Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 18:44   #51 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ue, Zott, bellissimo modellino!

a proposito, hai tosato il bulbo o si sono accorciati a lavarli????

ps dai non bannarci, noi del BRDN, ti passo qualche centello......
grazie

del bulbo, (intendi la fusoliera, pod ? ) che cosa si sarebbe accorciato ? non capisco, conta che pure quella ho fatto io, l'unica cosa che ho comprato è stato il tubo di coda, provenienza canna da pesca presa da decathlon.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 19:32   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
qui no..
magari apro un altro 3d...
ti piace ?
adesso volo con delle lipo 3S da 1450 che pesano 95gr e ho dovuto mettere forse 4-5g di Pb in coda e uno che s'ammazza per farla leggera
sabato però ho provato una lipetta da 800 da circa 65g e ho tolto circa 3gr dietro ma in totale ne avvo tolti circa 30, arrivando come peso a 475 circa...
va che è una bomba !!!!
comunque adesso con i sui 505gr totali va sempre benissimo.. mi sa che mi sta salendo la scimmia di esagerare con le misure.... raddoppio tutto .. però sempre col motore.. attrezzarmi col verricello nun me va...
anche se viene sui 1500g un bl da 70-100g se lo porta su senza troppi problemi, praticamente l'idea mi è di fare una qualcosa simile a un f3j, molto più leggero ma elettrico, tanto non deve resitere al mega strappo del verricello..
va boh.. è uno dei tanti modelli che mi gira per la capa

questo adesso vola con un motorello clone axi 2208/34 con un 9/ pesna un po.. e se lo tira alla grande, pin una foto sta appeso all'elica modello 3D in hovering ci sarà rimasto 4-5 secondi poi non riuscivo più ha tenrlo cosi, però questo indica che quel motorello tira circa 500g... in base a questo appunto credo che con uno da 100g d 250W un modello da 1500g se lo tiri senza troppi problemi.. va boh se ne riparlerà st'estate

si apre bene il sito con le foto ?
dalla foto n° 6692 alla 6700 è una sequenza di un tonneaux

ciaoooooo
Le foto si aprono benissimo e te la danno tutta quanta...anche il vitel-toonaux è molto buono
A occhiometro quante spanne fa in 30 secondi di motore?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 19:52   #53 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
grazie

del bulbo, (intendi la fusoliera, pod ? )
Credo si riferisse alla tua sfoltita capocciona!!
Complimenti Fra, prometto che appena me lo fai provare ....te lo sfascio. Tranquillo, e' solo invidia!
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 19:56   #54 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
oddio non lo so, ma penso troppo..... conta che con una smotorata di neanche 10 secondi gia sta in paradiso... come ti dicevo prima il motore ha un tiro >500g, quindi sale un botto... penso che con 30s di motore me lo perdo, dovrei vedere i consumi per vedere di mettere una lipetta ad ok, magari da 800, cosi limo anche un po di grammi inutili., però bona tipo FP, o robba del gere che regga 20C continui, veri...

magari faccio una prova di 15sec e ti dico, comunque mi sa che 250-300m se li fa senza problemi, sono prove che non faccio perche volando praticamente in città se mi perdo il modello da quella quota sicuramente scatta il panico... perche non sai dove finisci, infatti la quota max è sempre sui 50-60m cosi se cade grosso modo sta sempre nel prato...

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 19:59   #55 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da mau
...che appena me lo fai provare ....te lo sfascio.

si però solo con un altro mig...

ciaooooooooo

p.s.
se domani pom il tempo eè bello magari si fa uno zompo al prato e te lo fo provare.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 20:18   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Arrow

Perchè domenica non scendi da noi? Un amico ha trovato un prato a un paio di Km dall'uscita autostradale che è una bomba...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 20:33   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
come roma piatta

roma è piatta è vero,ma se ti guardi intorno è pieno di montagne da 1000mt pendii ottimi NE,SW sono i venti per volarci tutto l'anno il problema di tutti è la pigrizia tutti vogliono arrivare sui pendiii con la macchina e lanciare.
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 18:17   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Perchè domenica non scendi da noi? Un amico ha trovato un prato a un paio di Km dall'uscita autostradale che è una bomba...
questo week-end è impeganto, il prossimo gara combat.. vedremo un po che se po fa
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 17:49   #59 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
qui no..
magari apro un altro 3d...
ti piace ?
adesso volo con delle lipo 3S da 1450 che pesano 95gr e ho dovuto mettere forse 4-5g di Pb in coda e uno che s'ammazza per farla leggera
sabato però ho provato una lipetta da 800 da circa 65g e ho tolto circa 3gr dietro ma in totale ne avvo tolti circa 30, arrivando come peso a 475 circa...
va che è una bomba !!!!
comunque adesso con i sui 505gr totali va sempre benissimo.. mi sa che mi sta salendo la scimmia di esagerare con le misure.... raddoppio tutto .. però sempre col motore.. attrezzarmi col verricello nun me va...
anche se viene sui 1500g un bl da 70-100g se lo porta su senza troppi problemi, praticamente l'idea mi è di fare una qualcosa simile a un f3j, molto più leggero ma elettrico, tanto non deve resitere al mega strappo del verricello..
va boh.. è uno dei tanti modelli che mi gira per la capa

questo adesso vola con un motorello clone axi 2208/34 con un 9/ pesna un po.. e se lo tira alla grande, pin una foto sta appeso all'elica modello 3D in hovering ci sarà rimasto 4-5 secondi poi non riuscivo più ha tenrlo cosi, però questo indica che quel motorello tira circa 500g... in base a questo appunto credo che con uno da 100g d 250W un modello da 1500g se lo tiri senza troppi problemi.. va boh se ne riparlerà st'estate

si apre bene il sito con le foto ?
dalla foto n° 6692 alla 6700 è una sequenza di un tonneaux

ciaoooooo
Sei pessimista, con un motore da 100 gr., se il KV è abbastanza basso e il motore è ben proporzionato (tipo Ef-lite o i motori di Arbetti) si possono anche avere 400W in entrata senza cali di rendimento, che significa poter avere oltre un Kg. e mezzo di tiro con un' elica da 12/13".
Comunque sto rivalutando (a parte il costo) gli Inrunner con riduttore, gli Himax e i Typhoon (meglio i secondi) maneggiano potenze e correnti paurose, con pesi irrisori, uniti a celle da 25C continui e fino a 40C di spunto, consentono di salire con pochi secondi di motore, e poi riducendo i pesi di motore e batterie si entra nel circolo virtuoso che richiede meno potenza ecc....
Pensaci, un poco il contrario di come succedeva qualche anno fa, dove se aumentavi la potenza aumentava il peso e via discorrendo.

Infatti sto preparando 2 modelli che fino a 2 anni fa erano "impossibili" con pezzi del commercio, e ora sono addirittura economici....

Chissà se se ne parlerà un dì di persona....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 19:04   #60 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Sei pessimista, con un motore da 100 gr., se il KV è abbastanza basso e il motore è ben proporzionato (tipo Ef-lite o i motori di Arbetti) si possono anche avere 400W in entrata senza cali di rendimento, che significa poter avere oltre un Kg. e mezzo di tiro con un' elica da 12/13".
Comunque sto rivalutando (a parte il costo) gli Inrunner con riduttore, gli Himax e i Typhoon (meglio i secondi) maneggiano potenze e correnti paurose, con pesi irrisori, uniti a celle da 25C continui e fino a 40C di spunto, consentono di salire con pochi secondi di motore, e poi riducendo i pesi di motore e batterie si entra nel circolo virtuoso che richiede meno potenza ecc....
Pensaci, un poco il contrario di come succedeva qualche anno fa, dove se aumentavi la potenza aumentava il peso e via discorrendo.

Infatti sto preparando 2 modelli che fino a 2 anni fa erano "impossibili" con pezzi del commercio, e ora sono addirittura economici....

Chissà se se ne parlerà un dì di persona....
si si hai ragione io mi ero mantenuto basso
il circolo vizioso è un attimo
vedremo un po in primavera sie inizio la costruzione del mostrillone
l'idea mia è comunque di mettere una motorizzazione non troppo esagerata, diciamo che se lo tiri su senza soffrire troppo

ciaooooo

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare di nuovo: scelta motoaliante elettrico mimmovola Aeromodellismo Principianti 112 07 febbraio 09 00:49
Inizio Costruzione Corazzata Classe Littorio Modello Dinamico torpedo Navimodellismo Riproduzioni 8 28 aprile 07 18:07
Costruzione ala per motoaliante Rondone_64 Aeromodellismo Alianti 5 18 febbraio 07 19:20
aiuto x costruzione motoaliante hawker Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 29 novembre 05 21:22
Costruzione Motoaliante Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 23 novembre 05 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002