Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 05, 19:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2005
Ho da poco iniziato a "volare" e vorrei fare un salto di qualità rispetto al mio Easy Star. Avrei bisogno di un consiglio d'acquisto di un aliante elettrico cosa mi consigliate?
Ho visto l'alpha 27 della multiplex che ne pensate, che motore e meglio mettere.
Avrei bisogno dei vostri consigli su come muovermi senza dever rimetterci le mani in seguito. Ho già una tx multiplex 4 canali. Vi ringrazio

Ferrama
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 20:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by ferrama@30 marzo 2005, 17:55
Ho da poco iniziato a "volare" e vorrei fare un salto di qualità rispetto al mio Easy Star. Avrei bisogno di un consiglio d'acquisto di un aliante elettrico cosa mi consigliate?
Ho visto l'alpha 27 della multiplex che ne pensate, che motore e meglio mettere.
Avrei bisogno dei vostri consigli su come muovermi senza dever rimetterci le mani in seguito. Ho già una tx multiplex 4 canali. Vi ringrazio

Ferrama

io ti consiglio il palio della scorpio, due assi, volo da solo, e lo puoi motorizzare anche con un economico 600 o con un BL. ce l'ho anche io
Vecchio 30 marzo 05, 20:48   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by radicea@30 marzo 2005, 18:37
io ti consiglio il palio della scorpio, due assi, volo da solo, e lo puoi motorizzare anche con un economico 600 o con un BL. ce l'ho anche io
Ti ringrazio del consiglio anche se preferirei un modello a tre assi.
Vecchio 22 aprile 05, 13:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originally posted by radicea@30 marzo 2005, 18:27
slinger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 21:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
Che mi dici dell' easy star? E' un buon modello a me sta per arrivare il kit da montare.
E' davvero resistente? Ha un volo tranquillo?
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 22:32   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by MrWhite@30 marzo 2005, 19:55
Che mi dici dell' easy star? E' un buon modello a me sta per arrivare il kit da montare.
E' davvero resistente? Ha un volo tranquillo?
Ho iniziato da poco con l'easy star e ti devo dire che è unico anche a detta di molti veterani.
E' facile da montare e da pilotare, per iniziare è eccezionale molti continuano a lungo a divertircisi. Poi se qualcosa va male con la ciano in un attimo sei di nuovo in aria. Un saluto e buon divertimento
Vecchio 31 marzo 05, 13:06   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
vai vai con lo star per i principianti è un modello perfetto, vola benissmo. è facile da pilotare, resistente, poi se in futuro ti vuoi divertire ancora di più lo modifichi facendogli gli alettoni

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 10:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad67boy

Data registr.: 07-12-2004
Concordo per il neofita L'easy star e' veramente ottimo, ma ho visto sul sito mulitplex una novita' l'easy glider electric da non sotto valutare.
Amnche a me piacerebbe passare ad un aliante motorizzato a tre assi, giusto perche' con un po' piu' di vento dovrebbe mantenere un po' meglio l'assetto di volo anziche' l'easy che incomincia ad essere leggero.
Esperti cosa ci consigliate oltre al palio che e' bellissimo,magari rimanere su una AA di 2 mt. cosi' te lo puoi portare da tutte le parti.
saluti a tutti.
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 11:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
anche io dopo aver volato in pianura per quasi due anni sto assaporando il pendio.
Ho colto la palla al balzo che vorrei insegnare a mio padre e ho acquistato l'easy star(aggiunti alettoni), un po' quindi per avere un modello molto calmo per insegnare e un po' per le sue doti di "aliantino".
al tuscolo anche con poca condizione ho volato per tutto il pomeriggio...(volo vero di un'ora e mezza circa) con una sola batteria da 1000; quindi per essere la prima volta che andavo lì a volare e non a vedere penso che sia abbastanza valido!praticamente ho volato sempre senza motore tranne un paio di casi che mi sono andato a cacciare nei guai di una discendente e ho dovuto faticosamente risalire...
Sempre al tuscolo ho visto l'easy glider...ottimo , molto pacato,risale sempre...con la baionetta in acciaio fa anche qualche semplice acro.....
qualcuno ha esperienza con il fox della scorpio da 1,3m di a.a.?mi interesserebbe comprarlo una vota un po' impratichito..
ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 12:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Io ti consiglio il soaurus della kyosho ha gli alettoni , è molto stabile , non nervoso ,va bene sia in pendio che in pianura in quanto ha il motore , termica molto bene , e ti permette anche un po di acrobazia
Rispondi

Bookmarks