtournanche (più o meno 15 anni fa è stato per 3 volte il mio maestro di sci personale) ed il suo amico Marino che affitta sci e mountainbike lì a Cervinia (ho sciato e pranzato assieme a lui e Luigi), ti prego di salutarli da parte mia. Se Luigi non si ricorda di me digli che sono il romano che è stato capace di farsi male sciando al 2° giorno di vacanza il 27 di aprile (non c'era più neanche il medico ), e che l'ultimo anno che ci siamo visti sono andato con lui alla festa dei coscritti.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
invece che venire a farti male a Valtournenche?Per Singlin dove vai a lanciare all'arrivo della seggiovia sopra Chamoix? dove c'è la partenza con il parapendio?come si chiama la falineire (mi pare ) dove c'è il santuario? E' un buon posto non crea problemi con i parapendisti (sai ho una casa Singlin di sotto)
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006
![]() |
Mamma mia che mondo piccolo| Non mi aspettavo neanche una risposta. Io ho l'Albergo a Singlin e si chiama Les Rochers (quello tutto rosa sulla statale a sinistra). Ho la fortuna che riesco a lanciare i miei modelli davanti a casa, e con un bel vento anabatico si sale alla grande anche da qui, Il posto piu vicino veramente bello é all'arrivo dell'ovovia di Valtournenche a Sallete. E un volo in dinamico con top landing e un nuovo bar a 10 metri del atteraggio. Io volo in Deltaplano d'estate e Parapendio d'inverno, il parapendio viene abbinato con lo sci alpinismo. Grazie per l'info su il modello. Era distrutto e l'ho appena ricostruito, ho fatto un bilanciamento usando la formula del 35 % del wing cord ma non ho ancora fatto la prova. Grazie Simon ![]() - >>> HOTEL LES ROCHERS <<<
__________________ Maestro di Sci- Albergatore Deltista/Parapendio/Rc Gliders |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |