Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 17:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
differenze di volo con/senza fusoliera

oggi con il simulatore ho provato un rex700 e un eli scale, forse è una mia impressione ma è molto più facile per me (principiante) volare con uno scale, vorrei sapere dai più esperti quale differenze ci sono e se la mia è una sensazione o è realmente così
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Non ti basare sul simulatore
i modelli dei sim hanno configurazioni differenti
Ma poi l'eli scale era su base meccanica t-rex 700 ?
uno scale non è ne più facile ne più difficile di un acro
è un'altra cosa
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 18:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Non ti basare sul simulatore
i modelli dei sim hanno configurazioni differenti
Ma poi l'eli scale era su base meccanica t-rex 700 ?
uno scale non è ne più facile ne più difficile di un acro
è un'altra cosa
Pino
l'eli scale non ho idea su che meccanica, è l'Acureuil che ha phoenix, l'ho paragonato io a un 700 sbagliando...

volevo capire quali differenze possono esserci nel controllare un eli con e senza fusoliera, penso non sia facile da spiegare.... il mio sogno è avere un eli in fusoliera
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
A partire dal fatto che un ely in fusoliera è già spettacolare anche se non vola.., una volta alzato la prima impressione è che pesi un quintale (dipende poi dalla fusoliera e dalla dimensione), rapportandolo al modello con canopy. Quindi pollici mooolto lenti, expo a manetta (se non altro per rendere il volo il più reale possibile), perchè non è il massimo vedere un Bell, Augusta o chessia virare, picchiare e cabrare di botto di 90 gradi...

Io la fusoliera l'ho rimessa da poco sul rex 500, ho un Ecureuill AS350, per vari motivi e cambiamenti di idea l'avevo abbandonata......quindi in verità non ho molte or di pratica di volo con le riproduzioni.....ti posso consigliare una curva gas tranquilla, se inacro voli a 90 piatta per esempio, qui adotterai una piatta da 80(sempre per la questione del reale, alzare una fusoliera a 3000 giri non è molto appagante), magari giocando di pignone per non affaticare oltremodo l'esc......e poi passo docile, poco negativo (-3/4 al massimo) perchè comunque, sempre per il peso, appena cali il passo, questa piomba giù, indi nn userai mai negativo.....8/9 gradi positivi.......poiè tutto da provare......
Questii miei consigli, ho intenzione adesso di ripartire in quinta con la mia bestiolina!

In pratica è questa...col.and
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 19:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
A partire dal fatto che un ely in fusoliera è già spettacolare anche se non vola.., una volta alzato la prima impressione è che pesi un quintale (dipende poi dalla fusoliera e dalla dimensione), rapportandolo al modello con canopy. Quindi pollici mooolto lenti, expo a manetta (se non altro per rendere il volo il più reale possibile), perchè non è il massimo vedere un Bell, Augusta o chessia virare, picchiare e cabrare di botto di 90 gradi...

Io la fusoliera l'ho rimessa da poco sul rex 500, ho un Ecureuill AS350, per vari motivi e cambiamenti di idea l'avevo abbandonata......quindi in verità non ho molte or di pratica di volo con le riproduzioni.....ti posso consigliare una curva gas tranquilla, se inacro voli a 90 piatta per esempio, qui adotterai una piatta da 80(sempre per la questione del reale, alzare una fusoliera a 3000 giri non è molto appagante), magari giocando di pignone per non affaticare oltremodo l'esc......e poi passo docile, poco negativo (-3/4 al massimo) perchè comunque, sempre per il peso, appena cali il passo, questa piomba giù, indi nn userai mai negativo.....8/9 gradi positivi.......poiè tutto da provare......
Questii miei consigli, ho intenzione adesso di ripartire in quinta con la mia bestiolina!

In pratica è questa...col.and
Ti ringrazio per le info, da principiante che sono sto iniziando con il mio rex 450 curve gas e passo tranquille, giusto per iniziare, quello che vorrei imparare prima di tutto è volare pulito, una volta presa domestichezza con il modello cercherò una fusoliera, Ecureuil AS350 è la mia preferita, complimenti per il tuo 500...molto bello
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 19:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Per completare Col
Il volo ripro è difficile in quanto devi cercare di essere reale anche nei comandi
Giusto " perchè non è il massimo vedere un Bell, Augusta o chessia virare, picchiare e cabrare di botto di 90 gradi... "
e li sta la difficoltà virare e tenere la coda orizzontale , flare in atterraggio , mai in verticale ma con angoli di 15-20° ( ad evitare l'effetto suolo )

Sai quanti dicono di volare ripro e poi sbacchettano , code verticali , rotori a 3000

Mentre in acro devi essere preciso e plastico nelle manovre ed è difficile pure lì

in 3d devi essere più cartone animato possibile e ( vedi riga sopra )

Ogni tipo di volo ha la sua difficoltà

Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 20:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Piccolo Ot.

La ditta che produce l'A109 ecc è l'Agusta che prende i nomi dai conti Agusta.
Augusta è invece una piana siciliana .

Fine Ot.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 09:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Piccolo Ot.

La ditta che produce l'A109 ecc è l'Agusta che prende i nomi dai conti Agusta.
Augusta è invece una piana siciliana .

Fine Ot.

Ciao.
Correggo l'OT che fino ai "conti " è giusta
Io ci sono a 15 km ma Augusta non mi sembra una piana..................
Forse Augusta negli States.......................

Fine OT
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 09:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Correggo l'OT che fino ai "conti " è giusta
Io ci sono a 15 km ma Augusta non mi sembra una piana..................
Forse Augusta negli States.......................

Fine OT
Pino
Non discuto, io ho sempre sentito parlare della piana di Augusta (dove dovrebbe anche esserci una base dell'aereonautica militare) se poi questa piana non sia piana non so che dire, evidentemente sono stato informato male .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 18:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Per completare Col
Il volo ripro è difficile in quanto devi cercare di essere reale anche nei comandi
Giusto " perchè non è il massimo vedere un Bell, Augusta o chessia virare, picchiare e cabrare di botto di 90 gradi... "
e li sta la difficoltà virare e tenere la coda orizzontale , flare in atterraggio , mai in verticale ma con angoli di 15-20° ( ad evitare l'effetto suolo )

Sai quanti dicono di volare ripro e poi sbacchettano , code verticali , rotori a 3000

Mentre in acro devi essere preciso e plastico nelle manovre ed è difficile pure lì

in 3d devi essere più cartone animato possibile e ( vedi riga sopra )

Ogni tipo di volo ha la sua difficoltà

Pino
Ciao mi interesserebbe questo concetto che riguarda il volo in riproduzione.....mi piacerebbe sapere e capire bene le impostazioni ideali per il volo di un agusta per esempio(che e la fusoliera che ho io he he )
Potresti gentilmente consigliarmi quelle che secondo te potrebbero essere le impostazioni migliori per farlo sembrare il piu' fedele possibile al reale? A partire proprio dal motore magari,curve gas e passo e se puoi anche passo al minimo e max(anche se qui credo che un minimo di -4 a un max di 8 gradi puo andar bene o no?)
Se puoi sarebbe utile a noi principianti cosi provo subito i tuoi consigli,ciao e grazie
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rifilare una fusoliera in kevlar senza che si sfilacci? Indoor Modellismo 5 20 agosto 09 00:00
Volo in pendio con EasyGlider Pro (senza motore) flavio-resana Aeromodellismo Alianti 5 18 febbraio 09 16:40
differenze in volo trex 450 dragonball Elimodellismo Principianti 3 12 luglio 07 10:09
Differenze fra GY401 e GY611 nel volo 3D AlexxZeta Elimodellismo Acrobazia 8 18 dicembre 06 20:17
primo volo con l'EG senza motore.. ravenlinux2000 Aeromodellismo Principianti 0 11 settembre 06 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002