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Vecchio 23 marzo 23, 23:29   #31 (permalink)  Top
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Dopo un periodo di pausa ho ripreso i lavori, oggi posizionamento della deriva con l'aiuto della livella laser.

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Vecchio 24 marzo 23, 06:30   #32 (permalink)  Top
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Dopo un periodo di pausa ho ripreso i lavori, oggi posizionamento della deriva con l'aiuto della livella laser.

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Spaziale ed anacronistico visto il modello vintage.
Claudio
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Vecchio 24 marzo 23, 07:36   #33 (permalink)  Top
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A me interessava sapere come si fa...Ma c'è qche tipo di livella laser che traccia a croce o ne servono tre..?..
(ne ho una molto semplice, che manda solo una linea orizzontale..)
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Vecchio 24 marzo 23, 20:41   #34 (permalink)  Top
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Normalmente le livelle in commercio tracciano una croce, quelle più sofisticate tracciano anche i punti a piombo e più linee. Se fai una ricerca online trovi moltissimi esempi.
Per verificare l'assetto di un aeromodello è sufficiente una croce.

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Vecchio 26 marzo 23, 05:18   #35 (permalink)  Top
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Grazie per le indicazioni
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Vecchio 04 maggio 23, 23:48   #36 (permalink)  Top
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Dopo un periodo di pausa ho ripreso i lavori, il Sinbad è pronto al 90%

Un altro aspetto che non mi piace è come è stato concepito il fissaggio del piano di coda, non l'ho ancora ricoperto perché vorrei irrobustire il piano di appoggio senza aggiungere troppo peso

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Vecchio 05 maggio 23, 07:14   #37 (permalink)  Top
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Dopo un periodo di pausa ho ripreso i lavori, il Sinbad è pronto al 90%

Un altro aspetto che non mi piace è come è stato concepito il fissaggio del piano di coda, non l'ho ancora ricoperto perché vorrei irrobustire il piano di appoggio senza aggiungere troppo peso

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Quando ti scrissi di cambiare i longheroni di balsa con un legno piú robusto era anche per questo. Ragiona bene se ti conviene irrobustire il piano di appoggio se rimane comunque attaccato alla balsa. In fondo in volo é piú che sufficiente, in atterraggio il piano di quota é alto ed atterra lentamente. La situazione dove sarebbe piú pericoloso é nel trasporto. Claudio
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Vecchio 05 maggio 23, 20:26   #38 (permalink)  Top
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Grazie Clabe, ho seguito il tuo consiglio sulla costruzione dei longheroni. Il piano di coda è smontabile quindi nessun rischio in fase di trasporto. Non è semplice spiegare qual'è la parte critica, dovrei fare un disegno della sezione, per farla breve c'è un sandwich composto da balsa- compensato-balsa, purtroppo per come è stato concepito c'è 'aria' tra balsa e compensato, quindi quando si serrano le viti c'è il rischio di sfondare tutto. Insomma, mi sento di dire che è un altro difetto progettuale comunque semplice da sistemare.

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Vecchio 11 maggio 23, 06:08   #39 (permalink)  Top
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Grazie Clabe, ho seguito il tuo consiglio sulla costruzione dei longheroni. Il piano di coda è smontabile quindi nessun rischio in fase di trasporto. Non è semplice spiegare qual'è la parte critica, dovrei fare un disegno della sezione, per farla breve c'è un sandwich composto da balsa- compensato-balsa, purtroppo per come è stato concepito c'è 'aria' tra balsa e compensato, quindi quando si serrano le viti c'è il rischio di sfondare tutto. Insomma, mi sento di dire che è un altro difetto progettuale comunque semplice da sistemare.

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Allarga i fori ed inserisci per ogni foro un cilindro di legno duro che regge la pressione della vite. Se fai il lavoro bene il ventre non lo tocchi ed i cilindri li incolli a battuta internamente. Claudio
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Vecchio 25 maggio 23, 22:02   #40 (permalink)  Top
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Thumbs up

Finalmente modello terminato!
Peso tot. circa 2kg
Grazie a Clabe e Ampao per i preziosi consigli!
Ora attendo giornata favorevole per il collaudo al Boletto
Icone allegate
Sinbad 2500 da kit Pichler-dsc_3033.jpg   Sinbad 2500 da kit Pichler-dsc_3035.jpg   Sinbad 2500 da kit Pichler-dsc_3036.jpg   Sinbad 2500 da kit Pichler-dsc_3039.jpg  
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