BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Consiglio aliante acrobatico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/377144-consiglio-aliante-acrobatico.html)

loris v 26 agosto 18 20:44

Consiglio aliante acrobatico
 
Da un anno volo con soddisfazione con un solius che mi ha permesso di imparare a volare nel pendio .ora vorrei prendermi un aliante più prestazionale e non ho idea di quale prendere .deve essere motorizzato perché non sempre trovo le condizioni ideali, apertura alare dai 2.5 ai 3 metri . acrobatico e veloce .avrei pensato al Blade xl-e di xmodel che ne dite?

gioby 26 agosto 18 21:17

Il Blade è sicuramente veloce e vola che è un amore, ma considera che ha la coda a V che è molto efficace nel cabra/picchia, ma io l'ho trovata poco reattiva nell'imbardata. Considerazione personale sul tipo di coda e non sul modello.( Ne ho uno da 150 cm ).
Di quella grandezza c'è anche il Fox che rimane un modello veloce, acrobatico e motorizzabile.
Questo è solo uno dei tanti, il resto dipende anche dal budget.
Auguri
A proposito, con lo stesso profilo xmodel ha anche lo Sword.

Ergonomix 27 agosto 18 06:19

Citazione:

Originalmente inviato da loris v (Messaggio 5113668)
Da un anno volo con soddisfazione con un solius che mi ha permesso di imparare a volare nel pendio .ora vorrei prendermi un aliante più prestazionale e non ho idea di quale prendere .deve essere motorizzato perché non sempre trovo le condizioni ideali, apertura alare dai 2.5 ai 3 metri . acrobatico e veloce .avrei pensato al Blade xl-e di xmodel che ne dite?

ciao, un anno di volo con un solius, è, a mio parere, un po' poco per passare ad un blade.
gli xmodel sono dei gran modelli, con ottime caratteristiche, ma decisamente impegnativi e come tutti i fullfibra, non facili da riparare per chi non ha esperienza.
io tralascerei le riproduzioni ( per i quali, per legge, andrebbe vietata la motorizzazione:D:angry::D) e guarderei ad un arthobby e visto che cerchi velocità e acrobazia mi orienterei verso il serenity.

gli arthobby sono dei gran modelli, con prestazioni molto vicine ai fullfibra, ma decisamente meno impegnativi.

ps) la coda a V ha molti vantaggi nel volo in pendio, primo tra tutti la robustezza, e non ha assolutamente poca autorità sull'asse di imbardata (anche sul miniblade)
@giobi, prova a regolare le corse:D

gioby 27 agosto 18 15:18

[QUOTE

ps) la coda a V ha molti vantaggi nel volo in pendio, primo tra tutti la robustezza, e non ha assolutamente poca autorità sull'asse di imbardata (anche sul miniblade)
@giobi, prova a regolare le corse:D[/QUOTE]

Proverò, grazie.

ranabatics 27 agosto 18 16:33

FunRay
 
Citazione:

Originalmente inviato da loris v (Messaggio 5113668)
Da un anno volo con soddisfazione con un solius che mi ha permesso di imparare a volare nel pendio .ora vorrei prendermi un aliante più prestazionale e non ho idea di quale prendere .deve essere motorizzato perché non sempre trovo le condizioni ideali, apertura alare dai 2.5 ai 3 metri . acrobatico e veloce .avrei pensato al Blade xl-e di xmodel che ne dite?

Il FunRay, sempre MPX e sempre gommolo, è la naturale evoluzione di Easy Glider, Solius ecc...

I rinforzi in carbonio e i bordi di entrata in plastica lo rendono molto più robusto e acro, rispetto ai suoi predecessori.

Io lo prenderei in seria considerazione!

loris v 27 agosto 18 19:55

E i modelli staunfeidiel tipo l'hypperion? O epsilon? Come sono in quanto a qualità?

Hotpower 28 agosto 18 12:57

X-model Xcalibur

Fusoliera spaziosa, stessea ali del Blade xxl e Sword piani a croce, usato piu volte con un amico io col lo sword3.1 e lui con Xcalibur sono praticamnte uguali in volo.

loris v 28 agosto 18 18:28

Quindi meglio lo sword del Blade? A me non manca il pilotaggio che vado da anni con gli elicotteri quindi se è un modello veloce non mi fa paura anzi .quello che mi manca è capire le condizioni giuste per volare senza motore e capire un po' gli atterraggi in pendio.ad esempio co.e usare i flap .e il (batterflay)non so neanche cosa sia

loris v 28 agosto 18 20:02

Quindi adesso devo scegliere: devo scegliere fra due modelli lo sword e il Blade xxl.entrambi motorizzati.uso che ne farò: 50%pendio 50% campo volo a Enemonzo.quale dei scegliere e perché?

Hotpower 28 agosto 18 21:57

Come ribadisce fulcro, perché prendere Blade XXL o Sword e poi stare a smadonante per farci stare tutto ??? Ti assicuro che nel mio sword motorizzato lo spazio era veramente angusto tutto a misura millimetrica.
Vai sul xcalibur e non ti penti tanto vola uguale.

Tutto cambia se invece trovi un usato.
Lì ci si adatta a ciò che si trova.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002