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buzz lightyear 02 febbraio 20 20:54

Il modello con l’efficienza più alta?
https://docs.google.com/spreadsheets...fvid=432262963

B)

Clabe 03 febbraio 20 06:32

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5178710)
Il modello con l’efficienza più alta?
https://docs.google.com/spreadsheets...fvid=432262963

B)

Il piú caricato sarebbe il piú veloce i piú leggeri i piú efficienti e con la velocitá di caduta piú bassa... Hanno scoperto l'acqua calda!
Come puoi paragonare un dlg con lo Stingray. Sono macchine diversi per voli diversi in condizioni diverse. Una bici da corsa con una mountainbike. Con la prima fatichi meno in salita ma prova a scendere una pietraia!
Un paragone si potrebbe fare solo avvicinando alianti simili per apertura carico alare e tipologia di volo. E anche cosí potrebbe non avere senso.
Claudio

Edima 03 febbraio 20 08:35

Leggo su quella tabella dati incredibili, forse per fare i calcoli hanno considerato unicamente i dati rilevati dai diagrammi dei soli profili. Considero ad es. l'Agena, non è possibile, a mio avviso, volare a una velocità di 32 m/sec con un carico di 22 gr/dmq, la solita formuletta che tutti conosciamo, supponendo anche un basso Cp di 0,8 dà una velocità di 6,3 m/sec. Anche con la velocità di caduta tabellata di 0,47 m/sec l'efficienza sarebbe 13,4 contro i 69 di tabella, ora si che ci siamo.
Mi sfugge qualcosa?
Edi

claudio v 03 febbraio 20 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 5178737)
Leggo su quella tabella dati incredibili, forse per fare i calcoli hanno considerato unicamente i dati rilevati dai diagrammi dei soli profili. ....
Mi sfugge qualcosa?
Edi

Probabile:wacko:

Temo che il carico cubico intersecato con la polare astratta possa generare una disfunzione asimmetrica del rapporto cp/cd tale da inficiare l'attendibilità del link riportato... O no?:uhm:

Edima 03 febbraio 20 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 5178742)
Probabile:wacko:

Temo che il carico cubico intersecato con la polare astratta possa generare una disfunzione asimmetrica del rapporto cp/cd tale da inficiare l'attendibilità del link riportato... O no?:uhm:

Temi bene, d'accordo su tutta la linea! :fiu:

buzz lightyear 03 febbraio 20 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 5178737)
Mi sfugge qualcosa?

Agena-EV: Cl=0,35002 | Cp=0,00506

:uhm:

buzz lightyear 03 febbraio 20 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 5178746)
Temi bene, d'accordo su tutta la linea! :fiu:

:shutup:

buzz lightyear 03 febbraio 20 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 5178742)
Probabile:wacko:

Temo che il carico cubico intersecato con la polare astratta possa generare una disfunzione asimmetrica del rapporto cp/cd tale da inficiare l'attendibilità del link riportato... O no?:uhm:

:icon_rofl

buzz lightyear 03 febbraio 20 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5178732)
Il piú caricato sarebbe il piú veloce i piú leggeri i piú efficienti e con la velocitá di caduta piú bassa... Hanno scoperto l'acqua calda!
Come puoi paragonare un dlg con lo Stingray. Sono macchine diversi per voli diversi in condizioni diverse. Una bici da corsa con una mountainbike. Con la prima fatichi meno in salita ma prova a scendere una pietraia!
Un paragone si potrebbe fare solo avvicinando alianti simili per apertura carico alare e tipologia di volo. E anche cosí potrebbe non avere senso.
Claudio

Segnalato.

:rolleyes:

buzz lightyear 03 febbraio 20 11:51

Agena-EV: Cl=0,35002 | Cd=0,00506


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