| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2007
| Citazione:
Voglio dire che credevo di aver scoperto un tipo di servi ottimi e un po' meno costosi. Non si può dire che siano economici. E, quando funzionano, sono veramente ottimi. Quindi, se ho un ottimo servizio, leggerezza, potenza, precisione, cuscinetti, ingranaggi robusti, spendendo un po' di meno, perchè no? Invece ho evidentemente sbagliato la valutazione. Ed ero in buona compagnia. Tra l'altro credo che siamo stati noi (il nostro gruppo aeromodellistico) a segnalare questa marca e abbiamo suggerito a dei negozianti di procurarli anche per il mercato italiano. La cosa strana è proprio quella: non comandi più il modello, dopo 3 o 4 secondi in cui ti rendi conto che qualcosa non sta andando per il verso giusto. E poi, quando vai a raccattare i pezzi e cerchi di ricostruire l'accaduto, scopri che la radio funziona, i servi funzionano, le batterie vanno, non c'è nulla in corto, ma un servo è bruciato. Ma bruciato proprio, cioè con la plastica fusa! Dato che ho visto questa cosa ripetersi 3 volte con 3 modelli diversi, ritengo di non fidarmi più. Sono dei servi piccolini, molto potenti, dal grande assorbimento, di colore argento. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
si si devono essere i 380max. Anche io li ho segnalati al tempo come ottimi servi, ed effettivamente lo sono! Ne ho avuti 3 che hanno funzionato per lungo tempo senza problemi, due sono in un aliante perso in pendio e quello che mi è rimasto sta mostrando ora qualche "segno" strano, tipo perde lo zero (di molto). Di contro, sono passato ai GWS micro2bb (o IQ-200) che dopo parecchi cambi con la casa madre, finalmente non danno più problemi di interferenza e funzionano bene. Sono da 14mm, però.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User |
Li conosco bene .... Probabilmnete andando in corto il servo ti abbassa talmente la tensione delle celle che smette di funzionare tutto il resto. Avevo pensato (visto che mi e' capitata la stessa cosa anche con un servo ben piu' blasonato) di introdurre un fusibile per ogni servo in modo da salvare il salvabile in casi simili. Ci dovro' fare un pensierino !! ( e calcolare esattamente il valore del fusibile per evitare altri problemi !!! Piu' cose metti e piu' possono guastarsi !!!) Ma lo Stork e' proprio distrutto ??? Hai delle foto ??? Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
grazie per la spiegazione. dei BB380max ho visto la scheda sul database servomanche e sembra che abbiano sovradimensionato il motore infatti consumano molto, soprattutto con 5 celle, e non sei il primo che mi racconta che gli vanno a fuoco. nel dubbio, io non li prendo! ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| http://leadingedgehobbies.com/oscomm...roducts_id=459 Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2007
|
Molto interessante tutto il discorso che è uscito in questa discussione. Grazie a tutti per i consigli e le esperienze che avete voluto condividere. Tornando un po' all'argomento con cui ho iniziato la discussione, mi rendo conto che NESSUNO possiede uno dei modelli del titolo. Alcuni hannno visto all'opera il Thermik XXL... Ma del Tangent Vortex XXL nessuna notizia. Questo mi porta a pensare che l'uso e la gestione di modelloni da 5 metri non siano così semplici. Dai 4 ai 5 metri di apertura alare c'è un abisso di costo d'acquisto, di costo di allestimento (servi e motore) e maggiori difficoltà d'atterraggio, specie in pendio. Credo che il modello a tutto tondo che sto cercando somigli molto al Thermik XL, quello da 4 metri. Vendo un altro pò di roba modellistica e poi... Ciao Max |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |