Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 22:32   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Caro Mario è un pò che sono attrato dal volo silenzioso, ma i pollici sono ancora acerbi.
Facciamo così...tu vai avanti e poi fai tesoro dei rinforzi ...quando sarò psicologicamente pronto e modellisticamente formato ti farò un fischio !!
Stai attento che ti tengo d'occhio !!!
Ciao
Filippo
Ciao Filippo, ... della serie... vai avanti tu, che mi viene da ridere...
... anche se i miei pollici non sono dei migliori, mi sento pronto per questo tipo di modello... finalmente qualcosa di "professionale"... Se non hai mai provato il volo con l'aliante, se riusciamo a trovarci te lo faccio provare volentieri!
Salutoni...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 22:33   #72 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
GRAZIE ancora, Ste41 !!!

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 13:26   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
ho ordinato or ora il modello in oggetto in austria, dopo avere visto il Cularis, che trà l'altro costa di più....ho già letto tutto il post e quindi sò che dovrò cambiarle la baionetta, anche se vedo che chi l'ha cambiata è perchè lo ha motorizzato quindi più peso in fusoliera io lo predispongo per il traino, e dunque più leggero e valuterò la cosa....non ha i freni....qualcuno ha provato ad usare gli alettoni alzati a mò di freno come và....
Vecchio 20 aprile 07, 13:29   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Io che ufficialmente NON l'ho acquistato da lindinger si (lo tengo nascosto!)

Io metterò la baionetta in acciaio e in più 2 ganci* con i quali stringerò le ali contro la fusoliera con una fascietta (M Manzoni rulez)

I ganci li avvito in una lamina di compensato da 5mm che metto tra dbox e il portabaionetta fissato con poliuretanica in gel, non l'ho mai usata e voglio provare! Ho già fatto un foro e sabato sera se ho tempo preparo il tutto, mica facile lavorarci di nascosto
dato che l'ho acquistato ora ora da Lidinger anche io...con che cosa sono tenute assieme ora le ali...????
Vecchio 20 aprile 07, 13:38   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
ma le spese di spedizione da lindinger a quanto ammontano?
Grazie
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 14:10   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
ma le spese di spedizione da lindinger a quanto ammontano?
Grazie
6 euro e se superi i 250 euro sono gratis...io sono al 3 acquisto da loro, ci mette 10 gg ad arrivarti è solo questo l'unico inconvebiente
Vecchio 20 aprile 07, 14:15   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
6 euro e se superi i 250 euro sono gratis...io sono al 3 acquisto da loro, ci mette 10 gg ad arrivarti è solo questo l'unico inconvebiente

Beh dai... per 6 euro aspetto anche 10 gg...
Mi sembrava ammontassero a 20€... forse quelle sono con corriere espresso... mah?!
Grazie
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 15:15   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Ciao Icaro,
anch'io ho preso un aliante (tecnicamente me lo hanno regalato, ma non sa che le disposizioni erano precisissime) l' ASW-28 della HF. Purtroppo mi sono fidato di Natterer che mi ha fatto penare per i servi, quindi inizierò a montarlo in questi giorni.
Perchè Filippo hai timore del volo silenzioso? non è poi tano diverso del volo a motore, non è carino schiantare un aliante in fibra, ma si può anche iniziare con qualcosa di meno prezioso.

Ciao e a presto,
Giulio
Vecchio 20 aprile 07, 15:49   #79 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Ciao Icaro,
anch'io ho preso un aliante (tecnicamente me lo hanno regalato, ma non sa che le disposizioni erano precisissime) l' ASW-28 della HF. Purtroppo mi sono fidato di Natterer che mi ha fatto penare per i servi, quindi inizierò a montarlo in questi giorni.
Perchè Filippo hai timore del volo silenzioso? non è poi tano diverso del volo a motore, non è carino schiantare un aliante in fibra, ma si può anche iniziare con qualcosa di meno prezioso.

Ciao e a presto,
Giulio
Ciao Giulio , tu tra ragni , vespe e cortisone ... mi sà che non sei più tanto affidabile...
Scherzi a parte, la "paura" è un mix di inesperienza pollicioide generale, specifica in particolare e di pigrismo fantozziano nel fare qualche km in più per cercare la collinetta....ma sotto sotto , se dovessi farmi anche un aliante serio ...verrei raggiunto immediatamente da una comunicazione dell'avvocato di mia moglie(santa subito... ...)

Sgnaus !
Vecchio 20 aprile 07, 20:58   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Ti capisco perfettamente, io infatti ho pigliato al volo l'occasione di mia madre che non sapeva cosa regalarmi al compleanno, e poi... la solita scusa che il resto non costa niente, "non ha motore, tutto ho in casa..." (...120 euro tra servi, cavetti e piccolezze)

Per fortuna ora che è stagione di biscie, nella mia cantina entro solo io...

Ciao,
Giulio

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione