T/SSP vs S/AP RC Gliders - Thermal or Slope Soaring Performance vs Speed or Aerobatic Performance https://docs.google.com/spreadsheets...7PM/edit#gid=0 Commenti, suggerimenti o correzioni? Se avete domande o commenti, fatemelo sapere. Comments, suggestions or corrections? If there are any omissions or mistakes, just let me know. |
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Claudio |
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I dati sono calcolati con XFLR5. |
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Claudio |
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Questo indica che l’MH-43 è un profilo migliore rispetto all’S6061 9%. Infatti, se lo StingRay PD lo adottasse, i risultati sarebbero decisamente interessanti: https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing :fiu: |
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Quando si confrontano i profili va fatto utilizzando stesso spessore e stesso camber a paritá di Reynolds. Solo in questo modo puoi dire con certezza che uno é migliore dell'altro. Ma anche in questo caso dipende da cosa cerchi quando progetti un modello. Vuoi un volo da proiettile leggero o un volo lento e maestoso. L'acrobazia che fa lo Stingray quel manico di scopa al primo posto se la sogna cosí come si sogna lo Stingray di galleggiare su un soffio o sfiorare i 300kmh. Dipende sempre cosa cerchi, puoi dire che una Ferrari é meglio di una Fiat Cubo, ma prova se riesci a fare un trasloco con la Ferrari. Questo per dimostrare che la tabella in questione é inutile e non chiarisce affatto i dubbi che tutti noi abbiamo nello scegliere un modello. Claudio P.S. apprezzo sempre l'impegno di chi ha cercato di dipanare questa matassa!!! |
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Claudio |
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Il modello con la minore velocità verticale? https://docs.google.com/spreadsheets...vid=1172390620 :fiu: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06. |
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