Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 19, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reni
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: Milano - Verona
Messaggi: 175
alpina 4001

Ciao ragazzi mi sapete dire dove posso comprare alpina 4001 ad un buon prezzo ?????grazie anticipatamente
reni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 19, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da reni Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi sapete dire dove posso comprare alpina 4001 ad un buon prezzo ?????grazie anticipatamente
Il "buon prezzo" scordatelo perchè è un modello richiestissimo e, oltre a trovarne pochissimi in vendita usati, quando ne salta fuori uno va via come il pane a qualsiasi prezzo.
Ne cerco uno da non so più nemmeno quanto e ho scoperto che l'unico modo per averne uno è prenderlo direttamente alla Tangent al prezzo di listino.
Se poi hai una botta di c....o e ne trovi uno MESSO BENE a prezzo basso buon per te ma sarebbe un caso più unico che raro.
Ciao, buona caccia.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 19, 12:53   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
esiste anche altro, basta guardarsi attorno
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 19, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Confermo.
E' un grande modello ma costa molto caro, 7-800€ solo il kit di montaggio.
Dipende un pò da come lo cerchi (pulito e elektro) e quanto sei disposto a spendere.
Ammetto come dice Massimo, che in giro ormai in rapporto qualità/prezzo si trova di meglio, addirittura anche tutto fibra.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 11:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Se guardi Valenta ha degli ottimi alianti tutto fibra a prezzi che, in alcuni casi, sono anche inferiori a quelli di Tangent. Poi se non ami i tutto fibra è un altro discorso
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 11:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Se guardi Valenta ha degli ottimi alianti tutto fibra a prezzi che, in alcuni casi, sono anche inferiori a quelli di Tangent. Poi se non ami i tutto fibra è un altro discorso
Ne ho fatti un paio della tangent. Non mi sono trovato bene . Quando erano multiplex era tutt'altra storia.
Ho un'alpina multiplex 4 metri probabilmente di 30 anni fa e' veramente un modello fantastico.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 19, 21:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Le doti di volo sono più che rispettabili.

Criticabile invece è il livello di prefabbricazione (non esagerato) con cui lo consegnano nell'allestimento "base", rispetto al prezzo pagato.
Già un modellista/costruttore medio potrebbe sollevare qualche perplessità.

Discutibile anche qualche soluzione tecnica come il leveraggio del profondità e le corde di alettoni e flap (strette. Concezione da anni 80).
Gli stessi flap sono realizzati con la V verso il basso come un alettone mentre andrebbe fatto il contrario per poter scendere tranquillamente oltre i 45° in frenata.

Sempre nella versione "base" eliminati gli aerofreni: io delle due avrei fatto il contrario ossia eventualmente eliminato i flap ma tenuto i freni.

Per il resto gran volatore anche con poco.

Per gli amanti dell'acrobazia modello leggermente "pigro", causa anche alettoni e flap stretti ed inoltre con profilo "spesso".
Accelera molto in affondata (essendo però molto robusto, l'ala praticamente non flette mai) ma scarica subito energia nel giro di un paio di tonneax massimo.

Non so se lo consiglierei come acquisto ma quando uno ce l'ha fa fatica a privarsene e lo rimpiange se lo rompe.

Ripeto, dovrebbero scendere di un po' coi prezzi eventualmente, oppure prefabbricarlo ancora di più rivedendo alcune soluzioni tecniche.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 19, 22:39   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
E prendere in considerazione il Vettore di glider.it?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 19, 11:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Parere personale, provati sia Alpina che Sword X-model in pendio,chiaramente lo sword è "solo" 310cm e non 400cm come l'alpina ma per me va molto meglio, costa 1/3 in meno,meglio rifinito/pronto al volo.

Vettore o Stingray sono macchine concepite piu per acrobazia, un alpina o sword sono da considerare dei tuttofare.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 19, 12:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio

Vettore o Stingray sono macchine concepite piu per acrobazia, un alpina o sword sono da considerare dei tuttofare.
Ti assicuro che il Vettore vola con nulla, io e Mancini questa estate (io con l'Alpina elektro e lui con il Vettore clean) abbiamo volato 2 ore in assenza di dinamica sul Catria. Considera che alla fine Michele è rientrato per miracolo ed io che ero molto fuori sono tornato a casa perchè avevo il motore.......questo per farti capire quanto le condizioni fossero al limite.
Della serie Glider.it direi che il Vettore non è paragonabile agli altri, vola benissimo anche in termica lieve ed ovviamente è molto meno performante in acro rispetto allo Stingray...
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare un alpina 4001 Traptech Aeromodellismo Volo Elettrico 27 29 dicembre 21 19:43
Alpina 4000 vs Alpina 4001 unodinoi Aeromodellismo Alianti 2 20 settembre 15 19:48
Alpina 4001 Elektro The Flying Fish Compro 7 08 maggio 15 02:01
Fusoliera Alpina 4001 ittosclero Compro 1 19 gennaio 14 21:05
Alpina 4001 elektro mmarcello Aeromodellismo Alianti 2 16 giugno 08 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002