Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31 luglio 21, 07:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.643
[QUOTE=Ergonomix;5229072]Permettimi di dissentire.
è corretto quando spieghi la funzione degli alettoni alzati, non fanno altro che la funzione dei diruttori.
ma proprio per la propria funzione, sono utilissimi ovunque in fase di atterraggio. e il loro utilizzo dovrebbe essere una capacità aquisita per ogni pilota di alianti ovunque, sia in pendio che su una pista.

secondo me è anche sbagliato affermare che utilizzando gli spoiler gli atterraggi non saranno mai più morbidi. se utilizzati nel modo corretto, ovvero con un comando proporzionale e "lavorandoli" correttamente non c'è motivo per cui gli atterraggi non debbano riuscire perfettamente.[/QUOTE]
Per un novizio tutto questo non é facile.
A prescindere prima deve imparare ad atterrare senza, poi imparerá a sfruttarli. Io li uso quasi sempre ma ti garantisco che non tutti i modelli ne beneficiano allo stesso modo e ve ne sono che con i soli alettoni alzati non si possono far rallentare pena buca in terra. Nel dubbio per lui é meglio che vada cautamente ed impari a conoscere bene il modello con e senza spoiler.
Io ricordo la mia prima esperienza con il Rieti Aviomodelli dotato di freni. Li aprii in atterraggio a circa 3m di quota ed immediatamente si schiantó di punta alla velocitá della luce, nemmeno fossero freni a disco!
Successivamente riguardando il disegno lessi in piccolo: "provare i freni in quota...
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Solius Multiplex gabry_952 Compro 0 15 marzo 17 12:00
Solius Multiplex pareleu63 Merc. Aeromodellismo 1 13 marzo 17 20:23
Multiplex Heron o Solius Ricky_80 Compro 0 03 agosto 16 14:28
Cerco multiplex solius Paolino_v911 Compro 1 16 maggio 15 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026