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Vecchio 09 ottobre 05, 20:32   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti amici piloti...
posseggo già un easy glider electric che piloto molto bene, ormai ho imparato. Vorrei spingermi su un aliante più serio, anzi motoaliante elettrico su un apertura di 3 m.
Lo userei molto in pianura, ma anche in pendìo e soprattutto per riprese aeree con microcamera. Vorrei qualcosa di veloce ma che si comporti anche molto bene sul volo lento, che mi tenga bene in volo, stabile capite bene che è essenziale per delle buone riprese aeree. Inoltre cerco qualcosa con ottimo rapporto qualità prezzo.
Sono sicuro che saprete consigliarmi.
grazie in anticipo
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 09 ottobre 05, 22:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Cerchi stabilità....o cerchi velocità....?
Tutte e due le cose sono inconciliabili sopratutto per fare delle buone riprese aeree (dove si necessita di stabilità a velocità moolto basse)
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Vecchio 09 ottobre 05, 23:10   #3 (permalink)  Top
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Allora diciamo che cerco stabilità
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 09 ottobre 05, 23:10   #4 (permalink)  Top
Odi
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Big Exell della Simprop (eccellente!)
Se vuoi restare sul piccolo Lift Off o Lift Off XXS della simprop (sempre eccellenti!)

come motoalianti da 3 metri se no conosco solo modelli da competizione..
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Vecchio 09 ottobre 05, 23:54   #5 (permalink)  Top
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Grazie Odi. Io comunque ho parlato di 3 metri perchè pensavo a qualcosa di più grande e stabile, ma comunque consigliatemi qualunque cosa possa fare al caso mio.
Considerando che abito in pianura e comunque mi ci vorrei divertire quando non riprendo, grazie
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 10 ottobre 05, 09:32   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Harley@09 ottobre 2005, 22:54
Grazie Odi. Io comunque ho parlato di 3 metri perchè pensavo a qualcosa di più grande e stabile, ma comunque consigliatemi qualunque cosa possa fare al caso mio.
Considerando che abito in pianura e comunque mi ci vorrei divertire quando non riprendo, grazie
ho visto in volo ieri un discus della j baudis tutto fibra , motorizzato con brushless veramente bello ed efficente , e un 2500 , dovrebbe esserci anche il 3 mt , penso che per la pianura sia ottimo
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Fabio
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Vecchio 10 ottobre 05, 09:40   #7 (permalink)  Top
Odi
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Originally posted by 41fabio73@10 ottobre 2005, 08:32
ho visto in volo ieri un discus della j baudis tutto fibra , motorizzato con brushless veramente bello ed efficente , e un 2500 , dovrebbe esserci anche il 3 mt , penso che per la pianura sia ottimo

Allora, eccoti il Big Exell
http://www.simprop.de/Seiten/Modellbau/031...BigExcelARF.htm

Il Lift Off
http://www.simprop.de/Seiten/Modellbau/031...OffBespannt.htm

E l'exell 3 competition (con la sua schifida colorazione base)
http://www.simprop.de/Seiten/Modellbau/031...etition3ARF.htm

Io ho posseduto il Big Exell ed ho ancora l'exell 3 competition (entrambi per pendio), volano molto bene e qualità prezzo sono ottimi.

p.s. ecco l'exell 3 comp. rifatto (la colorazione ARF fa veramente schifo!) per non parlare di quel bel Oracover Nero che in agosto sui pendii quoce che è una meraviglia..
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Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 12:42
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Vecchio 10 ottobre 05, 12:19   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Harley@09 ottobre 2005, 22:10
Allora diciamo che cerco stabilità
Ciao HARLEY,

scusa se mi permetto ma passare da un modello come l'Easy o ad un elettrico da 3 mt c'è parecchia differenza quindi bisogna fare una scelta oculata.
Se vuoi un elettrico "di nascita" la scelta è abbastanza vasta ma quasi sempre si tratta di modelli veloci ed efficienti e che devono essere trattati con i guanti specie in atterraggio. In questa classe posso consigliare l'Elipsoyd: è uno splendido modello con ali a centine che vola benissimo: può essere motorizzato con Mega Mini7E oppure con l'economico Speed 700.
Diversamente, per avere un modello forse più tranquillo si tratta di motorizzare una semiriproduzione - penso buona la scelta di un JBaudic - oppure uno Scorpio Condor Magic. oppure un Graupner. Hanno profili spessi e sezioni frontali importanti che, anche se caricati con batterie, motori etc. non diventano veloci più di tanto.
Inoltre le fusoliere delle riproduzioni sono sempre abbastanza grosse tali da permettere di alloggiare anche le app. da ripresa.
Io ho motorizzato di tutto per cui posso darti indicazioni.
Saluti
GianKa
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Vecchio 10 ottobre 05, 12:36   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Gianka@10 ottobre 2005, 11:19
Ciao HARLEY,

scusa se mi permetto ma passare da un modello come l'Easy o ad un elettrico da 3 mt c'è parecchia differenza quindi bisogna fare una scelta oculata.
Hai ragione in generale, ma per quanto mi riguarda posso dirti che con l'easy glider (non easy star) ho fatto già diverse ore di volo, imparando bene l'uso degli alettoni ecc.
Per quanto riguarda le "apparecchiature" da ripresa ti parlo sempre di pochi grammi, dalla verbatim che pesa 20g, fino ad una piccola digitale che ne può pesare al max 100. In ogni caso vorrei qualcosa con la quale divertirmi anche in pianura quando non faccio riprese.
__________________
Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 10 ottobre 05, 17:32   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Harley@10 ottobre 2005, 11:36
Hai ragione in generale, ma per quanto mi riguarda posso dirti che con l'easy glider (non easy star) ho fatto già diverse ore di volo, imparando bene l'uso degli alettoni ecc.
Per quanto riguarda le "apparecchiature" da ripresa ti parlo sempre di pochi grammi, dalla verbatim che pesa 20g, fino ad una piccola digitale che ne può pesare al max 100. In ogni caso vorrei qualcosa con la quale divertirmi anche in pianura quando non faccio riprese.
Ciao Harley,
non intendo affatto mettere in dubbio le tue capacità ma pilotare, senza nulla togliere, un modello di polistirolo come l'Easy glider ed uno da 3 mt con fusoliera in fibra, ali e timoni in polist. ricoperti, il motore/regolatore e le batterie è un altro discorso - la massa comincia ad essere importante per cui in atterraggio mi permetto di dire che non bisogna essere sicuramente alle prime armi. E' giustissimo farsi prima le ossa con un modello più facile.
Qualora la tua scelta vada per la semiriproduzione, utilizzandolo in pianura, ti suggerisco di pensare anche a che motorizzazione usare: un modello di 3 mt comincia a pesare parecchio: quando lo si lancia a mano (il lanciatore deve sapere il fatto suo), deve passare dalla velocità zero a quella di sostentamento in pochissimi metri senza rischiare lo stallo. Il motore deve avere potenza: ho visto alianti ansimare e sfiorare il terreno prima di alzarsi ed altri non avere una motorizzazione sufficiente e stallare.
Personalmente ho mandato in volo alianti di tutte le dimensioni senza problemi compreso un SB10 da 4 mt ma non vuol dire nulla.
Saluti
Gianka
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