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Il problema si presenta in atterraggio, sopratutto in pendio. Se non hai idea di cosa sia il butterfly, i modelli che citi non sono ancora alla tua portata. |
Comunque sia il solius lo sempre portato a casa .poi come scritto prima lo userò anche al campo e li spazio ce ne per atterrare |
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il blade/xcalibur/sword (che hanno in comune la stessa ala) è un modello che nasce da competizione. l'ala infatti deriva da quella del Caracho, modello da F3B/F3F, ormai un modello obsoleto per le gare, ma con prestazioni all round degne di nota, che in buone mani è in grado di regalare belle emozioni. tra i due il divario è enorme, ancor di più se intendi motorizzarlo, e sopratutto in atterraggio. (tieni anche presente la versione da 2.5 di AA è ancora più veloce e incarognita) il mio consiglio era di prendere la mano all'uso del pilotaggio con flap con un modello più semplice da gestire e sopratutto da riparare, senza rinunciare a prestazioni e divertimento comunque notevoli. fossi in te inizierei ad allenarmi con il solius a fare atterraggi di precisione (vuol dire fermare il modello a meno di un metro da un bersaglio) usando gli alettoni come diruttori, comandandoli con lo stick destro (se voi in mode 1) questo allenamento ti consentirà in futuro di utilizzare il butterfly correttamente. |
Scusate mi ero perso il pezzo dove diceva che è un secondo aliante I modelli citati posso andare bene ma sono già impegnativi, non impossibili ci mancherebbe ma sarebbe un grande salto passare dal un solius direttamene a genere F3F In mezzo ci sono taaante variabili e modelli ma soprattutto prezzi e datti per sicuro che prima o poi sul terreno si sboccia......anche i piloti esperti sbagliano. A questo punto prova a dare un occhi al Mini Epsilon Staufenbiel https://www.lindinger.at/at/flugzeug...lon-2500mm-arf |
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Forse avete ragione.del x-swuift 2.5 sempre x model cosa dite ? Lasciar perdere ? |
I modelli che hai in mente sono tutti molto impegnativi, i miei amici che hanno circa la tua esperienza, hanno seguito il consiglio di Ranabatics e sono ultracontenti. (Ti ringraziano Francesco) In pendio si divertono un mondo con un modello che per essere di polistirolo ha delle prestazioni di tutto rispetto. Il modello corre abbastanza, fa tutta l' acro che serve, fischia e ti perdona pure qualche errore. In più avendo i flaps puoi fare tutte le configurazioni che vuoi. |
https://www.lindinger.at/en/airplane...abachi-flaeche di questo cosa dite? |
Una domanda ad Hotpower e a Fradellaq, avete conoscenza diretta dei due modelli? Vanno bene sia in termica che in dinamica? La costruzione è solida? Nel caso li abbiate avuto, come li avete allestiti? Grazie. |
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