| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
| Fusoliera senza fori
Non mi aspettavo che la nuova fusoliera arrivasse senza i fori delle baionette ali e piano di coda ma solo con dei segni fatti con trapano ad indiacare dove forare Così per un controllare ho fatto piccoli fori da 2mm per la baionetta e antirotazione ala nei quali inserito barre di metallo quelle dei rinvii dei comandi, sorpresa non sono parallele ... l'altezza tra le due coppie non corrisponde ! Recuperato altezza dei fori da un lato della fusoliera sono corretti, ho forato passo passo quello per la baionetta sino al suo diametro 10mmm Inserendo la baionetta vorrei sul lato interno opposto marcare il segno del foro e del suo centro per fare un foro piccolo e poi dall'esterno gradualmente allargarlo, questa la teoria .. Arrivo con la richiesta di aiuto, per seguire la teoria qui sopra come posso fare per controllare che la baionetta inserita sia in squadra con i due piani in particolare quello più critico forse è quello con la pinna della coda ? Grazie per i vostri suggerimenti Ps non ho banchi di lavoro attrezzati |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
é vergine di che ti lamenti.....? A parte gli OT prova farti una maschera a U con i fori ben allineati, poi blocchi la fusoliera dentro traguardando ed allineando i piani di coda. Un leggero disassamento comunque non è disonorevole.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
|
io uso una livella laser a croce col suo cavalletto, alcune decine di euro su amazon, i fori li faccio sempre più grandi del necessario, poi quando sono montate baionette, ali, foderi ecc ed e tutto ben allineato, con un impasto di resina addensata blocco tutto in posizione. ricordarsi il distaccante sulle baionette e perni
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
grazie a tutti per i suggerimenti | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Usando linee a squadra sullo sfondo tipo: ringhiere, piastrelle, cornici finestre ecc... Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |