Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 08, 23:56   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Complimenti, Giulio!!!
Non c'è spazio a fraintendimenti, il tuo è il giusto entusiasmo del costruttore che dopo mesi di lavoro (beh nel tuo caso dovrei dire giorni ) vede finalmente volare secondo le proprie aspettative il suo aeromodello, anzi grazie per aver voluto condividere questo tuo entusiasmo con noi.
Mi associo agli altri e ti ripeto che il modello è bellissimo e poi con quella livrea...
dice bene Gallina una volta tanto vedere il verde ed il rosso sul fondo bianco dell'aereo al posto dei soliti colori svizzeri o tedeschi ci rende fieri della nostra nazionalità.
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 04:02   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
...vi ricordate "Karate Kid"..... il maestro che insegna all'alievo come tagliare il bonsai...."prima nasce nella testa, poi mani tagliano foglie...." e lo faceva ad occhi chiusi!
Per me Giulio fa così!!!!! E si spiega anche il tempo che ci mette: li fa mentre dorme!!!!!!!!

A parte gli scherzi, hai tutta la mia AMMIRAZIONE!!!!
Complimenti!
Ciao
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 05:09   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono appena rientrato dal sospiratissimo collaudo!!! Non ho parole..... non mi importa se alcuni faranno commenti su quello che sto per dirvi....ma sono veramente entusiasta!!!
Questa volta mi auto-elogio ebbene si lo faccio spudoratamente, sono ancora carico come una "molla" ...
il collaudo si è svolto nel pendio di Gaiato, questa mattina dopo la delusione " Ferrari" ho dato uno sguardo al cielo per capire da dove "tirava" . ma l'incognita era: " tira da sud o sud ovest?" L'unico modo per capirlo era quello di recarsi sul pendio, quindi, chiamato mio figlio, ci siamo recati sul posto.
Con piacevole sorpresa noto che il vento è perfetto da sud!! Ottimo, la dinamica è al quanto sostenuta a tal punto che fatico a montare il modello.
E' ora, facendomi aiutare da Andrea, ( mio figlio) riusciamo a portare a forza il modello sul crinale di lancio, poi preso a quattro mani, quando vedo le ali livellate, molliamo la presa.... lo Sparviero si stacca perfettamente!!!
Vola veramente benissimo, i trim rimangano tutti entrati sullo zero, provo il DL e sembra perfetto, vola praticamente da solo!!!! In spirale ti permette di stringere moltissimo, lo stallo è praticamente nullo, e vola in modo lento e maestoso.
Passati i primi minuti dell'assaggio globale del modello, inizia il divertimento, looping a ripetizione sopra la testa, fiesler perfetti, po provo il tonneaux, e qui denoto un pò di lentezza nell'eseguirlo, però lo esegue pressochè sull'asse, qui farò una modifica hai comandi, riuscendo a dare più corsa agli alettoni.
Dopo un volo di circa 40 mint. decido di impostare l'atterraggio, una formalità, giro appena dietro al pendio e lo Sparviero si deposita a terra, praticamente a velocità Zero!!!! Un elicottero!!

Questa volta mi sono lasciato prendere la mano dall'entusiasmo nel raccontarvi il frutto del mio ultimo lavoro, spero di essere capito, NON FRAINTESO!! Cmq pensate ciò che volete...io sono al settimo cielo!!!!

Vi posto alcune foto.

CIAO

GIULIO
Grandisssssssimo!!!!! Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 19:08   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Complimenti, Giulio!!!
Non c'è spazio a fraintendimenti, il tuo è il giusto entusiasmo del costruttore che dopo mesi di lavoro (beh nel tuo caso dovrei dire giorni ) vede finalmente volare secondo le proprie aspettative il suo aeromodello, anzi grazie per aver voluto condividere questo tuo entusiasmo con noi.
Mi associo agli altri e ti ripeto che il modello è bellissimo e poi con quella livrea...
dice bene Gallina una volta tanto vedere il verde ed il rosso sul fondo bianco dell'aereo al posto dei soliti colori svizzeri o tedeschi ci rende fieri della nostra nazionalità.
Ciao, Fabio
Ciao Fabio!!! La livrea è quella originale!! Ho cercato di documentarmi il più possibile, con vecchie foto d'epoca, ricordo a voi tutti che l'aliante originale è nato qua a pochi metri da casa mia!! antecedente agli "40" Lascio immaginare a voi, quando ieri lo vedevo in volo, tutti i pensieri che mi sono passati per la testa, essendo appassionato di storia in genere e fans "sfegatato" del grande maestro di volo a vela Teichfuss, rivedere tale splendore in volo proprio nei "suoi" cieli...beh.... non importa aggiungere altro.
Personalmente amo molto il volo acrobatico anche violento....mah...l'emozione che mi danno le riproduzioni, specialmente questa, è impagabile!!

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 20:51   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di National42
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 32
Complimenti, un bellissimo modello ed un fantastico lavoro
.....se poi penso che io per completare un modello impiego un.......anno
Ciao
__________________
Carlo
http://www.webalice.it/carlo.minotti/
National42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:55   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Ot

Citazione:
Originalmente inviato da National42 Visualizza messaggio
Complimenti, un bellissimo modello ed un fantastico lavoro
.....se poi penso che io per completare un modello impiego un.......anno
Ciao
Ciao Carlo,
ho dato un'occhiata al tuo sito e sono rimasto davvero impressionato!!! Un GRAZIE a chi come te, condivide con gli altri le proprie conoscenze!!!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 14:54   #57 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Fabio!!! La livrea è quella originale!! Ho cercato di documentarmi il più possibile, con vecchie foto d'epoca, ricordo a voi tutti che l'aliante originale è nato qua a pochi metri da casa mia!! antecedente agli "40" Lascio immaginare a voi, quando ieri lo vedevo in volo, tutti i pensieri che mi sono passati per la testa, essendo appassionato di storia in genere e fans "sfegatato" del grande maestro di volo a vela Teichfuss, rivedere tale splendore in volo proprio nei "suoi" cieli...beh.... non importa aggiungere altro.
Personalmente amo molto il volo acrobatico anche violento....mah...l'emozione che mi danno le riproduzioni, specialmente questa, è impagabile!!

CIAO

GIULIO.
Ciao Giulio, ho saputo che domenica eravate alle 3 croci, ma che si volava male.
Io ero su per un compleanno, sono andato alle 15 a gaiato e c' era un vento da perdere i capelli, certo, un poco rafficato, ma se avessi avuto
1) un modello caricato
2) il permesso della moglie
mi sarei divertito di sicuro.
Tra l' altro ci sono il Davidino e il Mauri che ti vigliono conoscere, soprattutto il Davidino che è un pendolaro accanito.
Cercherèmo di organizzare.
A proposito, lo Sparviero è sempre lo Sparviero, ed è bello fuori misura.
Lo sai che mi era venuto in mente, anni fa?
Di fare un Tenax in scala 1:2 e di lanciarlo dalla Madonna dei Baldaccini...... come sul libro.
Fantasie.......

ps lo so che ti incappierai, ma mi sono accattato un Kult della Tangent (una cosa da urlo) e lo verrò a provare a Gaiato, sempre ci sia la condizione, ma mi dicono che sta su anche con niente......
Ciao

pps quando avrò + tempo mi farò l' ASK.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 21:01   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ciao Giulio, ho saputo che domenica eravate alle 3 croci, ma che si volava male.
Io ero su per un compleanno, sono andato alle 15 a gaiato e c' era un vento da perdere i capelli, certo, un poco rafficato, ma se avessi avuto
1) un modello caricato
2) il permesso della moglie
mi sarei divertito di sicuro.
Tra l' altro ci sono il Davidino e il Mauri che ti vigliono conoscere, soprattutto il Davidino che è un pendolaro accanito.
Cercherèmo di organizzare.
A proposito, lo Sparviero è sempre lo Sparviero, ed è bello fuori misura.
Lo sai che mi era venuto in mente, anni fa?
Di fare un Tenax in scala 1:2 e di lanciarlo dalla Madonna dei Baldaccini...... come sul libro.
Fantasie.......

ps lo so che ti incappierai, ma mi sono accattato un Kult della Tangent (una cosa da urlo) e lo verrò a provare a Gaiato, sempre ci sia la condizione, ma mi dicono che sta su anche con niente......
Ciao

pps quando avrò + tempo mi farò l' ASK.
Ciao Bat. è vero alle tre croci al pomeriggio si volava da Cul..... il vento era sud ovest quindi come tu saprai da quella direzione hai molti rotori!! Per fortuna che lo Sparviero ho pensato bene di collaudarlo a Gaiato la mattina alle 9!!! Conoscendo ormai le condizioni, se hai vento da sud, al mattino è giusto, poi con il passare delle ore si gira da Sud- ovest, pensa che è venuto un ragazzo da Firenze per il collaudo del "mio" Ask 13, e non siamo riusciti a lanciarlo!! mi è dispiaciuto moltissimo, io lo avevo avvisato al mattino, dicendogli che per il momento il vento era ottimo, ma non gli garantivo la medesima cosa per il pomeriggio, lui ha deciso di venire ugualmente, mah...haimè non c'è stato verso, sai a Gaiato con il sud ovest non voli, abbiamo poi provato ad andare alle tre croci per vedere se le condizioni erano migliori, ma assolutamente non adatte a un collaudo....peccato!!

Quando volete venire qua siete sempre ben accetti!!!!

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 15:21   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Ho visto solo ora la discussione, lo sparviero ti e' veramnete venuto bene, complimentoni Giulio!

un saluto,

Daniel
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL. Cornia Aeromodellismo Alianti 542 22 agosto 20 12:04
consiglio su aliante tipo acro e/o hotliner hurricane01 Aeromodellismo Alianti 12 31 gennaio 07 23:59
Cerco piani per piccolo aliante acro K4yakk0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 16 luglio 06 09:48
Miss vintage o Miss Acro? Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 gennaio 06 10:08
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002