13 marzo 07, 19:29 | #11 (permalink) Top |
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riesumo questa vecchia discussione perchè probabilmente a breve io e un amico acquisteremo due dg600 della hf.. dalla discussione non ho capito se va bene in termica oppure no... altra domanda:si possono montare gli aerofreni oppure bisogna usare gli alettoni come freni?
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13 marzo 07, 20:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
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Lo ho visto due domeniche fa qui da noi...vola bene...di vento ce n'era pochissimo. Costruzione buona Quello che ho visto io aveva gli alettoni reverse (li usava come aerofreni)..anche se non ho capito perchè questi non li abbiano montati di fabbrica... personalmente su tutte le ali che farò ho deciso di metterli.. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
13 marzo 07, 23:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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ciao p.s. ma tu il wishper lo hai provato???
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
14 marzo 07, 01:00 | #14 (permalink) Top | |
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18 marzo 07, 11:47 | #15 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, sono più che indeciso tra il dg-600 della HF e il whisper...diversi ma mi piacciono tutti e due e vorrei il primo modello post-easycoso C'è qualche buon uomo che ha un dg600 HF e una digitale...?Vorrei vedere come è fatto da vicino ma in rete le foto scarseggiano Ha qualche difetto da correggere? Che sistema di fissaggio ha per le ali? Il piano di coda è smontabile? Che lavori sono necessari per metterlo in condizioni di volo? Ciao! Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team Ultima modifica di novemberzulu : 18 marzo 07 alle ore 11:54 |
18 marzo 07, 11:54 | #16 (permalink) Top | |
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18 marzo 07, 13:20 | #17 (permalink) Top | |
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ciao Enrico | |
18 marzo 07, 19:54 | #18 (permalink) Top | |
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Vai sull' dg600, oltre ad essere più bello (parere spassionatamente personale), è molto più riparabile avendo le ali in poli rivestito, quando poi non ne sbaglierai una, allora potrai farti un tuttofibra come l'xmodels. Secondo me è anche più semplice da portare, il dg600. Io ho il gemello del wishper, ma quella coda a V mi è sempre rimasta un po' indigesta...., mentre un altro modello con la coda a T che mi sono fatto è molto più facile da portare.... Ciao
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19 marzo 07, 09:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
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Lo aveva un signore e mi sono soffermato a guardare il modello.... Allora..il peso in ordine di volo è intorno ai 2 kg...cioè sicuramente più di quanto dichiara la casa.....ho esperienza con il jantar hf....la fusoliera è bella robusta e spessa.. Non mi sembra abbia difetti di costruzione....se proprio glielo vuoi trovare è la mancanza degli aerofreni...ma comunque anche con gli alettoni reverse si atterra bene.... Per le ali ti devi organizzare....ha baionetta e spinette e mi sembra reggano bene....ma essendo hf suppongo che sia uguale al mio jantar...dove però io ho aggiunto due gancetti e ho fatto il classico sistema di fissaggio a molla..giusto per sicurezza... Il piano di quota è smontabile completamente ed è in fibra, profilato e molto bello....la ex multiplex sul 27 lo faceva con una tavoletta di balsa. La deriva è smontabile, io ho sostituito il perno originale con uno più piccolo in diametro...anche il direzionale è in fibra... Per metterlo in volo devi mettere le basetta portservi, passare i cavi e mettere il pb di bilanciamento...e regolare le corse..... Nota personale, visto che è della stessa casa ti suggerisco di sostituire le basette portaservi originali nelle ali con quelli in pvc della robbe per profili sottili.....carenano perfettamente il servo e proteggono meglio le squadrette... inoltre cambierei i leveraggi originali per gli alettoni con le classiche astine m2 e le forcelle con i dadini da entrambi i lati...stai più tranquillo... se poi vuoi proprio strafare controlla bene l'aggancio dell'astina dell'equilibratore....il sistema sul mio aereo era con una sporgenza forata dove ci dovevo inserire l'astina curvata...visto che mi sembrava poco resistente la ho tagliata e ci ho messo una squadretta in vetronite.... Con queste modifiche e lavorandoci molto poco in una settimana massimo sei in aria....e ti ripeto...io lo ho visto volare con poco vento e sale molto bene.... Gli aerei dell'hf (e non sono uno che vuole fare pubblicità) mi sembrano aerei dove il prezzo e la qualità sono in rapporto sicuramente maggiori a case più blasonate.... Ciao Francesco
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19 marzo 07, 09:35 | #20 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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