Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 08, 21:56   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Noooo... durerà circa 20 minuti...

Io con brushless e Lipo0 3 celle da 1800 duro 40 minuti...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 23:33   #162 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2008
Intanto un saluto a tutti; come vedete non ho scritto molto su questo forum che comunque è l'unico di modellismo che seguo.
Per non annoiarvi troppo vi dico brevemente la situazione: non ho modelli da molti anni e da circa sei mesi sto seguendo questo forum perchè sto piano piano ricominciando..

Prossimo acquisto easyglider che vorrei motorizzare con questo:

RC Model 1050 Outrunner Brushless Motor & 30A ESC UP su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Fattibile per voi? Con che elica?

Vi ringrazio gia da ora.
riminoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 00:30   #163 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Scusa Riminoz perche non prendi la versione PRO dell'Easy Glider che prevede il montaggio del brushles direttamente? magari motore e regolatore li prendi cinesi invece dei MPX e se rispetti i giri/volts del motore originale ci metti la sua elica e amen ....... senza sbatterti a fare i calcoli (peraltro non molto complicati) ma tant'è

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 04:48   #164 (permalink)  Top
User

ho scritto solo easyglider ma mi riferivo prorpio alla versione pro, ho visto che uno dei motori proposti è simile come potenza per questo credo che vada bene il motore che si vede dal link ma prima di fare errori chiedevo consigli...

Quindi cosa dite? Compro?
Vecchio 17 maggio 08, 11:42   #165 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da riminoz Visualizza messaggio
ho scritto solo easyglider ma mi riferivo prorpio alla versione pro, ho visto che uno dei motori proposti è simile come potenza per questo credo che vada bene il motore che si vede dal link ma prima di fare errori chiedevo consigli...

Quindi cosa dite? Compro?
Si se come "potenza" intendi i giri/volt e i watt dissipabili, vai "tranquillo" (certo la qualità non è la stessa del Himax ma costerà meno della metà suppongo ) e potrai montare l'elica originale.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 12:56   #166 (permalink)  Top
User

Scusate, essendo passato al G4 sapete se esiste già l'EasyGlider da scaricare per questa versione?

ps.ottimo simulatore, è un altro pianeta rispetto a FMS
forzag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 02:03   #167 (permalink)  Top
User

Probabilmente l'elica originale va bene..solo che nella versione PRO non è inclusa e non so quanto misura.
Credo che sia intorno a 10-11 ma avvitata di quanto? 6? 7?
Vecchio 18 maggio 08, 17:33   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da forzag Visualizza messaggio
Scusate, essendo passato al G4 sapete se esiste già l'EasyGlider da scaricare per questa versione?

ps.ottimo simulatore, è un altro pianeta rispetto a FMS
Ciao, vedo che alla fine hai preso il G4 beh, è un'altro pianeta si... naturalemente si parla di un pianeta a pagamento contro uno gratis.

Io l'avevo trovato per il G3.5, per il 4 non credo ci sia, ma prova a dare un'occhiata sul sito di knife edge.

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 23:25   #169 (permalink)  Top
User

Ciao Massimo,
avevo letto il tuo suggerimento ma dopo aver preso già il G4.
Comunque ne sono molto soddisfatto.

L'easyglider sul sito che mi hai indicato non c'è ancora. Credo però che lo faranno prima o poi. E' un aliante molto diffuso e quindi penso che siano in molti gli interessati.

Sarebbe bello fare una sessione di volo on line tutti con gli alianti...magari con l'easyglider..! Vabbè si vedrà. Per il momento continuo a far pratica e più avanti si passerà "alla ciccia" (come si dice qui da me in Toscana), ovvero all'easyglider reale!
forzag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 19:25   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da forzag Visualizza messaggio
Ciao Massimo,
avevo letto il tuo suggerimento ma dopo aver preso già il G4.
Comunque ne sono molto soddisfatto.

L'easyglider sul sito che mi hai indicato non c'è ancora. Credo però che lo faranno prima o poi. E' un aliante molto diffuso e quindi penso che siano in molti gli interessati.

Sarebbe bello fare una sessione di volo on line tutti con gli alianti...magari con l'easyglider..! Vabbè si vedrà. Per il momento continuo a far pratica e più avanti si passerà "alla ciccia" (come si dice qui da me in Toscana), ovvero all'easyglider reale!
Poco male, l'importate è che tu sia soddisfatto del prodotto

Tempo fà io e altri del forum ci davamo appuntamento quasi quotidianamente per volare insieme in multiplayer e devo dire che nonostante i ripetuti problemi di uscita dal server annessi al programma ci si divertiva un sacco, tra varie prove di limbo o esibizioni in diretta oltre che magari poter "mostrare" a qualche principiante come muovere gli stick per eseguire le prime manovre di acrobazia.

Ti faccio in bocca al lupo per quando sarà il momento dell'EG "reale" e intanto buone ore di allenamento col G4, vedrai che ti aiuterà un sacco.

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks