23 gennaio 21, 06:22 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
| Citazione:
se usi la colla caldo basta bagnarla con alcool denaturato per liberare il servo in pochi minuti e senza residui.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
23 gennaio 21, 06:26 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
| Citazione:
pulito, ordinato, facile cambiare il servo... la piastrina la ricavi da una lattina di cocacola...
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
23 gennaio 21, 09:03 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
| Scusa, perchè no? Dici che non tiene? L'ho visto fare su un ArtHobby da 280 di AA
__________________ T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel |
23 gennaio 21, 09:57 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.134
| Se è un modello tranquillo potrebbe starci, io non mi fiderei. La uso sui gommoli. Poi ognuno usa il sistema che ha collaudato più volte. Finora di tutti i modelli ho dovuto staccare 3 o 4 servì incollato con ciano. È un po laborioso magari, fresare tutto e spianare...
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
23 gennaio 21, 10:02 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
Messaggi: 325
|
No colla a caldo. D'estate si ammolla... Carta gommata attorno al servo e 30 minuti bicomponente. Non ci pensi più. Se invece della carta gommata vuoi usare il termoretraibile che abbraccia il servo, ricordati di scartavetrarlo prima di incollarlo sempre con la bicomponente. |
29 gennaio 21, 11:33 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.340
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Stamattina finalmente ho messo un punto alla questione deriva e servo del cabra. Mi ha stressato non poco questa parte, non ho potuto avvolgere il servo in termoretraibile prima di incollarlo perchè mi faceva spessore sotto e avrebbe dato problemi alla squadretta. Pozzetti neanche a parlarne per lo stesso problema e perchè non ne ho trovati per servi così piccoli. Quindi alla fine ho optato per incollare il servo con la 5 minuti e via, se mai un giorno si rompe il servo e devo cambiarlo vado di mazzetta!! Sono riuscito anche ad incollare l'ordinata in balsa che chiude e irrigidisce la deriva. Lo sportellino del servo lo metto alla fine. Ora, o quando sarà, si passa all'elettronica! |
03 febbraio 21, 11:09 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.340
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Questo modello mi sta facendo passare veramente la voglia! Ho dovuto limare di parecchio la parte di timone più alta, altrimenti il piano di quota non ci sarebbe entrato (ha il foro fisso della vite). Parliamo di quasi mezzo centimetro, per fortuna era una parte con parecchia resina all'interno e non ho bucato. Poi .... il bullone che tiene il piano di quota è in plastica, il supporto sul quale si invita è di plastica e la filettatura fa una forza tremenda ad invitarsi, tanto da far torcere il corpo del bullone. Ovviamente non ho forzato e mi chiedevo se era il caso di cambiarla con una in metallo, trovando lo stesso passo. Tanto non lo smonterei più se non in caso di necessità. Forse ero stato abituato male prima con gli altri modelli topmodel, ma questo sembra veramente un modello rimediato, progettato di corsa, adattato: anche il profilo dell'ala sulla fusoliera non accosta bene, cioè i due profili non combaciano bene e con lo stesso andamento. Spero voli bene perchè come costruzione mi sta un pò deludendo. |
03 febbraio 21, 12:18 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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Grazie del consiglio | |
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