Citazione:
Originalmente inviato da loris v Comunque sia il solius lo sempre portato a casa .poi come scritto prima lo userò anche al campo e li spazio ce ne per atterrare |
ognuno è certamente libero di fare come crede, ci mancherebbe, considera però che il solius è un gommolo con caratteristiche adatte ad un principiante, lento e stabile.
il blade/xcalibur/sword (che hanno in comune la stessa ala) è un modello che nasce da competizione.
l'ala infatti deriva da quella del Caracho, modello da F3B/F3F, ormai un modello obsoleto per le gare, ma con prestazioni all round degne di nota, che in buone mani è in grado di regalare belle emozioni.
tra i due il divario è enorme, ancor di più se intendi motorizzarlo, e sopratutto in atterraggio. (tieni anche presente la versione da 2.5 di AA è ancora più veloce e incarognita)
il mio consiglio era di prendere la mano all'uso del pilotaggio con flap con un modello più semplice da gestire e sopratutto da riparare, senza rinunciare a prestazioni e divertimento comunque notevoli.
fossi in te inizierei ad allenarmi con il solius a fare atterraggi di precisione (vuol dire fermare il modello a meno di un metro da un bersaglio) usando gli alettoni come diruttori, comandandoli con lo stick destro (se voi in mode 1)
questo allenamento ti consentirà in futuro di utilizzare il butterfly correttamente.