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Vecchio 29 settembre 21, 23:29   #21 (permalink)  Top
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Per un modello del genere ripeto non ti fidare delle caratteristiche dichiarate. Testali! Compri un amperometro, li fissi al tavolino con un morsetto e fagli muovere dei pesi reali. In questo modo vedi quale é il limite utile del servo e soprattutto quanto consuma per dimensionare l'alimentazione. Trovato il servo che fa per te li testi tutti confrontandoli tra loro cosí scongiuri anche l;ipotesi del difetto di fabbrica. Poi fai tu!
Claudio
Se potessi li testerei tutti......ad oggi penso che i migliori 15 mm sul mercato siano i 747 MKS
Per 2 mm in più i king max dichiarano 30 kg. Mi sembrano esagerati....dovrei acquistarli e provarli.
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Vecchio 30 settembre 21, 12:28   #22 (permalink)  Top
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6ah a batteria quindi sono 12ah totali, se non bastano a mandare i servi poniamoci qualche domanda sui servi
Claudio
se installo due batterie, non lo faccio per raddoppiare l'autonomia, in questo caso basterebbe raddoppiare la capacità della batteria, installo due batterie per essere protetto dalla possibilità che una delle due batterie abbia problemi. in questo caso la batteria rimanente, protetta da un diodo da 6A, potrebbe darmi problemi ed il modello cade giù. ho misurato gli assorbimenti di un discus di 5mt aa, si parla di 10-12A di consumi, quindi......
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Massimo Bison
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Vecchio 30 settembre 21, 14:55   #23 (permalink)  Top
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se installo due batterie, non lo faccio per raddoppiare l'autonomia, in questo caso basterebbe raddoppiare la capacità della batteria, installo due batterie per essere protetto dalla possibilità che una delle due batterie abbia problemi. in questo caso la batteria rimanente, protetta da un diodo da 6A, potrebbe darmi problemi ed il modello cade giù. ho misurato gli assorbimenti di un discus di 5mt aa, si parla di 10-12A di consumi, quindi......
Butta via quei servi!!!! In volo non raggiungi mai gli assorbimenti massimi su tutti i servi contemporaneamente a meno che non fai 3D. Comunque i diodi esistono da qualunque amperaggio per cui li puoi mettere piú grandi. A parte con la telemetria se sul tuo modello installi un Watt meter quando atterri vedrai i picchi di consumo. Personalmente con 2 ore di volo in pendio con un ventus da 4m e sei servi ho consumato 400mah. I picchi ci saranno pure stati ma non credo di essere arrivato chissa dove.
Claudio
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Vecchio 30 settembre 21, 14:57   #24 (permalink)  Top
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Se potessi li testerei tutti......ad oggi penso che i migliori 15 mm sul mercato siano i 747 MKS
Per 2 mm in più i king max dichiarano 30 kg. Mi sembrano esagerati....dovrei acquistarli e provarli.
Scusa ma un servo nel cassetto lo avrai? Intanto testa quello e come Pierino fatti un'idea della differenza tra la teoria e la pratica.
Claudio
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Vecchio 30 settembre 21, 22:45   #25 (permalink)  Top
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Scusa ma un servo nel cassetto lo avrai? Intanto testa quello e come Pierino fatti un'idea della differenza tra la teoria e la pratica.
Claudio
Paradossalmente i Blubird, sono tra i più forti.
Gli Mks comunque, abbastanza " onesti ".
Ho controllato gli ingranaggi e posso garantirti che sono fatti bene. Chiaramente non sono in grado di dirti se il motore è il migliore in commercio. Sempre 100 euro costano.
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Vecchio 01 ottobre 21, 06:48   #26 (permalink)  Top
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Paradossalmente i Blubird, sono tra i più forti.
Gli Mks comunque, abbastanza " onesti ".
Ho controllato gli ingranaggi e posso garantirti che sono fatti bene. Chiaramente non sono in grado di dirti se il motore è il migliore in commercio. Sempre 100 euro costano.
La forza in piú puó essere data da una differenza di riduzione a paritá di motore. Il modello che stai allestendo pur essendo un Acrobatico non avrá mai quelle velocitá di reazione che avrebbe se fosse da 2,5m ed il tipo di volo non sará quello schizzato da acro 3D.
La sua massa renderá il volo realistico e plastico con figure ampie, per cui servi ultra veloci non ti servono a nulla. Serve invece che siano robusti, onesti ed affidabili. Un servo con una riduzione maggiore sará piú lento nella risposta (attenzione sempre píu veloce dei tempi di reazione nostri e del modello stesso) ma avrá piú coppia e soprattutto consumerá di meno. Per me é sempre meglio un High Torque, piuttosto di un High Velocity.
Ad esempio questi sembrano buoni: https://www.amazon.it/Goolsky-PDI-62...W%2CB01KZKOIZC
Li ordini li testi ed hai 30g di tempo per ripensarci se ritieni che non siano il caso.
https://www.youtube.com/watch?v=_M1nD3qooxQ
Claudio
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Ultima modifica di Clabe : 01 ottobre 21 alle ore 06:54
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Vecchio 01 ottobre 21, 09:30   #27 (permalink)  Top
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Potresti inserire una foto dei diodi a cui ti riferisci e come vanno collegati ?
grazie.
Esattamente
Grazie
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 01 ottobre 21, 09:33   #28 (permalink)  Top
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La forza in piú puó essere data da una differenza di riduzione a paritá di motore. Il modello che stai allestendo pur essendo un Acrobatico non avrá mai quelle velocitá di reazione che avrebbe se fosse da 2,5m ed il tipo di volo non sará quello schizzato da acro 3D.
La sua massa renderá il volo realistico e plastico con figure ampie, per cui servi ultra veloci non ti servono a nulla. Serve invece che siano robusti, onesti ed affidabili. Un servo con una riduzione maggiore sará piú lento nella risposta (attenzione sempre píu veloce dei tempi di reazione nostri e del modello stesso) ma avrá piú coppia e soprattutto consumerá di meno. Per me é sempre meglio un High Torque, piuttosto di un High Velocity.
Ad esempio questi sembrano buoni: https://www.amazon.it/Goolsky-PDI-62...W%2CB01KZKOIZC
Li ordini li testi ed hai 30g di tempo per ripensarci se ritieni che non siano il caso.
https://www.youtube.com/watch?v=_M1nD3qooxQ
Claudio
Grazie
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Vecchio 01 ottobre 21, 10:22   #29 (permalink)  Top
dpl
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La forza in piú puó essere data da una differenza di riduzione a paritá di motore. Il modello che stai allestendo pur essendo un Acrobatico non avrá mai quelle velocitá di reazione che avrebbe se fosse da 2,5m ed il tipo di volo non sará quello schizzato da acro 3D.
La sua massa renderá il volo realistico e plastico con figure ampie, per cui servi ultra veloci non ti servono a nulla. Serve invece che siano robusti, onesti ed affidabili. Un servo con una riduzione maggiore sará piú lento nella risposta (attenzione sempre píu veloce dei tempi di reazione nostri e del modello stesso) ma avrá piú coppia e soprattutto consumerá di meno. Per me é sempre meglio un High Torque, piuttosto di un High Velocity.
Ad esempio questi sembrano buoni: https://www.amazon.it/Goolsky-PDI-62...W%2CB01KZKOIZC
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Claudio
Mi permetto di aggiungere un'osservazione sempre basata su esperienza acquisita sul campo.
Valida in generale ma, ovviamente non per tutti i specifici aeromodelli.
Ma da tenere in conto.
Servi potentissimi e veloci possono fare più danni che benefici.
Come dice Claudio al volo non giova una rapidità del servo da felino.
Mentre può mettere seriamente in crisi la struttura generando forze inutilmente impulsive; sull'aereo vero il pilota modera i G sentendosi addosso, sul modello esagerare è facile. E non parlo di carichi esagerati che il modello spesso regge, ma di carichi raggiunti troppo rapidamente.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 21, 12:13   #30 (permalink)  Top
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La sua massa renderá il volo realistico e plastico con figure ampie, per cui servi ultra veloci non ti servono a nulla. Serve invece che siano robusti, onesti ed affidabili. Un servo con una riduzione maggiore sará piú lento nella risposta (attenzione sempre píu veloce dei tempi di reazione nostri e del modello stesso) ma avrá piú coppia e soprattutto consumerá di meno. Per me é sempre meglio un High Torque, piuttosto di un High Velocity.
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Claudio
Oggi i servi vengono costruiti normalmente da 6 a 8 ed io utilizzo da tempo il doppio pacco lipo.
Vedendo bene, i JX che hai postato, vanno a 6. Se faccio un ragionamento, non acquisterei servi a 6v per fare un passo indietro. ( Questa è una mia opinione )
Quando ti riferisci a servi ultra veloci, effettivamente hai ragione. Montare un servo con caratteristiche da 3D, non ha senso.
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