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Vecchio 02 febbraio 20, 19:54   #11 (permalink)  Top
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Il modello con l’efficienza più alta?
https://docs.google.com/spreadsheets...fvid=432262963

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Vecchio 03 febbraio 20, 05:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Il modello con l’efficienza più alta?
https://docs.google.com/spreadsheets...fvid=432262963

Il piú caricato sarebbe il piú veloce i piú leggeri i piú efficienti e con la velocitá di caduta piú bassa... Hanno scoperto l'acqua calda!
Come puoi paragonare un dlg con lo Stingray. Sono macchine diversi per voli diversi in condizioni diverse. Una bici da corsa con una mountainbike. Con la prima fatichi meno in salita ma prova a scendere una pietraia!
Un paragone si potrebbe fare solo avvicinando alianti simili per apertura carico alare e tipologia di volo. E anche cosí potrebbe non avere senso.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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Vecchio 03 febbraio 20, 07:35   #13 (permalink)  Top
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Leggo su quella tabella dati incredibili, forse per fare i calcoli hanno considerato unicamente i dati rilevati dai diagrammi dei soli profili. Considero ad es. l'Agena, non è possibile, a mio avviso, volare a una velocità di 32 m/sec con un carico di 22 gr/dmq, la solita formuletta che tutti conosciamo, supponendo anche un basso Cp di 0,8 dà una velocità di 6,3 m/sec. Anche con la velocità di caduta tabellata di 0,47 m/sec l'efficienza sarebbe 13,4 contro i 69 di tabella, ora si che ci siamo.
Mi sfugge qualcosa?
Edi
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Vecchio 03 febbraio 20, 08:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Leggo su quella tabella dati incredibili, forse per fare i calcoli hanno considerato unicamente i dati rilevati dai diagrammi dei soli profili. ....
Mi sfugge qualcosa?
Edi
Probabile

Temo che il carico cubico intersecato con la polare astratta possa generare una disfunzione asimmetrica del rapporto cp/cd tale da inficiare l'attendibilità del link riportato... O no?
claudio v non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 20, 09:09   #15 (permalink)  Top
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Probabile

Temo che il carico cubico intersecato con la polare astratta possa generare una disfunzione asimmetrica del rapporto cp/cd tale da inficiare l'attendibilità del link riportato... O no?
Temi bene, d'accordo su tutta la linea!
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Vecchio 03 febbraio 20, 10:43   #16 (permalink)  Top
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Mi sfugge qualcosa?
Agena-EV: Cl=0,35002 | Cp=0,00506

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Vecchio 03 febbraio 20, 10:43   #17 (permalink)  Top
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Temi bene, d'accordo su tutta la linea!
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Vecchio 03 febbraio 20, 10:45   #18 (permalink)  Top
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Probabile

Temo che il carico cubico intersecato con la polare astratta possa generare una disfunzione asimmetrica del rapporto cp/cd tale da inficiare l'attendibilità del link riportato... O no?
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Vecchio 03 febbraio 20, 10:46   #19 (permalink)  Top
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Il piú caricato sarebbe il piú veloce i piú leggeri i piú efficienti e con la velocitá di caduta piú bassa... Hanno scoperto l'acqua calda!
Come puoi paragonare un dlg con lo Stingray. Sono macchine diversi per voli diversi in condizioni diverse. Una bici da corsa con una mountainbike. Con la prima fatichi meno in salita ma prova a scendere una pietraia!
Un paragone si potrebbe fare solo avvicinando alianti simili per apertura carico alare e tipologia di volo. E anche cosí potrebbe non avere senso.
Claudio
Segnalato.

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Vecchio 03 febbraio 20, 10:51   #20 (permalink)  Top
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