04 novembre 18, 12:25 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
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| puntoni Citazione:
allego anche un'altra foto dove si vedono un po' meglio. | |
04 novembre 18, 12:31 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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| Citazione:
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05 novembre 18, 12:33 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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| Non avevo capito che l'ala non aveva il dbox ... Strano... Neanche il mio ne avrà uno "vero" ma almeno la ricopertura del naso di centina sì. E' anche vero che la velocità non è elevatissima, pero... Sono molto curioso di vederlo volare! Buona giornata Alex
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05 novembre 18, 13:11 | #115 (permalink) Top |
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| D box
A guardare il disegno sembra proprio che la ricopertura sopra e sotto sul naso dell'ala ci sia. Per quanto mi riguarda, essendoci dei longheroncini 8x3 di pino, ci saranno anche le solette verticali Ho anche alleggerito il longherone posteriore e messo una centina in più nella ala e nei timoni. Ala divisibile (grazie ad una baionetta ex aviomodelli trovata nella fornitissima cassetta degli avanzi) e timoni rimovibili. I semipiani sono comandati da due miniservi separati. Ovviamente il profilo dell'ala ci assomiglia, ma non è lui Insomma l'ho un po' reinterpretato a modo mio. Del resto che gusto ci sarebbe a seguire pedissequamente strade già battute Patrizio |
05 novembre 18, 13:40 | #116 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao Alex aspettavo il commento sulla ricopertura del naso. Il d box è praticamente tutto pieno con quadrello di balsa. Nel mio progetto il naso è ricoperto, ho voluto osare vista la densità di centine, il profilo mi sembra rispettato. Ho copiato i modelli Topmodel che sono privi di copertura anteriore. Hai dubbi sulla qualità del profilo così scoperto? A me pare buono. .. | |
05 novembre 18, 13:55 | #117 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Mea culpa. Non avevo visto le false centine che avevi messo tra una centina e l'altra. Dubbi sulla qualità del profilo non ne ho per nulla. Direi che segue perfettamente tra una centina e l'altra. Probabilmente se non avessi messo le false, quelle vere non sarebbero bastate, ma così mi aspetto che non torca più di tanto. Mi sembra davvero un'ottima soluzione per risparmiare peso e soldi ([mod humor: ON] da buon genovese... scusa ma non ho resistito [mod humor: OFF]) Del resto questo è un modello che non deve andare veloce, ma magari un'affondatina ogni tanto la si vuole anche fare Mi pare tu abbia rispettato abbastanza il profilo originale o è solo una mia impressione? Ciao Alex
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05 novembre 18, 14:13 | #118 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
Messaggi: 1.054
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Grazie Alex , il profilo è quello originale e temo non preveda velocità importanti ;) il modello tiro a farlo leggero per metterlo alla prova nel poco. Esteticamente l’assenza di copertura mi piace molto , gli arbusti saranno contenti di penetrarlo .... Ciao e grazie |
08 novembre 18, 12:33 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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Nel weekend sono andato a casa di un mio amico che ha molto più spazio di me in laboratiorio (sentimento di rabbia) e abbiamo incollato il supporto per il pianetto e la deriva. Poi mi sono messo a studiare una dima da appoggiare alla cabina per cercare di darle una forma aggrazziata. Alla fin fine ne è uscito qualcosa di accettabile
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08 novembre 18, 12:36 | #120 (permalink) Top |
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| Templates e pozzetto - 2da parte
Stessa cosa è stata fatta per il parabrezza Userò questa colla per incollare il parabrezza In ultimo mi sono messo a fare il pozzetto per il centraggio. Se i pezzi F-2 e F-3 sono stati incollati paralleli e alla distanza giusta, il pozzetto dovrebbe incastrarsi perfettamente tra quei due pezzi. Io non sono stato così preciso e i due traversi non sono perfettamente paralleli. Per l'incollaggio ho quindi preferito utilizzare una colla poliuretanica, la Mastro D'Ascia, che perdona un po' di più i disallineamenti. Sotto lauto compenso posso anche fornire le relative dime
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