Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
info HF DG 600

Salve,al campo un modellista vorrebbe acquistare il citato modello,da usare sia con l'aerotraino in pianura che in pendio d'estate comunque senza nessun motore elettrico aggiunto,si è rivolto a mè perchè sà che seguo questo forum,qualcuno l'ha usato?Che impressioni vi ha dato come si è trovato con le ali configurabili nelle due versioni.Si accettano per tale modello qualsiasi critiche-consigli, purchè costruttive,grazie.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 19:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Salve,al campo un modellista vorrebbe acquistare il citato modello,da usare sia con l'aerotraino in pianura che in pendio d'estate comunque senza nessun motore elettrico aggiunto,si è rivolto a mè perchè sà che seguo questo forum,qualcuno l'ha usato?Che impressioni vi ha dato come si è trovato con le ali configurabili nelle due versioni.Si accettano per tale modello qualsiasi critiche-consigli, purchè costruttive,grazie.
Di tutti gli alianti il DG 600 è stato un grandissimo insuccesso.
Dovessi comperare una riproduzione, prenderei un modello di successo.
Ventus 2c, ASW 26,asg29 se flappati. Standard: Discus 2c o ASW 28
Gli LS sono bruttini ed i DG hanno una fama di Bidoni.

E' evidente che nei modelli è tuttaltra cosa, ma se dovessi fare una riproduzione di una moto da GP non farei di certo la Suzuki, ma farei un modello vincente.( o quasi vincente con un bel 46 ).
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 09:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Salve,al campo un modellista vorrebbe acquistare il citato modello,da usare sia con l'aerotraino in pianura che in pendio d'estate comunque senza nessun motore elettrico aggiunto,si è rivolto a mè perchè sà che seguo questo forum,qualcuno l'ha usato?Che impressioni vi ha dato come si è trovato con le ali configurabili nelle due versioni.Si accettano per tale modello qualsiasi critiche-consigli, purchè costruttive,grazie.
Mi tocca smentire gallina e dirti che è stato il mio primo modello da pendio è ne sono innamorato, è un buon veleggiatore, sicuramente non è un aliante acrobatico ma con tutto che sono un pollice mediocre tonneaux loopings sfogate volo rovescio insomma c'ho fatto di tutto, 'unica cosa è che corre un po in atterraggio ma per il resto è un modello a mio parere molto ben riuscito.
__________________
Non si finisce mai d'imparare

Ultima modifica di flanagan : 17 febbraio 21 alle ore 06:24
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da flanagan
Mi tocca smentire gallina e dirti che è stato il mio primo modello da pendio è ne sono innamorato, è un buon veleggiatore, sicuramente non è un aliante acrobatico ma con tutto che sono un pollice mediocre tonneaux loopings sfogate volo rovescio insomma c'ho fatto di tutto, 'unica cosa è che corre un po in atterraggio ma per il resto è un modello a mio parere molto ben riuscito.
Hai provato ad usare gli alettoni come freno,sono efficaci e cosa mi sai dire delle ali con le prolunghe,cambia di molto il volo da usarle a non usarle.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Hai provato ad usare gli alettoni come freno,sono efficaci e cosa mi sai dire delle ali con le prolunghe,cambia di molto il volo da usarle a non usarle.
Si uso gli alettoni come freni alla fine, beh che dire senza winglets diventa più cattivo e l'acro prende un'altra piega però io sono un amante del volo tranquillo ti posso dire con certezza che levando i terminali puoi ritrovarti tra le dita un modello parecchio sfizioso una cosa che devo dirti non so dei che avviso sei a tal proposito non lesinare sui servi. Nella foto che ho postato sto atterrando con direzionale a meta corsa e profondita e gli alettoni bloccati.
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io del dg 600 di fornaciari sono soddisfatto, e anche un mio amico che lo ha al campo è contento.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
info hf dg 600

Ciao, vista la mia user name mi sento un pò tirato in ballo, ho visionato il modello in scatola e mi sembra che siano migliori dell'HF quelli in fibra più curati e più robusti soprattutto nella zona baionetta, ti ripeto mie impressioni... Evidentemente il DG600 è il mio preferito io ho quello multiplex anzi la nuova versione Tangent , una macchina perfetta , ma potrei essere di parte .Secondo me due nei: gli aereofreni che non ho montato ,non mi convincevano e poi su un sito americano alcuni si lamentavano della loro poca efficenza e la fusolirea con la capottina molto allungata e aereodinamica ma anche esposta ad atterraggi poco ortodossi ,qualcuno nel forum anche lui tempo fa aveva sottolineato il problema.Per l'hf i profili mi convincevano poco mi sembra 3021 e 3010, il tangent rg 15 modificato mi sembrava avere un campo di utilizzo migliore, ciao enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Di tutti gli alianti il DG 600 è stato un grandissimo insuccesso.
Dovessi comperare una riproduzione, prenderei un modello di successo.
Ventus 2c, ASW 26,asg29 se flappati. Standard: Discus 2c o ASW 28
Gli LS sono bruttini ed i DG hanno una fama di Bidoni.

E' evidente che nei modelli è tuttaltra cosa, ma se dovessi fare una riproduzione di una moto da GP non farei di certo la Suzuki, ma farei un modello vincente.( o quasi vincente con un bel 46 ).
Ciao
Gallina
Ciao, il mio era un messaggio ironico .
E' evidente che un modello di DG 600 può volare molto meglio di un ASG29 e combriccola .
Fatto stà che il modello 1:1 è stato un grande fiasco, pari all' LS7 ed altri modelli nati male.
Poi è questione di gusti, a me piace da matti il Minimoa che è molto più bello di un ETA !!

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao, il mio era un messaggio ironico .
E' evidente che un modello di DG 600 può volare molto meglio di un ASG29 e combriccola .
Fatto stà che il modello 1:1 è stato un grande fiasco, pari all' LS7 ed altri modelli nati male.
Poi è questione di gusti, a me piace da matti il Minimoa che è molto più bello di un ETA !!

Ciao
Gallina

L'ho capito che era ironico,da quando ti leggo si capisce che non sei un tastacalda piantagrane anzi,oltretutto 29 l'anno scorso l'hai scorazzato con il tuo 1:1,raccontandomi un pò di cose di quel giorno
__________________
canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 08 gennaio 07 alle ore 20:46
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 19:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wankel
 
Data registr.: 02-10-2005
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da flanagan
Si uso gli alettoni come freni alla fine, beh che dire senza winglets diventa più cattivo e l'acro prende un'altra piega però io sono un amante del volo tranquillo ti posso dire con certezza che levando i terminali puoi ritrovarti tra le dita un modello parecchio sfizioso una cosa che devo dirti non so dei che avviso sei a tal proposito non lesinare sui servi. Nella foto che ho postato sto atterrando con direzionale a meta corsa e profondita e gli alettoni bloccati.
Ne ho ordinato uno ieri (non la versione tutto fibra), vorresti dire che sei rimasto senza comandi perche ti si sono sgranati i servi?hai per caso altre foto magari dei componenti o qualcosa che mi possa aiutare per terminare il modello?
__________________
Il tempo è tutto
wankel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info su Ka 6 Icaro62 Aeromodellismo Alianti 64 10 marzo 08 22:16
Info vitang Elimodellismo Principianti 2 19 dicembre 07 17:06
Info su OS 200 4T gasgas Aeromodellismo Volo a Scoppio 46 06 luglio 07 21:10
info os emanuelenani Elimodellismo in Generale 4 14 giugno 07 20:34
info passero69 Navimodellismo a Vela 0 13 aprile 07 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002