Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 19, 00:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...

È da un po' che giro intorno a questo modello, ma non ho mai osato visto il prezzo (299,00 versione ARF).
il prezzo mi sembra eccessivo visto anche i suoi "simili" anche della stessa marca, in fondo è piccoletto!! Qualcuno ha avuto esperienze?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 19, 11:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Si, ottimo modello; si costa me per chi non ha tempo è perfetto, forse l'unico della categoria semi pro veramente pronto al volo in 10 minuti, infatti lo ho preso coi servi e anche col motore, tutto installato, manca solo ESC e batteria; anche se il mio scopo è il volo efficiente (di durata), non lo sto sfruttando in speed;

ne parlo quì:

https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5151630

strano che già sembra introvabile, può essere che già ha fatto il suo tempo un pochi anni?

Dove lo prenderesti? Grazie.
Vecchio 29 agosto 19, 11:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Si, ottimo modello; si costa me per chi non ha tempo è perfetto, forse l'unico della categoria semi pro veramente pronto al volo in 10 minuti, infatti lo ho preso coi servi e anche col motore, tutto installato, manca solo ESC e batteria; anche se il mio scopo è il volo efficiente (di durata), non lo sto sfruttando in speed;

ne parlo quì:

https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5151630

strano che già sembra introvabile, può essere che già ha fatto il suo tempo un pochi anni?

Dove lo prenderesti? Grazie.
Grazie per il feedback. Jonathan ce l'ha disponibile. Ora mi leggo il thread che hai linkato.
Vecchio 29 agosto 19, 19:33   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-08-2017
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
strano che già sembra introvabile, può essere che già ha fatto il suo tempo un pochi anni? Dove lo prenderesti?
Qui e ora.

buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 19, 23:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Qui e ora.

Azz...
Vecchio 30 agosto 19, 00:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Comunque non capisco come mai ci sono 200€ di differenza tra la versione ARF e la PNP. Il motore che danno nella versione PNP (DYMOND GTX-3534 1200 Kv) sul sito della hirizzon sta a 20 sterline e sarebbero inclusi i 3 micro servi necessari, ma manca il regolatore.

Con 200€ ci compri l'elettronica per due modelli!
Troppa differenza.
Vecchio 30 agosto 19, 01:44   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-08-2017
La differenza tra le due versioni (ARF e PNP) è di 100 euro...

Mini Hawk III Revolution 1320mm PNP | Horizon Hobby

Mini Hawk III Revolution 1320mm ARF | Horizon Hobby
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 20, 16:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flower69

Data registr.: 02-12-2018
Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...

Innanzitutto devi usare resina da laminazione, non 5 minuti/30 min o altro, stendi su un tavolo della plastica, ritaglia un pezzo da un sacchetto della spazzatura va bene qualsiasi cosa, nastro di carta negli angoli che si tirato, ritaglia le pezze di fibra che ti serviranno per la riparazione, mettile sulla plastica, prepara la resina, versane un poco sulle pezze e con una spatola o pennellino fagli assorbire la resina in modo che siano completamente bagnate, non deve essere eccessiva da colare, naturalmente avrai già carteggiato e pulito le zone da riparare.
Prendi le pezze con una pinzetta o le dita con i guanti e posizionale, non serve altra resina, al limite pennella sui bordi che aderiscano bene. Aspetta 24 ore e carteggia.
Se devi fare un riparazione esterna, puoi usare della pellicola trasparente da posizionare sopra, renderà la parte molto più liscia e si stacca senza problemi.
Non usare riempitivi.
Al limite dopo se devi riempire qualche foro puoi addensarla.

Ultima modifica di Flower69 : 13 ottobre 20 alle ore 16:05
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 20, 22:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flower69

Data registr.: 02-12-2018
Ho visto che stavi ritrattando...
Quando sento problema radio dopo un incidente mi viene sempre da sorridere. Non che non succeda mai, ma a volte anche quando succede il problema è spesso l’aeromodellista che non ha fatto attenzione all’installazione.
C’è un campo dove mi dicevano che in una particolare zona gli aerei perdevano il segnale, guarda caso era proprio nella zona dell’ultima virata prima dell’atterraggio... I warbird in particolare andavano giù come mosche.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 20, 22:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Ho visto che stavi ritrattando...
Quando sento problema radio dopo un incidente mi viene sempre da sorridere. Non che non succeda mai, ma a volte anche quando succede il problema è spesso l’aeromodellista che non ha fatto attenzione all’installazione.
C’è un campo dove mi dicevano che in una particolare zona gli aerei perdevano il segnale, guarda caso era proprio nella zona dell’ultima virata prima dell’atterraggio... I warbird in particolare andavano giù come mosche.
Tranquillo non ritratto, il momento del coglxxxx capita a tutti!
Rispondi

Bookmarks