Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 07, 21:58   #1 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Ma voi che incollate i servi nelle ali:

Come fate poi a rimuoverli per manutenzione o semplicemente per regolare la squadretta?

Di solito io i servi cerco sempre di fissarli con le viti ma ora devo fissarli nell'ala di un aliante e devo metterli di piatto, potrei fare delle staffe a L ma lo spazio è poco (nei pozzetti ci entra giusto giusto un servo da 10g)

Quindi mi sa che dvo rassegnarmi a incollarli ma come senza rovinare i servi e facendo in modo che si possano togliere facilmente?????


Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:01   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Prima di incollare il servo prova a rivestirlo di termoretraibile...
Comunque continuerei con vitine ed angolari, sono più ortodossi come metodi... consiglio questi supportini:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...upner&allCat=1

oppure appositi altri supporti.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Come fate poi a rimuoverli per manutenzione o semplicemente per regolare la squadretta?

Di solito io i servi cerco sempre di fissarli con le viti ma ora devo fissarli nell'ala di un aliante e devo metterli di piatto, potrei fare delle staffe a L ma lo spazio è poco (nei pozzetti ci entra giusto giusto un servo da 10g)

Quindi mi sa che dvo rassegnarmi a incollarli ma come senza rovinare i servi e facendo in modo che si possano togliere facilmente?????


Ciao
Matteo
Avvolgi i servi nel termoretraibile per batterie, lo scartavetri e badi che la colla "prenda" sul termoretraibile e non sul servo. Se devi sostituire, tagli il termoretraibile, levi il servo e "peli" via quello che resta del termoretraibile.
Comunque è complicatuccio, io ultimamente sono passato ai servorahmen http://www.servorahmen.de
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:07   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
porta servi

siamo tutti passati a questa scelta... costa il giusto e rende molto...il lavoro si completa mantenendo le spinette originali del servo.. che così potrai sostituire molto velocemente..

Fabio

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Avvolgi i servi nel termoretraibile per batterie, lo scartavetri e badi che la colla "prenda" sul termoretraibile e non sul servo. Se devi sostituire, tagli il termoretraibile, levi il servo e "peli" via quello che resta del termoretraibile.
Comunque è complicatuccio, io ultimamente sono passato ai servorahmen http://www.servorahmen.de
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
siamo tutti passati a questa scelta... costa il giusto e rende molto...il lavoro si completa mantenendo le spinette originali del servo.. che così potrai sostituire molto velocemente..

Fabio
Grazie ai servorahmen sono riuscito a sostituire un servo in gara senza perdere il turno al lancio.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
siamo tutti passati a questa scelta... costa il giusto e rende molto...il lavoro si completa mantenendo le spinette originali del servo.. che così potrai sostituire molto velocemente..

Fabio
si ma non sempre ci stanno....o ci entrano.

e cmq va bene la soluzione per ali da stampo vuote....

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Come fate poi a rimuoverli per manutenzione o semplicemente per regolare la squadretta?

Di solito io i servi cerco sempre di fissarli con le viti ma ora devo fissarli nell'ala di un aliante e devo metterli di piatto, potrei fare delle staffe a L ma lo spazio è poco (nei pozzetti ci entra giusto giusto un servo da 10g)

Quindi mi sa che dvo rassegnarmi a incollarli ma come senza rovinare i servi e facendo in modo che si possano togliere facilmente?????


Ciao
Matteo
io ho appena incollato 3 HITEC HS81MG però li incollo sullo sportello di chiusura del servo in modo che tolgo lo sportello e il servo è incollato sotto, e li ho SEMPRE incollati con silicone trasparente, che li fissa in modo molto forte e se li devo togliere....ci passo un cutter affilato tra scatola servo e sportellino, taglio il silicone e il servo è nuovamente libero lindo e pulito...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:28   #8 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
prima di incollarli usando a protezione il termoretraibile, nastro o anche niente, costruisco una scatola dentro l'ala in modo che ci vada molto preciso.Uso servi con ingranaggi di metallo, quelli di nylon sono troppo deliacati, e li estraggo raramente. I servi vanno azzerati prima di bloccarli...le squadrette devono essere perfettamente perpendicolari alla linea del servo e poi ci sono i registri esterni.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io ho appena incollato 3 HITEC HS81MG però li incollo sullo sportello di chiusura del servo in modo che tolgo lo sportello e il servo è incollato sotto, e li ho SEMPRE incollati con silicone trasparente, che li fissa in modo molto forte e se li devo togliere....ci passo un cutter affilato tra scatola servo e sportellino, taglio il silicone e il servo è nuovamente libero lindo e pulito...
Il silicone lo usavo anche io, poi ho smesso perché se devi re-incollare il servo puoi usare solo altro silicone, che richiede alcune ore per indurire a dovere. Significa fine della giornata di volo o addio alla gara, a seconda dei casi.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 01:24   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
.Uso servi con ingranaggi di metallo, quelli di nylon sono troppo deliacati, e li estraggo raramente.
Sempre il solito discorso...ho dato botte tremende e non ho mai sgranato un servo in nylon. L'unica volta che ho sgranato è perchè la Cuba (setter irlandese di 25 kg) è saltata sul modello parcheggiato in pendio.
In compenso quelli con ingranaggi metallici che ho sul blade mi sono costati un botto e hanno un leggero gioco.
Con i nylon dipende da come atterri...ne ho visti sbattere l'ala per terra in atterraggio con i flap estesi e lamentarsi delle sgranature...

ritornando on topic...io gli faccio un giro di nastro isolante e poi li incollo con la colla a caldo nelle ali in polistirolo, la resina per quelle vuote da stampo.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nos nelle macchinine? POWERCORTE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 65 29 maggio 08 12:11
Ma il segnale DIR nelle cnc.... SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 6 14 settembre 07 20:38
gomme incollate su cerchioni! Lorenzoneri Automodellismo 15 26 ottobre 05 08:49
Fissare servi nelle ali 41fabio73 L'uovo di Colombo 0 01 giugno 05 15:45
Chi Vola nelle MARCHE??? (MC e AN) Speleo Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 marzo 05 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002