|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 settembre 07, 15:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Alettoni tutt'ala:Incassati o esterni?
Finalmente posso di nuovo dedicare un pò di tempo all'aeromodellismo!!! Ho tagliato le ali di un tutt'ala,lo tzagi,però mi chiedo una cosa:Se gli alettoni invece di farli con un pezzetto di balsa,li ricavassi direttamente tagliando in bordo di uscita dell'ala?Ci sarebbero grosse differenze secondo voi?Oppure che faccio mi tocca sperimentare entrambi??? Lo uso in pendio,che non pompa mai(quasi) la differenza si sentirebbe? PS.non so se sono stato chiaro!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
24 settembre 07, 19:29 | #3 (permalink) Top |
|
Quindi essendo il primo saranno costruiti con un pezzetto di balsa aggiunto al bordo di uscita! Aerodinamicamente quale è la differenza...ammesso che ci sia?
24 settembre 07, 20:21 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
2 3 4 5
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
24 settembre 07, 20:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
E la faccia era tipo "Giusta osservazione!"
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
25 settembre 07, 19:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Puoi fare come ha fatto massimo69 ovvero togliere una striscia di polistirolo vicino l'attacco dell'alettone e sostituirla con una striscia di balsa. Io invece ho ricoperto uno tzagi (che dovevo regalare) di carta, incollando la parte sul BU con la resina invece che con la vinavil.
__________________ Visita il mio sito! |
25 settembre 07, 19:59 | #9 (permalink) Top |
|
Se trovo il modo di tagliare mi piacerebbe sperimentare il tutto...poi magari su modelli più grandi tornerà utile!
26 settembre 07, 10:31 | #10 (permalink) Top |
User |
di tzagi ne sono stati fatti in molte versioni... sullo tzagi gli alettoni vanno montati esterni e se vuoi restar leggero falli in balsa leggera. che va piu che bene! lo ricopri con quello che vuoi carta da pacchi, scotch ,nastro da pacchi, carta colorata da ferramenta, ecc..eccc... gli alettoni vanno tenuti alzati di qualche mm (tipo flap negativo). Ciao fiorello |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |