Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 07, 22:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Aliante per codizione medio bassa

Beh ci provo. Metto le mani avanti ho già fatto un po' di ricerche nel forum ma non ho trovato la soluzione.
Al momento ho un easy glider ed un blade 1.9 e volo principalmente a Grone. Se le condizioni sono buone (ma davvero buone) i miei poveri pollici riescono a tenere su anche il blade, diversamente devo rimediare con l'easy. I piloti esperti riescono a sfruttare meglio di me la condizione, quindi è evidente che il brocco sono io. Tuttavia l'easy mi sembra decisamente troppo lento e facile e non mi permette di migliorare.
Quindi mi serve un modello intermedio, va bene anche se veloce (anzi) perchè ritengo di avere un buon controllo sui comandi e le manovre mi vengono istintive. Pensavo di aver trovato il modello ideale nel DG 600 HF MODELL, ma è introvabile.
In sintesi vorrei un modello di circa 3 mt di apertura alare per avere una buona stabilità, che abbia la fuso in fibra e magari le ali in poli rivestito (per una buona riparabilità), che ti permetta di imparare a sfruttare le termiche senza perdere troppa quota nei tratti sottovento. In pratica che voli bene quando non riesco a volare col blade. Spesa max 300 euro. Non mi dispiacerebbe se fosse una riproduzione.
Stavo pensando anche al Jantar ma non vorrei che fosse un doppione del blade, voi cosa ne dite?
Attendo consigli... grazie.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 23:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da algaro
Beh ci provo. Metto le mani avanti ho già fatto un po' di ricerche nel forum ma non ho trovato la soluzione.
Al momento ho un easy glider ed un blade 1.9 e volo principalmente a Grone. Se le condizioni sono buone (ma davvero buone) i miei poveri pollici riescono a tenere su anche il blade, diversamente devo rimediare con l'easy. I piloti esperti riescono a sfruttare meglio di me la condizione, quindi è evidente che il brocco sono io. Tuttavia l'easy mi sembra decisamente troppo lento e facile e non mi permette di migliorare.
Quindi mi serve un modello intermedio, va bene anche se veloce (anzi) perchè ritengo di avere un buon controllo sui comandi e le manovre mi vengono istintive. Pensavo di aver trovato il modello ideale nel DG 600 HF MODELL, ma è introvabile.
In sintesi vorrei un modello di circa 3 mt di apertura alare per avere una buona stabilità, che abbia la fuso in fibra e magari le ali in poli rivestito (per una buona riparabilità), che ti permetta di imparare a sfruttare le termiche senza perdere troppa quota nei tratti sottovento. In pratica che voli bene quando non riesco a volare col blade. Spesa max 300 euro. Non mi dispiacerebbe se fosse una riproduzione.
Stavo pensando anche al Jantar ma non vorrei che fosse un doppione del blade, voi cosa ne dite?
Attendo consigli... grazie.
E' indubbio, stai cercando il Dg600 della HF......
Pss, non dare retta al brizzolato che ti dirà wishper....
In effetti tra il glider e il blade......ehm ehm.
Ho io il modello per te, ma me lo tengo io....dopo quanto c'ho lavorato....
Anch'io sto cercando un modello, ma lo voglio motoaliante per usare roba che ho recuperato dallo smantellamento di un modello, e per volare in pianurcollina.
Ho scoperto che non mi dispiace volare in termica e rosicchiare quota su ogni bolla. Il problema è che i compromessi sono difficili....

Hai mica preso in considerazione il kA6 ?
Lo hanno fly now della s2g o hobby prof della Valenta (bello)
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=474
Anche roby sul suo sito credo lo habbia provato
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Anche roby sul suo sito credo lo habbia provato
Dovete capirmi, oggi condizioni strepitose a San Romolo (13/15 nodi a casa mia, quindi presumibili 20 lassù con termiche potenti visto le temperature di fondovalle..... ), e io a casa a smaltire la mia broncopolmonite......., se metto solo qualche h in più non va poi malissimo....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 00:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Dovete capirmi, oggi condizioni strepitose a San Romolo (13/15 nodi a casa mia, quindi presumibili 20 lassù con termiche potenti visto le temperature di fondovalle..... ), e io a casa a smaltire la mia broncopolmonite......., se metto solo qualche h in più non va poi malissimo....
potrebbe averlo hovering......, ma il prezzo è diverso da vincenzo (hobby).....
ciao mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 19:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Hai mica preso in considerazione il kA6 ?
Lo hanno fly now della s2g o hobby prof della Valenta (bello)
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=474
Anche roby sul suo sito credo lo habbia provato
Meglio il Valenta o l'S2G? Il valenta è più leggero ma ha un'apertura alare di 2m, mentre l'S2G è ben più pesante anche se l'a.a. è di 3,2 m (il carico sembra comunque superiore).
E per quanto riguarda i profili? Ho provato a dare un'occhiata con profili2 (vers non registrata) e quindi sono riuscito solo a vedere il disegno dei profili e non le polari. Il valenta sembrerebbe più termicoso come profilo, però per il resto?
Boh?!
Help me.

EDIT Il valenta mi attizza di più, vuoi per le dimensioni (poterlo lanciare da solo) vuoi per il marchio che mi da più fiducia. Sarà che il mio sogno è l'L213!!
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle

Ultima modifica di algaro : 27 aprile 07 alle ore 19:24
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 19:57   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di EvilMonkey
 
Data registr.: 28-03-2007
Messaggi: 26
il blade, se ben regolato nelle escursioni e nel centraggio, da la paga a molti modelli "da condizioni deboli". Ascolta la scimmia, non farti prendere dalla scimmia di comprare un modello nuovo se non hai ancora imparato a sfruttare a fondo quelli che hai..... altrimenti ti riduci come quel "cane con la faccia da culo" (l'avete mai guardato l'akitainu che espressione ebete che c'ha? il cane dico, non l'ambiguo personaggio frequentatore dei Colli......)
EvilMonkey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da EvilMonkey
il blade, se ben regolato nelle escursioni e nel centraggio, da la paga a molti modelli "da condizioni deboli". Ascolta la scimmia, non farti prendere dalla scimmia di comprare un modello nuovo se non hai ancora imparato a sfruttare a fondo quelli che hai..... altrimenti ti riduci come quel "cane con la faccia da culo" (l'avete mai guardato l'akitainu che espressione ebete che c'ha? il cane dico, non l'ambiguo personaggio frequentatore dei Colli......)
Quoto in parte, l'efficienza e il profilo rendono persino il mio, caricato a 52g/dm2, capace di volare con condizione medio-debole. Ma non è molto divertente usare il blade con simili condizioni, si sta su grattando un pò qua e un pò là e basta.
Per le condizioni deboli uso un tuttala progetto Nosi da 190cm di AA con profilo super sottile, che dà la paga all'easy glider come velocità e capacità di far quota. Quando poi le condizioni sono proprio deboli, si va di dlg!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 21:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Ciao Algaro,
a me piace molto il DG600, credo che potrebbe essere il modello che cerchi.

Se domani vieni ai Colli facciamo 2 parole con Nicola...
Ti ho inviato un'e-mail in relazione al DG600 ma non mi hai risposto, non l'hai ricevuta???

A domani (se ci vieni).
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 22:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da EvilMonkey
il blade, se ben regolato nelle escursioni e nel centraggio, da la paga a molti modelli "da condizioni deboli". Ascolta la scimmia, non farti prendere dalla scimmia di comprare un modello nuovo se non hai ancora imparato a sfruttare a fondo quelli che hai..... altrimenti ti riduci come quel "cane con la faccia da culo" (l'avete mai guardato l'akitainu che espressione ebete che c'ha? il cane dico, non l'ambiguo personaggio frequentatore dei Colli......)
chissa perche mi sa di presa per il culo.....

Pero sto scimmia ( mi stanno sulle palle le scimmie....non tu, quelle vere)....

tutto sommato ha davvero ragione.

Se vuoi un modello riproduzione, se ti piace, se vuoi un 3 metri.... insomma, per tutti i motivi che vuoi, prendi il dg 600, il 1000, il 2000....

ma se lo prendi solo perche pensi che lui stia su, quando con il blade non ci stai.... allora ti sbagli di grosso.

ci saranno casi, in cui io lo porto (ormai lo porto sempre meno) e ci volo... mentre tu non lo monterai nemmeno, perchè avrai paura di non tornare a casa... oppure di romperlo.

Grone fa rima con carognone.... e piu la stagione si inoltra e meno volano con i modelli grandi.
www3 lo sa bene, e pure Nicola e compagnia briscola, cosi come lo sa la scimmia ricchiona.

Io do un mio parere...poi fai come vuoi.

Se vuoi un modello che voli quando gli altri non volano...o volano poco e male con la cacca nelle braghe, devi prendere un modello che sia il piu simile ad un f3j.
Se non vuoi spendere molto, ripiega su un modello art hobby, per esempio l'hight aspect, quello normale da pendio.
Oppure qualcosa di elettrico.

ciaooo dalla faccia di c.. cane...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 01:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
E' vero...
Perchè non ci ho pensato prima?
Akitainu possiede un paio di modelli della Art Hobby, uno è il Castor, 2.5 m di apertura, motoaliante, lo puoi vedere quì: http://www.arthobby.pl/arthobby1/shop.html
direttamente sul sito del produttore, il Castor vola benissimo, e per noi che non abbiamo ancora i pollici d'oro potrebbe essere un buon intermedio...

P.S.: Chi sei EvilMonkey???

Ultima modifica di wwww3 : 28 aprile 07 alle ore 01:25
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gyro medio Tarpone33 Elimodellismo in Generale 6 04 gennaio 08 21:50
Tiranteria alettoni in modelli medio-piccoli Ivanover Aeromodellismo Principianti 5 11 dicembre 06 15:31
Elastico su ala bassa Baochan Aeromodellismo Principianti 9 15 novembre 06 12:15
ala alta o bassa?? minipiner Aeromodellismo Principianti 17 16 ottobre 06 21:41
Ritorno alla costruzione tradizionale, mi finisco l'extra 230 medio massimo ginopilotino Aeromodellismo 11 14 dicembre 05 01:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002