03 febbraio 20, 06:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione: Come puoi paragonare un dlg con lo Stingray. Sono macchine diversi per voli diversi in condizioni diverse. Una bici da corsa con una mountainbike. Con la prima fatichi meno in salita ma prova a scendere una pietraia! Un paragone si potrebbe fare solo avvicinando alianti simili per apertura carico alare e tipologia di volo. E anche cosí potrebbe non avere senso. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
03 febbraio 20, 08:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
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Leggo su quella tabella dati incredibili, forse per fare i calcoli hanno considerato unicamente i dati rilevati dai diagrammi dei soli profili. Considero ad es. l'Agena, non è possibile, a mio avviso, volare a una velocità di 32 m/sec con un carico di 22 gr/dmq, la solita formuletta che tutti conosciamo, supponendo anche un basso Cp di 0,8 dà una velocità di 6,3 m/sec. Anche con la velocità di caduta tabellata di 0,47 m/sec l'efficienza sarebbe 13,4 contro i 69 di tabella, ora si che ci siamo. Mi sfugge qualcosa? Edi |
03 febbraio 20, 09:56 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Temo che il carico cubico intersecato con la polare astratta possa generare una disfunzione asimmetrica del rapporto cp/cd tale da inficiare l'attendibilità del link riportato... O no?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
03 febbraio 20, 11:46 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
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