|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
|
Normalmente le livelle in commercio tracciano una croce, quelle più sofisticate tracciano anche i punti a piombo e più linee. Se fai una ricerca online trovi moltissimi esempi. Per verificare l'assetto di un aeromodello è sufficiente una croce. Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
|
Dopo un periodo di pausa ho ripreso i lavori, il Sinbad è pronto al 90% Un altro aspetto che non mi piace è come è stato concepito il fissaggio del piano di coda, non l'ho ancora ricoperto perché vorrei irrobustire il piano di appoggio senza aggiungere troppo peso ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
|
Grazie Clabe, ho seguito il tuo consiglio sulla costruzione dei longheroni. Il piano di coda è smontabile quindi nessun rischio in fase di trasporto. Non è semplice spiegare qual'è la parte critica, dovrei fare un disegno della sezione, per farla breve c'è un sandwich composto da balsa- compensato-balsa, purtroppo per come è stato concepito c'è 'aria' tra balsa e compensato, quindi quando si serrano le viti c'è il rischio di sfondare tutto. Insomma, mi sento di dire che è un altro difetto progettuale comunque semplice da sistemare. Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Super Sinbad - "aliantone galleggione" tutto a legnetti... | Tatodesign | Aeromodellismo Alianti | 631 | 26 ottobre 21 19:39 |
Kit Super Sinbad 93" | alevilla | Merc. Aeromodellismo | 1 | 05 gennaio 19 08:02 |
super sinbad | stefanostefano | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 17 | 10 ottobre 18 11:28 |
Ka-3 3mt Pichler | chrigui | Aeromodellismo Alianti | 2 | 27 luglio 12 14:38 |
Pichler Bergfalke Mu 13 | Paolone63 | Aeromodellismo Alianti | 4 | 28 agosto 11 17:34 |