Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 07, 22:16   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
mazza quanti errori sono cotto. martedi c'e' qualcuno a grone? ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 22:27   #22 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Anche se far passare il blade per un modello da scarsa......

Se vuoi il parere diretto del caposquadra F3J, uno che di modelli termicare ne ha visti parecchi, qualche anno fa con cavo corto ed i verricello elettrico abbiamo provato il mio blade in pianura. Un paio di lanci scroccati mentre il nazionale junior di F3J Marco si stava allenando, nulla piu'. Il modello non era a posto di baricentro ed escursioni quanto è adesso, era nuovo. Sganci a boh, non so se arrivavo a 100m di quota. Beh, ho fatto 6 minuti, ovvero avrei fatto il pieno per le gare di AVOT (adesso mi pare che di solito il pieno sia 7 minuti ma non so se il verricello è così corto come quella volta). Direi che questi sono fatti...... Gene se ci leggi per cortesia conferma. Strocapaperi, se vuoi dire che il merito è 100% del pilota e non del modello, a me va bene comunque.... io che sono onesto direi 50-50

Adesso pero' l'ho ballastato permanentemente fino a 2Kg, e in questa configurazione se è debole meglio lasciarlo a terra.


comunque capisco benissimo la voglia di prendere un modello nuovo, alle volte la scimmia prende pure me!!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 22:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
@ simone
Il mio è curiosamente piuttosto leggero (1050 gr) ma è un modello vecchio. Quando al Reste ho detto il peso non voleva crederci, gli pareva troppo leggero. Dentro ho 2 HS85mg e 4 HS125mg sulle ali. Per quanto riguarda le escursioni e il baricentro li sto tenendo esattamente come da manuale di mamma Xmodels. Per la verità ho ridotto le escursioni del cabra/picchia perchè erano eccessive.
Mi dici come è regolato il tuo, potrebbe essermi utile (ballast a parte). O meglio come lo tenevi prima di ballastarlo?
Grassie.

EDIT
sto vedendo ora i modelli della Rippin. Sembrano ben fatti... quasi quasi ne compro uno così l'anno prossimo ci volo .
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle

Ultima modifica di algaro : 29 aprile 07 alle ore 22:38
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 22:48   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da algaro
@ simone
Il mio è curiosamente piuttosto leggero (1050 gr) ma è un modello vecchio. Quando al Reste ho detto il peso non voleva crederci, gli pareva troppo leggero. Dentro ho 2 HS85mg e 4 HS125mg sulle ali. Per quanto riguarda le escursioni e il baricentro li sto tenendo esattamente come da manuale di mamma Xmodels. Per la verità ho ridotto le escursioni del cabra/picchia perchè erano eccessive.
Mi dici come è regolato il tuo, potrebbe essermi utile (ballast a parte). O meglio come lo tenevi prima di ballastarlo?
Grassie.

EDIT
sto vedendo ora i modelli della Rippin. Sembrano ben fatti... quasi quasi ne compro uno così l'anno prossimo ci volo .

alla prima occasione misuro le escursioni. Quella volta del verricello il DL era quello orgininale, ovvero TROPPO per il pendio, ma anche per la pianura (obbliga ad un baricentro avanzato, tendenza a scammellare quando accelera etc etc. In pianura mai piu usato. Il tuo modello immagino sia una versione vecchissima con longherone in solo legno, dato che io ero a conoscenza della serie da circa 1200g "pre-DS", poi quando gli americani hanno cominciato a segnalare rotture dell'ala sopra le 150mph con alcuni rinforzi il peso del modello i.o.v. era salito a circa 1400g (il mio è uno di questi). Almeno così me l'aveva raccontata il Berti. Ad ogni modo il mio know how sul blade l'ho passato a Roberto, il quale giustamente ha recentemente parlato della riduzione del DL, per me assolutamente necessaria.
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 00:25   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Strocapaperi, se vuoi dire che il merito è 100% del pilota e non del modello, a me va bene comunque.... io che sono onesto direi 50-50

Adesso pero' l'ho ballastato permanentemente fino a 2Kg, e in questa configurazione se è debole meglio lasciarlo a terra.


comunque capisco benissimo la voglia di prendere un modello nuovo, alle volte la scimmia prende pure me!!!
Chiaro che dipende dai pollici......, era scontato....
Alla fine a parte i gusti e le caratteristiche dei modelli, quello che conta è dove li fai volare. Il pendio dove li usi, ti dice cosa devi usare.
E poi è chiaro che se nel pendio dove voli, ci sono appassionati di lame con la coda a V che li sanno far volare bene, invogliano chi li vede all'acquisto di quei modelli.
Solo che Roberto ne ha un profitto, e tu invece????

Ragazzi, riconosco che è bello, ma a me piaciono troppo le riproduzioni, e ormai vado su quelle, e belle pesanti....., tanto da noi o c'è, e allora vola tutto, oppure non c'è e non vola niente....
Oggi era niente, ma abbiamo bruciato tanta miscela....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spennagrulli
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Pianura Padana
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Chiaro che dipende dai pollici......, era scontato....
Alla fine a parte i gusti e le caratteristiche dei modelli, quello che conta è dove li fai volare. Il pendio dove li usi, ti dice cosa devi usare.

Oggi era niente, ma abbiamo bruciato tanta miscela....
Da come leggo i tuoi post, stroncapaperi.... trovo un po assurdo andare a volare dove non scendi fino a quando hai crampi alle dita perchè non sai se poi avrai modo di fare un secondo volo.

Sarà anche un bel luogo, ma pregare il rosario prima dell'atterragio mi sembra assurdo.

Quanto al Blade, io sto ritornando al pendio dopo vari anni di assenza, (ho ancora un vecchio super rieti, un calif della aviomodelli e tiramisu del cuccolo), bhe alcune volte sono andato a Grone e ho semore visto un tizio che ci volava anche con condizione nulla.
Certo.... stava su appeso, ma stava su e faceva gli 8 sul pendio, mentre gli altri stavano a terra.

Le riproduzioni hanno comunque il loro fascino e la scimmia faccia il suo corso.
Spennagrulli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 11:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Spennagrulli
Da come leggo i tuoi post, stroncapaperi.... trovo un po assurdo andare a volare dove non scendi fino a quando hai crampi alle dita perchè non sai se poi avrai modo di fare un secondo volo.

Sarà anche un bel luogo, ma pregare il rosario prima dell'atterragio mi sembra assurdo.

Quanto al Blade, io sto ritornando al pendio dopo vari anni di assenza, (ho ancora un vecchio super rieti, un calif della aviomodelli e tiramisu del cuccolo), bhe alcune volte sono andato a Grone e ho semore visto un tizio che ci volava anche con condizione nulla.
Certo.... stava su appeso, ma stava su e faceva gli 8 sul pendio, mentre gli altri stavano a terra.

Le riproduzioni hanno comunque il loro fascino e la scimmia faccia il suo corso.

Il tuo nick, è troppo bello, ma molto toscano!!!
Come ti permetti tu pianunaro nebbioso?????

A proposito del blade, posso essere daccordo fino ad un certo punto.
Non è una macchina nata per stare appesa.... Anche un porsche va tranquillamente nella circonvalazione di milano, ma non è li che lo vorrei guidare.....
A proposito del pendio non sono d'accordo.
Primo, ci sono condizioni stratosferiche e fai quota con modelli caricati oltre 100 in pochi secondi, e a grone te lo sogni (mi pare di capire), poi devo dire che è adrenalina pura oltre il volo, anche l'atterraggio, non si vuole essere puristi ad ogni costo?
Un giorno il veterano del pendio (che è un pensionato), dopo un atterraggio con raffiche di 70km/h (finito bene), con gli occhi fuori dalle orbite mi diceva: "Un atterraggio con le condizioni di oggi, mi da l'adrenalina per tutta la settimana"
E poi detto tra noi, in toscana i pendii, sono così, non è che abbiamo queste grandi praterie. Come dicevamo in un post precedente, modelli adatti ai pendii dove voli. Da noi il blade lo rompi, ma se voli con i modelli giusti, caricati, compatti e robusti, rompi (piccole cose se li hai veramente robusti) ogni tanto, mica sempre.
D'altronde, se non vuoi rompere, bisogna che li lasci in macchina.
Io ho conosciuto gente in dolomiti, con modelli vecchi e intatti, ma i nostri erano per aria a sfidare il bosco sotto, e i loro al sicuro smontati in macchina.
Complimenti ancora per il tuo nick
ciao mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 11:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
bha

Mi sono riletto tutto.

Sembra che si voglia difendere a spada tratta il Blade, ma non è cosi da parte mia, anche se stroncamaroni dice che prendo le provvigioni.

Io ho detto che se vuole prendere una riproduzione, ben venga.
Ma non trovo corretto dire che il blade non sta su, mentre con un 3 metri si. Tutto li.

Daccordo che è una rottura di patate volare piano con il Blade, tante che io stesso, da quando ho cambiato il Dl, non lo uso piu....se non in caso di condizione super buona.
Pero'..... tempo fa lo usavo se non avevo modelli leggerissimi per condizioni fiacche. ora uso altro.

Ma chi ti ha provato il Blade, e volava male, per poi volare bene con una riproduzione?
Cmq sia, complimenti per il peso, anche io ne avevo uno con longherone in legno, ma quel peso me lo sognavo....



__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 14:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Mi sono riletto tutto.

Sembra che si voglia difendere a spada tratta il Blade, ma non è cosi da parte mia, anche se stroncamaroni dice che prendo le provvigioni.

Io ho detto che se vuole prendere una riproduzione, ben venga.
Ma non trovo corretto dire che il blade non sta su, mentre con un 3 metri si. Tutto li.

Daccordo che è una rottura di patate volare piano con il Blade, tante che io stesso, da quando ho cambiato il Dl, non lo uso piu....se non in caso di condizione super buona.
Pero'..... tempo fa lo usavo se non avevo modelli leggerissimi per condizioni fiacche. ora uso altro.

Ma chi ti ha provato il Blade, e volava male, per poi volare bene con una riproduzione?
Cmq sia, complimenti per il peso, anche io ne avevo uno con longherone in legno, ma quel peso me lo sognavo....

Si ma provvigioni a parte , si dice tutti la stessa cosa più o meno.
Chi comanda tanto è la scimmia....., non c'è niente da fare. Si cercano ragionamenti o scuse plausibili, ma per la propria coscienza...., per convincersi che è giusto così, nella realtà non ci sarebbe il bisogno di avere la collezione di modelli per volare.
Beh! A noi qualche modello di scorta non fa male....

A chi piacciono le riproduzioni tirerà sempre verso quelle, a chi piacciono i manici al contrario troverà solo difetti alle riproduzioni, e via così.
Pochi di noi, sanno valutare senza sentimenti, le sole caratteristiche nude e crude.

Certo che il re di grone, non potrà mai parlare bene delle riproduzioni con il passato che ha.......
Ciao robyyyyyy
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 14:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Certo che il re di grone, non potrà mai parlare bene delle riproduzioni con il passato che ha.......
Ciao robyyyyyy
magari fossi il re di Grone.

Io odio Grone, e lo dico con il cuore in mano, siccome sono un cagasotto e per giunta fatico molto a volare lontano, questo si traduce nel non poter sondare il burrone e oltre.
Quindi non mi diverto gran che, ma ci vado sia perche non c'è altro, sia perche ho gli amici con cui chiacchiero.

A me frega poco la termicuzza da lavorare.....

a me piace la dinamica, non mi spaventa il vento, e magari potessi scambiarlo con un pendio come il tuo o con pendii che mi permetterebbero il ds, cosa che vorrei poter fare, ma che mi limito solo a sognare.
Con questo non sto affermando che sarei il re in quella disciplina, ma solo che la preferirei a quello che faccio ora.
Poi sempre brocco rimango. ( a grone cmq mi fanno compagnia in tanti....)

Purtroppo si vola dove si abita...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gyro medio Tarpone33 Elimodellismo in Generale 6 04 gennaio 08 21:50
Tiranteria alettoni in modelli medio-piccoli Ivanover Aeromodellismo Principianti 5 11 dicembre 06 15:31
Elastico su ala bassa Baochan Aeromodellismo Principianti 9 15 novembre 06 12:15
ala alta o bassa?? minipiner Aeromodellismo Principianti 17 16 ottobre 06 21:41
Ritorno alla costruzione tradizionale, mi finisco l'extra 230 medio massimo ginopilotino Aeromodellismo 11 14 dicembre 05 01:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002