| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
| STINGRAY & diedro alare.
Voi come regolereste il diedro latitudinale sullo STINGRAY da 3200 mm di aa con profilo S6061? Da un trittico ho visto indicato +0.5° per semiala. 1)Portarlo a 0°; 2)aumentarlo ancora; 3)lasciarlo com'è, a +0.5°. ..sui vostri come è regolato? Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 23 febbraio 08 alle ore 16:21 Motivo: ec |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Prima che qualcuno mi salti addosso... ... la prassi è quella detta da Cesare.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
|
Grazie per i vostri interventi, tuttavia mi fate capire che secondo voi è solo per estetica che viene progettato questo 1/2 ° tale da trasformare l'ala, da PIANO a DIEDRO. Io resto dell'idea che tecnicamente ciò influisca sulla stabilità. Forse nell'assetto di un "acrobatico" non conta o conta poco?
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
| Citazione:
Quindi, emme2, sicuramente aumentarlo è controproducente per gli effetti che causa in un acrobatico; mentre toglierlo del tutto, rende l'aereo 'meno elegante' quando è parcheggiato a terra....diamogli allora 'sto mezzo grado ...e via! Sul tuo quant'è? per curiosità.
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
L' effetto da vicino è piuttosto "cattivo", l' unico inconveniente è che sono molto vicine al terreno, comunque ho volato in pendio con quello e anche se atterri a 100 all' ora non succende niente (basta che non ci siano sassi). Comprendo che per chi vola in pendio non sia la configurazione ottimale, ma non è male.... ![]() Reichard modelsport | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| diedro alare | Fabri | Categoria F3K | 42 | 06 febbraio 08 19:04 |
| Diedro Alare | xmlx@libero.it | Aeromodellismo Principianti | 4 | 30 dicembre 07 20:57 |
| superficie alare e diedro | ratto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 16 gennaio 07 01:52 |
| Diedro alare | Giovannibernardo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 07 ottobre 06 00:56 |
| P51 e diedro alare | PATO65 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 04 ottobre 05 23:42 |