Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 18, 07:19   #3 (permalink)  Top
Ergonomix
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da loris v Visualizza messaggio
Da un anno volo con soddisfazione con un solius che mi ha permesso di imparare a volare nel pendio .ora vorrei prendermi un aliante più prestazionale e non ho idea di quale prendere .deve essere motorizzato perché non sempre trovo le condizioni ideali, apertura alare dai 2.5 ai 3 metri . acrobatico e veloce .avrei pensato al Blade xl-e di xmodel che ne dite?
ciao, un anno di volo con un solius, è, a mio parere, un po' poco per passare ad un blade.
gli xmodel sono dei gran modelli, con ottime caratteristiche, ma decisamente impegnativi e come tutti i fullfibra, non facili da riparare per chi non ha esperienza.
io tralascerei le riproduzioni ( per i quali, per legge, andrebbe vietata la motorizzazione) e guarderei ad un arthobby e visto che cerchi velocità e acrobazia mi orienterei verso il serenity.

gli arthobby sono dei gran modelli, con prestazioni molto vicine ai fullfibra, ma decisamente meno impegnativi.

ps) la coda a V ha molti vantaggi nel volo in pendio, primo tra tutti la robustezza, e non ha assolutamente poca autorità sull'asse di imbardata (anche sul miniblade)
@giobi, prova a regolare le corse