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Vecchio 04 novembre 20, 14:46   #21 (permalink)  Top
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Aggiornamento: come dicevo ho inserito tre listelli di legno, preventivamente incollati tra loro, nell'ala affogandoli nella uhu endfest e facendo aderire la fibra dell'ala al legno. Dopo 3 giorni ho rifinito il legno ricostruendo il profilo e l'incastro dell'ala sulla fuso.
Ora va rifinito, cosa posso usare per riempire e ripristinare la superficie, che poi può essere carteggiato e verniciato?

Edit: ma i rinforzi in fibra di carbonio inseriti all'interno della fusoliera, resinati con la fibra di vetro, possono creare problemi alla ricezione della ricevente se l'antenna viene lasciata dentro alla fusoliera? mi viene il dubbio che non ho fatto caxxxte io nel volo, ma che ha avuto una zona d'ombra l'antenna.
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Ultima modifica di Giulianoo : 04 novembre 20 alle ore 14:51
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Vecchio 04 novembre 20, 23:16   #22 (permalink)  Top
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Aggiornamento: come dicevo ho inserito tre listelli di legno, preventivamente incollati tra loro, nell'ala affogandoli nella uhu endfest e facendo aderire la fibra dell'ala al legno. Dopo 3 giorni ho rifinito il legno ricostruendo il profilo e l'incastro dell'ala sulla fuso.

Ora va rifinito, cosa posso usare per riempire e ripristinare la superficie, che poi può essere carteggiato e verniciato?



Edit: ma i rinforzi in fibra di carbonio inseriti all'interno della fusoliera, resinati con la fibra di vetro, possono creare problemi alla ricezione della ricevente se l'antenna viene lasciata dentro alla fusoliera? mi viene il dubbio che non ho fatto caxxxte io nel volo, ma che ha avuto una zona d'ombra l'antenna.
Per ripristinare e carteggiare facilmente, resina liquida addensata con borotalco. Se voi più resistenza addensata con addensante per resina.
Il carbonio si, può fare da schermo al segnale, specie se è con lo stesso orientamento dell'antenna
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Vecchio 05 novembre 20, 08:54   #23 (permalink)  Top
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Per ripristinare e carteggiare facilmente, resina liquida addensata con borotalco. Se voi più resistenza addensata con addensante per resina.
Il carbonio si, può fare da schermo al segnale, specie se è con lo stesso orientamento dell'antenna
Grazie. Allora forse è stato quello che me lo ha buttato giù in quel modo...
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Vecchio 05 novembre 20, 14:38   #24 (permalink)  Top
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Grazie. Allora forse è stato quello che me lo ha buttato giù in quel modo...

Da quello che hai scritto nel post spiegando come è successo non credo che sia stata una perdita di segnale radio. Dare sempre la colpa alla radio non è propedeutico per capire veramente il problema e poi la telemetria o la ricevente avrebbe indicato la mancanza di segnale se fosse così.
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Vecchio 05 novembre 20, 17:05   #25 (permalink)  Top
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Da quello che hai scritto nel post spiegando come è successo non credo che sia stata una perdita di segnale radio. Dare sempre la colpa alla radio non è propedeutico per capire veramente il problema e poi la telemetria o la ricevente avrebbe indicato la mancanza di segnale se fosse così.
Veramente, come ho scritto nel post, la colpa l'avevo data ai miei pollici e al fatto che non ero abituato ancora alle reazioni del modello, il discorso della probabile perdita di segnale mi è venuto in mente ieri vedendo che l'antenna stava proprio a ridosso di un rinforzo in fibra e che guarda caso stava proprio rivolto verso di me nel momento dello schianto!

Sicuramente è stata colpa mia, però chiedevo perchè non ho mai avuto modelli del genere e con queste fattezze costruttive.

Anzi, non ho mai avuto problemi di segnali con hitec in 10 anni di voli, quindi sicuramente neanche questa volta!
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Vecchio 05 novembre 20, 21:03   #26 (permalink)  Top
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Ho visto che stavi ritrattando...
Quando sento problema radio dopo un incidente mi viene sempre da sorridere. Non che non succeda mai, ma a volte anche quando succede il problema è spesso l’aeromodellista che non ha fatto attenzione all’installazione.
C’è un campo dove mi dicevano che in una particolare zona gli aerei perdevano il segnale, guarda caso era proprio nella zona dell’ultima virata prima dell’atterraggio... I warbird in particolare andavano giù come mosche.
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Vecchio 05 novembre 20, 21:09   #27 (permalink)  Top
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Ho visto che stavi ritrattando...
Quando sento problema radio dopo un incidente mi viene sempre da sorridere. Non che non succeda mai, ma a volte anche quando succede il problema è spesso l’aeromodellista che non ha fatto attenzione all’installazione.
C’è un campo dove mi dicevano che in una particolare zona gli aerei perdevano il segnale, guarda caso era proprio nella zona dell’ultima virata prima dell’atterraggio... I warbird in particolare andavano giù come mosche.
Tranquillo non ritratto, il momento del coglxxxx capita a tutti!
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Vecchio 05 novembre 20, 21:50   #28 (permalink)  Top
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Non mi agito, nel caso ho una Spektrum
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Vecchio 25 novembre 20, 21:45   #29 (permalink)  Top
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Ultimo aggiornamento: ho ri-collaudato dopo le riparazioni. Ho regolato l'incidenza del motore e aggiunto una miscelazione per rallentarlo un po' in atterraggio. ora vola che è una bellezza!! Non so a chi importerà, ma ne sono soddisfatto
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Vecchio 25 novembre 20, 22:43   #30 (permalink)  Top
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Ultimo aggiornamento: ho ri-collaudato dopo le riparazioni. Ho regolato l'incidenza del motore e aggiunto una miscelazione per rallentarlo un po' in atterraggio. ora vola che è una bellezza!! Non so a chi importerà, ma ne sono soddisfatto
ok, ottimo, fra un po di voli, quando ti stufi, lo rimotorizzi per bene
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