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Vecchio 03 settembre 18, 10:17   #91 (permalink)  Top
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non penso ci stia nella fusoliera, devi andare sul 2215 con elica 11/5
200 watt sono molto di più di quanto ti serve.
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Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 03 settembre 18, 10:59   #92 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Dal momento che i servi le prolunghe colle e materiale vario li ordino da Jonathan da loro prenderei anche il motore .qualcuno potrebbe indicarmi quale prendere per non fare errori grazie.
Cerca un motore che abbia delle caratteristiche simili.

Motor KV (RPM/V): 650
Current (A): 29 - 36
Battery (LiPo): 1600/2500 mAh 3S 30C
Propeller Range: 15x8, 16x8 CAM (Aeronaut)
Spinner Diameter: 40 mm
Static Thrust: ~2400 g

Weight: 180 g
Motor Diameter: 35 mm
Motor Length: 53 mm
Shaft Length: 24 mm
Shaft Diameter: 5 mm
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Vecchio 03 settembre 18, 12:07   #93 (permalink)  Top
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Sta sera con la calma provo a cercare
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Vecchio 03 settembre 18, 12:31   #94 (permalink)  Top
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non penso ci stia nella fusoliera, devi andare sul 2215 con elica 11/5
200 watt sono molto di più di quanto ti serve.
Ho paura di no
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 03 settembre 18, 12:43   #95 (permalink)  Top
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Cosa intendi ? No non sono sufficienti?
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Vecchio 03 settembre 18, 13:06   #96 (permalink)  Top
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Ho paura di no
100 W/Kg sono più che sufficienti per fare quota con un aliante.

se hai un po' di mano ne bastano meno di 50. (e un po' di pazienza)


con 100W/Kg. con il serenity sali a oltre 6 m/s che vuol dire fare 150 metri di quota in meno di 30 secondi.
mi sembra più che sufficiente.
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Ultima modifica di Ergonomix : 03 settembre 18 alle ore 13:11
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Vecchio 03 settembre 18, 14:57   #97 (permalink)  Top
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Cosa intendi ? No non sono sufficienti?
Credimi, metti almeno 400 watt nominali e non ti pentirai. I 50/100 watt valgono per un F5J in aria calma o quasi calma con un rateo di salita inferiore a 5 m/s.
Un recupero in emergenza in aria perturbata, o con vento discreto ( dai 40 Km in su), o una salita a circa 45 gradi per divertirti in pianura vogliono 200 e più watt/Kg reali.
Del resto se la casa consiglia quel motore (che porta una elica 15 o 16 di diametro) ha le sue ragioni, altrimenti metterai un motorino insufficiente e magari del piombo per bilanciare. Poi fai come vuoi.
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Ultima modifica di fradellaq : 03 settembre 18 alle ore 15:01
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Vecchio 03 settembre 18, 15:29   #98 (permalink)  Top
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Credimi, metti almeno 400 watt nominali e non ti pentirai. I 50/100 watt valgono per un F5J in aria calma o quasi calma con un rateo di salita inferiore a 5 m/s.
Un recupero in emergenza in aria perturbata, o con vento discreto ( dai 40 Km in su), o una salita a circa 45 gradi per divertirti in pianura vogliono 200 e più watt/Kg reali.
Del resto se la casa consiglia quel motore (che porta una elica 15 o 16 di diametro) ha le sue ragioni, altrimenti metterai un motorino insufficiente e magari del piombo per bilanciare. Poi fai come vuoi.
Sei sicuro di quello che scrivi?
Mai provato il modello in oggetto?
Mai volato con 100 W/Kg.?

Io parlo per esperienza acquisita
Sul modello, sulla motorizzazione e molte di ore di volo
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Vecchio 03 settembre 18, 15:39   #99 (permalink)  Top
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Sei sicuro di quello che scrivi?
Mai provato il modello in oggetto?
Mai volato con 100 W/Kg.?

Io parlo per esperienza acquisita
Sul modello, sulla motorizzazione e molte di ore di volo
Sono sicuro di quel che dico ed anche io parlo per esperienza, molti decenni di volo. Comunque l'amico lo può fare anche ad elastico, per me va bene. Del resto l'unica esperenza che vale è quella che si fa sulla propria pelle.
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Vecchio 03 settembre 18, 18:08   #100 (permalink)  Top
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Sono sicuro di quel che dico ed anche io parlo per esperienza, molti decenni di volo. Comunque l'amico lo può fare anche ad elastico, per me va bene. Del resto l'unica esperenza che vale è quella che si fa sulla propria pelle.
Sono d’accordo con te, però non mi rispondi...
È anche vero che dal mio punto di vista anche solo 1 Watt è sempre 1Watt di troppo....
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