Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29 giugno 23, 05:18   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2021
Messaggi: 23
Ciao! Capisco le tue preoccupazioni riguardo alla polimerizzazione della colla a basse temperature. In generale, le temperature più basse possono influire sulla velocità di indurimento delle colle e sulla loro resistenza finale. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per migliorare le condizioni di incollaggio anche a temperature più basse.
La scelta di utilizzare una resina epossidica a presa rapida, come l'epoxy 30 minuti che hai menzionato, potrebbe essere una soluzione valida. Le resine epossidiche sono notoriamente resistenti e adatte per incollare parti soggette a sforzi. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni del produttore per ottenere i migliori risultati. Riscaldare leggermente la colla con un phon può aiutare ad accelerare il processo di indurimento, ma assicurati di non esagerare con il calore, poiché potrebbe alterare le proprietà della colla stessa.
Inoltre, assicurati che le superfici da incollare siano pulite, prive di grasso e ben preparate. Una buona preparazione delle superfici migliorerà l'adesione della colla.
Tuttavia, tieni presente che l'utilizzo di colle a temperature più basse potrebbe comunque comportare una riduzione della resistenza dell'incollaggio rispetto a temperature più elevate.
CharlesM non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerniere parti mobili luis-63 Aeromodellismo Principianti 4 03 novembre 17 16:46
Misuratore parti mobili Mikomont Compro 0 22 settembre 16 21:45
parti mobili xenos2 Categoria F3K 9 18 dicembre 08 21:45
Come si fissano le squadrette sulle parti mobili ? Teo678 Aeromodellismo Principianti 17 05 gennaio 07 02:09
Parti mobili Toshio82 Aeromodellismo Principianti 18 20 aprile 06 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002