Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 18, 03:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da loris v Visualizza messaggio
Quindi meglio lo sword del Blade? A me non manca il pilotaggio che vado da anni con gli elicotteri quindi se è un modello veloce non mi fa paura anzi .quello che mi manca è capire le condizioni giuste per volare senza motore e capire un po' gli atterraggi in pendio.ad esempio co.e usare i flap .e il (batterflay)non so neanche cosa sia
Non è in volo che un modello veloce può fare paura, poi “veloce” è sempre molto relativo,
Il problema si presenta in atterraggio, sopratutto in pendio.
Se non hai idea di cosa sia il butterfly, i modelli che citi non sono ancora alla tua portata.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 10:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
Comunque sia il solius lo sempre portato a casa .poi come scritto prima lo userò anche al campo e li spazio ce ne per atterrare
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 14:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da loris v Visualizza messaggio
Comunque sia il solius lo sempre portato a casa .poi come scritto prima lo userò anche al campo e li spazio ce ne per atterrare
ognuno è certamente libero di fare come crede, ci mancherebbe, considera però che il solius è un gommolo con caratteristiche adatte ad un principiante, lento e stabile.

il blade/xcalibur/sword (che hanno in comune la stessa ala) è un modello che nasce da competizione.
l'ala infatti deriva da quella del Caracho, modello da F3B/F3F, ormai un modello obsoleto per le gare, ma con prestazioni all round degne di nota, che in buone mani è in grado di regalare belle emozioni.

tra i due il divario è enorme, ancor di più se intendi motorizzarlo, e sopratutto in atterraggio. (tieni anche presente la versione da 2.5 di AA è ancora più veloce e incarognita)
il mio consiglio era di prendere la mano all'uso del pilotaggio con flap con un modello più semplice da gestire e sopratutto da riparare, senza rinunciare a prestazioni e divertimento comunque notevoli.
fossi in te inizierei ad allenarmi con il solius a fare atterraggi di precisione (vuol dire fermare il modello a meno di un metro da un bersaglio) usando gli alettoni come diruttori, comandandoli con lo stick destro (se voi in mode 1)
questo allenamento ti consentirà in futuro di utilizzare il butterfly correttamente.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 15:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Scusate mi ero perso il pezzo dove diceva che è un secondo aliante
I modelli citati posso andare bene ma sono già impegnativi, non impossibili ci mancherebbe ma sarebbe un grande salto passare dal un solius direttamene a genere F3F
In mezzo ci sono taaante variabili e modelli ma soprattutto prezzi e datti per sicuro che prima o poi sul terreno si sboccia......anche i piloti esperti sbagliano.

A questo punto prova a dare un occhi al Mini Epsilon Staufenbiel
https://www.lindinger.at/at/flugzeug...lon-2500mm-arf
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 16:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Scusate mi ero perso il pezzo dove diceva che è un secondo aliante
I modelli citati posso andare bene ma sono già impegnativi, non impossibili ci mancherebbe ma sarebbe un grande salto passare dal un solius direttamene a genere F3F
In mezzo ci sono taaante variabili e modelli ma soprattutto prezzi e datti per sicuro che prima o poi sul terreno si sboccia......anche i piloti esperti sbagliano.

A questo punto prova a dare un occhi al Mini Epsilon Staufenbiel
https://www.lindinger.at/at/flugzeug...lon-2500mm-arf
Al limite questo https://www.flashrc.com/xpower/19438..._260m_arf.html risparmia 40 euro ed ha le stesse caratteristiche, anche se..............
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 17:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Al limite questo https://www.flashrc.com/xpower/19438..._260m_arf.html risparmia 40 euro ed ha le stesse caratteristiche, anche se..............
Tra i due mi piace molto di più il benka, pur continuando a preferire l’arthobby che con la sua ala chiusa in stampo è sempre un gradino più in alto
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 19:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
Forse avete ragione.del x-swuift 2.5 sempre x model cosa dite ? Lasciar perdere ?
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 20:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
I modelli che hai in mente sono tutti molto impegnativi, i miei amici che hanno circa la tua esperienza, hanno seguito il consiglio di Ranabatics e sono ultracontenti.
(Ti ringraziano Francesco)
In pendio si divertono un mondo con un modello che per essere di polistirolo ha delle prestazioni di tutto rispetto.
Il modello corre abbastanza, fa tutta l' acro che serve, fischia e ti perdona pure qualche errore.
In più avendo i flaps puoi fare tutte le configurazioni che vuoi.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 20:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
https://www.lindinger.at/en/airplane...abachi-flaeche di questo cosa dite?
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 18, 08:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Una domanda ad Hotpower e a Fradellaq, avete conoscenza diretta dei due modelli? Vanno bene sia in termica che in dinamica? La costruzione è solida? Nel caso li abbiate avuto, come li avete allestiti? Grazie.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante acrobatico atorresan265 Compro 12 13 aprile 14 13:18
Aliante acrobatico Vroom81 Compro 15 17 ottobre 13 13:23
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
Consiglio per due aerei : acrobatico e aliante in balsa Arrenvs Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 15 giugno 12 12:00
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002