Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 18, 20:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
Consiglio aliante acrobatico

Da un anno volo con soddisfazione con un solius che mi ha permesso di imparare a volare nel pendio .ora vorrei prendermi un aliante più prestazionale e non ho idea di quale prendere .deve essere motorizzato perché non sempre trovo le condizioni ideali, apertura alare dai 2.5 ai 3 metri . acrobatico e veloce .avrei pensato al Blade xl-e di xmodel che ne dite?

Ultima modifica di loris v : 26 agosto 18 alle ore 20:51
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 18, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Il Blade è sicuramente veloce e vola che è un amore, ma considera che ha la coda a V che è molto efficace nel cabra/picchia, ma io l'ho trovata poco reattiva nell'imbardata. Considerazione personale sul tipo di coda e non sul modello.( Ne ho uno da 150 cm ).
Di quella grandezza c'è anche il Fox che rimane un modello veloce, acrobatico e motorizzabile.
Questo è solo uno dei tanti, il resto dipende anche dal budget.
Auguri
A proposito, con lo stesso profilo xmodel ha anche lo Sword.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 18, 06:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da loris v Visualizza messaggio
Da un anno volo con soddisfazione con un solius che mi ha permesso di imparare a volare nel pendio .ora vorrei prendermi un aliante più prestazionale e non ho idea di quale prendere .deve essere motorizzato perché non sempre trovo le condizioni ideali, apertura alare dai 2.5 ai 3 metri . acrobatico e veloce .avrei pensato al Blade xl-e di xmodel che ne dite?
ciao, un anno di volo con un solius, è, a mio parere, un po' poco per passare ad un blade.
gli xmodel sono dei gran modelli, con ottime caratteristiche, ma decisamente impegnativi e come tutti i fullfibra, non facili da riparare per chi non ha esperienza.
io tralascerei le riproduzioni ( per i quali, per legge, andrebbe vietata la motorizzazione) e guarderei ad un arthobby e visto che cerchi velocità e acrobazia mi orienterei verso il serenity.

gli arthobby sono dei gran modelli, con prestazioni molto vicine ai fullfibra, ma decisamente meno impegnativi.

ps) la coda a V ha molti vantaggi nel volo in pendio, primo tra tutti la robustezza, e non ha assolutamente poca autorità sull'asse di imbardata (anche sul miniblade)
@giobi, prova a regolare le corse
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 18, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
[QUOTE

ps) la coda a V ha molti vantaggi nel volo in pendio, primo tra tutti la robustezza, e non ha assolutamente poca autorità sull'asse di imbardata (anche sul miniblade)
@giobi, prova a regolare le corse[/QUOTE]

Proverò, grazie.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 18, 16:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
FunRay

Citazione:
Originalmente inviato da loris v Visualizza messaggio
Da un anno volo con soddisfazione con un solius che mi ha permesso di imparare a volare nel pendio .ora vorrei prendermi un aliante più prestazionale e non ho idea di quale prendere .deve essere motorizzato perché non sempre trovo le condizioni ideali, apertura alare dai 2.5 ai 3 metri . acrobatico e veloce .avrei pensato al Blade xl-e di xmodel che ne dite?
Il FunRay, sempre MPX e sempre gommolo, è la naturale evoluzione di Easy Glider, Solius ecc...

I rinforzi in carbonio e i bordi di entrata in plastica lo rendono molto più robusto e acro, rispetto ai suoi predecessori.

Io lo prenderei in seria considerazione!
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 18, 19:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
E i modelli staunfeidiel tipo l'hypperion? O epsilon? Come sono in quanto a qualità?
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 12:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
X-model Xcalibur

Fusoliera spaziosa, stessea ali del Blade xxl e Sword piani a croce, usato piu volte con un amico io col lo sword3.1 e lui con Xcalibur sono praticamnte uguali in volo.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 18:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
Smile

Quindi meglio lo sword del Blade? A me non manca il pilotaggio che vado da anni con gli elicotteri quindi se è un modello veloce non mi fa paura anzi .quello che mi manca è capire le condizioni giuste per volare senza motore e capire un po' gli atterraggi in pendio.ad esempio co.e usare i flap .e il (batterflay)non so neanche cosa sia
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 20:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
Quindi adesso devo scegliere: devo scegliere fra due modelli lo sword e il Blade xxl.entrambi motorizzati.uso che ne farò: 50%pendio 50% campo volo a Enemonzo.quale dei scegliere e perché?
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 21:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Come ribadisce fulcro, perché prendere Blade XXL o Sword e poi stare a smadonante per farci stare tutto ??? Ti assicuro che nel mio sword motorizzato lo spazio era veramente angusto tutto a misura millimetrica.
Vai sul xcalibur e non ti penti tanto vola uguale.

Tutto cambia se invece trovi un usato.
Lì ci si adatta a ciò che si trova.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante acrobatico atorresan265 Compro 12 13 aprile 14 13:18
Aliante acrobatico Vroom81 Compro 15 17 ottobre 13 13:23
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
Consiglio per due aerei : acrobatico e aliante in balsa Arrenvs Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 15 giugno 12 12:00
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002