Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 05, 13:31   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ritorno alla costruzione tradizionale, mi finisco l'extra 230 medio massimo

Ho deciso di sospendere le costruzioni dei vassoietti di carne, e di ritornare a limare compensato e balsa, ho un Extra 230 iniziato e ho un gran voglia di finirlo, penso gli monterò il 110 Js, anche se temo sia piccolo, comunque cercherò di stare leggero, mi sono prefisso al massimo 5 kg. finalmente sono guarito e mi attizza di nuovo il legname, alleghero' orgogliose foto dell'avanzamento lavori, si tratta della replica autocostruita del progetto di Bettini, con modifiche per quanto riguarda la fusoliera alleggerita, l'ala in polistirolo e balsa e i pianetti in geodetico di balsa, ma per questi devo ancora decidere.
Molti particolari li ho già imbastiti da tempo e la costruzione languiva sopra ad uno scaffale da ormai 6 anni, ma penso che ritroverà presto il meritato splendore.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 14:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Ho deciso di sospendere le costruzioni dei vassoietti di carne, e di ritornare a limare compensato e balsa, ho un Extra 230 iniziato e ho un gran voglia di finirlo, penso gli monterò il 110 Js, anche se temo sia piccolo, comunque cercherò di stare leggero, mi sono prefisso al massimo 5 kg. finalmente sono guarito e mi attizza di nuovo il legname, alleghero' orgogliose foto dell'avanzamento lavori, si tratta della replica autocostruita del progetto di Bettini, con modifiche per quanto riguarda la fusoliera alleggerita, l'ala in polistirolo e balsa e i pianetti in geodetico di balsa, ma per questi devo ancora decidere.
Molti particolari li ho già imbastiti da tempo e la costruzione languiva sopra ad uno scaffale da ormai 6 anni, ma penso che ritroverà presto il meritato splendore.
Ciao Stefano
Bravo... non mi piacciono qli embrioni di modelli lasciati abbandonati sugli scaffali...
Non sara' ipermotorizzato ma se stai nei 5kg il 110 dovrebbe essere piu' che sufficente per tutta l'acrobazia tradizionale...
Facci vedere lo stato di avanzamento...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 14:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Ho deciso di sospendere le costruzioni dei vassoietti di carne, e di ritornare a limare compensato e balsa, ho un Extra 230 iniziato e ho un gran voglia di finirlo, penso gli monterò il 110 Js, anche se temo sia piccolo, comunque cercherò di stare leggero, mi sono prefisso al massimo 5 kg. finalmente sono guarito e mi attizza di nuovo il legname, alleghero' orgogliose foto dell'avanzamento lavori, si tratta della replica autocostruita del progetto di Bettini, con modifiche per quanto riguarda la fusoliera alleggerita, l'ala in polistirolo e balsa e i pianetti in geodetico di balsa, ma per questi devo ancora decidere.
Molti particolari li ho già imbastiti da tempo e la costruzione languiva sopra ad uno scaffale da ormai 6 anni, ma penso che ritroverà presto il meritato splendore.
Ciao Stefano
mha!
sara' l'aria pollacca
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 21:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Ciao e complimenti,
anchio soffro dello stesso male, se non respiro balsa mi vengono le crisi di astinenza .
In attesa (smaniosa) delle foto perche' non ci dici le misure? o forse lo hai gia' fatto e non l'ho visto?
ciao da Ale
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 21:38   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
basta che dopo che l'ai costruito qualche alieno non ci butti un pacco di acqua altrimenti..................................
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 23:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Non vorrei dare manforte a davide... ma... Perchè non lo fai in alluminio??
Buona sgadezza
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 00:18   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Si vede che il balsa crea assuefazione. Anch'io, dopo varie divagazioni in chiave di depron, sto accingendomi a costruire un bel RV4 della Great Planes tutto a "legnetti". Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 01:17   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Mi fa un gran piacere trovarvi daccordo, il modello è nato per essere un 2x2 e la versione originale pesava 6.5 kg, motore 3250 stg doppia candela e perry a depressione, elica 20x10 mentz, il miglior volatore che abbia mai avuto.
Il profilo alare panciuto col massimo spessore verso il B.E, inventato da Bettini in una fredda notte invernale, la fusoliera sembrava un pescegatto incavolato, pianetti e deriva non profilati e controventati con cavetti di acciaio.
A berve alleghero' foto dei S.A.L. (in gergo cantieristico: stato avanzamento lavori).
Ciao e grazie.
P.S. Davide d'ora in poi in macchina o gli aerei o mia moglie, non si sgarra.Che fine ha fatto il tuo avatar pian piano è svanito nel nulla.
Sara mica mia moglie che l'ha lavato ad acqua??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 01:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@stefano: 3250 doppa candela??? Dove? Come? Qando? Perchè?
Io di 3250 ne ho due, e nessuno mi ha mai detto niente di questa doppia candela. Hai sostituito la testa o la hai taroccata? Ti prego di farmelo sapere perchè sono curiosissimo. E' un motore che mi piace molto, pensa che ne ho un ancora in scatola e sogno di costruirmi un bimotore a misura di 2x3250 ma non so ancora cosa. Un tempo avevo anche comprato un kit per mandarlo a benzina, ma costava piu del motore ed era una mezza sola. Per fortuna non ricordo neanche piu chi lo produceva.
Buon Lavoro.
edit: quello che già lavora è su un extra 300 2,6mt. Sembrerebbe piccolo al modellista fiscale. Ma invece, potenza del stg il quale fa cose che non sa di non poter fare, l'extra cammina come un siluro.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 13 dicembre 05 alle ore 01:36
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 18:46   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ma chi lo sa'?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ritorno alla passione!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 14 ottobre 07 13:26
Pulpito o tradizionale? Macario Aeromodellismo 23 30 agosto 06 17:14
Ma se finisco le batterie? chetto1965 Elimodellismo Principianti 5 14 aprile 06 18:08
te lo do io l'EXTRA!!!! gnugo Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 aprile 06 14:54
alimentatore :meglio switching o tradizionale doctorwho Circuiti Elettronici 3 07 novembre 04 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002