Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 05, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
scelta tutt'ala

Ciao ragazzi

vorrei comperare un tutt'ala veloce. ormai sono anni che volo con lo slinger e sebbene sia soddisfatto vorrei qualche cosa di più hard. Non mi sembra che cambiare motore su quel modello (attualmente ho montato un 480) sia utile visto il profilo alare. Mi piace l' airbull della Robbe ma non ho mai letto nulla in proposito. Vorrei stare su una motorizzazione tipo 400-480 sia brushed che brushless con le celle attualmente usate che sono 2S1p da 2000.
chi mi sà dare consigli???
ciao
grazie
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 17:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
prendi l'epipino
http://www.seialisei.it/negozio/

ciao
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 18:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
se vuoi qualcosa di vermaente veloce prendi un EDGE RC, meglio se il modello Pocket-250 (50cm di apertura alare, fai te) oppure il Devastator, che sebbene sia poco meno di 1m di apertura alare con un brushless puo' arrivare abbasta tranquillamente a 100 MPH...
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 18:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao

conosco l'epipino e lo trovo un ottimo prodotto da indoor ma il mio obiettivo è avere un modello con quelle caratteristiche da portare in montagna, con condizioni di vento anche relativamente forte, necessità di buona stabilità e quindi pensavo ad un tutt'ala più sostenuto.
Grazie per l'ottimo suggerimento che tengo in debita attenzione se non ricevo altri consigli.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 18:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao Power 83

avevo già adocchiato questa ditta che ha dei modelli molto interessanti. Ho solo il dubbio di comprarlo all'estero....non ho mai acquistato all'estero e non ho trovato nessun distributore del prodotto in Italia. Tasse...casini se non arriva... se arriva difettoso...sono tutte domande a cui non sò dare risposta. Hai esperienza diretta???

ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 18:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
si ho esperienza d iacquisti alle'estero, sia di automodellismo che di questi, difatti io ho comprato proproio un EDGE RC Pocket 250 dall'estero, arrivato senza problemi e nel mio caso senza tasse, ma di solito nn ci sono molti casini anche se te lo fermano, a me han fermato diversi pacchi, e parte per uno che aveva dei problemi particolari i lrestottu o ok, sia che me lo hanno tassato o non.

Il modello nn l'ho ancora provato, ma l'ho solo costruito, si fa presto.
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 18:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof
Ciao

conosco l'epipino e lo trovo un ottimo prodotto da indoor ma il mio obiettivo è avere un modello con quelle caratteristiche da portare in montagna, con condizioni di vento anche relativamente forte, necessità di buona stabilità e quindi pensavo ad un tutt'ala più sostenuto.
Grazie per l'ottimo suggerimento che tengo in debita attenzione se non ricevo altri consigli.
ciao
claudio
In montagna con l'elettrico .... sacrilegio
Solo per sentito dire, mi sembra che la xmodels abbia un tuttala (xwing) motorizzabile elettrico, ne parlavano proprio qualche gg fa proprio qui.
Non so se hai mai provato ma volare senza motore in pendio è un emozione unica

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 18:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao Davide

in effetti non mi sono spiegato bene. Io vivo nella bassa padana piatta ma piatta che più piatta non si può. Ma...fortunatamente mi capita di andare in montagna, putroppo non vicino a pendii consociuti e mi diverto su una collinetta meravigliosa che sovrasta l'intera vallata. C'è vento ma non costante ed allora ecco il motivo della mia richiesta. Volo in pianura...e quando possibile in montagna. Conosco la Xmodel e sono buoni modelli molto peformanti.
Grazie per il consiglio.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 18:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Hei Power83

appena lo provi riporta le impressioni sul forum così le metti in condivisione.
Provo a inviare una E-mail e a domandare sul devastator...solo per informazione e vediamo cosa mi consigliano.
grazie
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 18:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof
Ciao Davide

in effetti non mi sono spiegato bene. Io vivo nella bassa padana piatta ma piatta che più piatta non si può.
claudio
Ne so qualcosa, se sei di Lodi abitiamo a 20km di distanza.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tutt'ala a reazione !!! hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 luglio 07 13:19
aiuto tutt'ala usbanomanias Aeromodellismo Principianti 2 31 marzo 06 23:05
Tutt'ala in depron... Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 dicembre 05 17:07
Tutt'ala Brushless .... Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 19 dicembre 05 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002