Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 06, 22:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 5
Question Thermik dream Topmodel - aiuto per miscelazioni

Ho appena finito di assemblare l'aliante "Thermik dream" della Topmodel. C'è qualche visitatore che ce l'ha? Chi mi può dare alcuni consigli per le miscelazioni prima del primo lancio??
Lo so che ogni modello ed ogni pilota ha le sue e che bisogna provare; ma alcune indicazioni iniziali possono possono essere molto utili, in particolare come miscelare i flap con alettoni (butterfly) per l'atterraggio. Grazie
Massimo Taddia
Modena
MATA58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 13:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Ciao! Ti dico, per quello che può valere, come ho fatto con lo spirit elite. Flap abbassati il più possibile (40°~50°) e alettoni appena alzati (max 5°~10°) in modo da avere ancora un controllo residuo sul comando alettoni. Ho poi inserito la miscelazione lineare con il profondità in posizione picchiata di pochi mm per mantenere un assetto costante ed evitare spanciate con conseguenti stalli. Scusa ma in questo momento non ricordo i valori esatti, sono al lavoro. Vedo che anche tu sei di Modena, dove vai a volare? Francesco Grandi Roccamalatina di Guiglia (MO)
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 23:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Ciao! Ti dico, per quello che può valere, come ho fatto con lo spirit elite. Flap abbassati il più possibile (40°~50°) e alettoni appena alzati (max 5°~10°) in modo da avere ancora un controllo residuo sul comando alettoni. Ho poi inserito la miscelazione lineare con il profondità in posizione picchiata di pochi mm per mantenere un assetto costante ed evitare spanciate con conseguenti stalli. Scusa ma in questo momento non ricordo i valori esatti, sono al lavoro. Vedo che anche tu sei di Modena, dove vai a volare? Francesco Grandi Roccamalatina di Guiglia (MO)
Grazie delle prime indicazioni. Se poi, con comodo, riesci a darmi i valori precisi......
La miscelazione a picchiare del profondità intendevi contemporanea ai flap abbassati ed agli alettoni alzati?
A volare vado a vicino a Montecavolo nel Reggiano, forse un po scomodo per te!
Massimo Taddia - Modena
MATA58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Baionetta Aliante Thermik Firewing Aeromodellismo Alianti 4 06 giugno 07 00:00
Aiuto miscelazioni su Optic 6 pierpaolo Radiocomandi 1 24 ottobre 06 22:18
Aiuto miscelazioni optic 6 pierpaolo Aeromodellismo Principianti 0 23 ottobre 06 21:43
Thermik Dream ARF della TopModel Massimo10991 Aeromodellismo Alianti 0 14 giugno 06 02:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002