Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 18, 12:02   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Modello quasi finito (nei ritagli di tempo ... di più non si poteva fare).
manca fare il CG e programma radio.

Ma gli adesivi, se li avete attaccati, come avete fatto? non trovo nessu tutorial su youtube (a differenza del montaggio che mi è stato estremamente utile dato che le istruzioni sono inbarazzanti )
Con molta pazienza!! Li ho ritagliato il più possibile vicino al bordo pretagliato.

Poi quelli piccoli li ho messi ad occhio, quelli grandi tipo le ali li ho posizionati senza toglierli dalla carta, li ho bloccati da una parte con del nastro carta ed ho iniziato ad applicarlo dall'altro lato in modo che rimanessero in posizione mentre li incollato.

Niente di impossibile, basta un po' di pazienza.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 13:40   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
OK grazie!

A livello di visibilità come lo si vede? Ho un altro modello bianco e verde ed in giornate con cielo "da schifo" lo si vede proprio male e mi era venuta la voglia di pitturarlo a bomboletta ma ho paura di "tirarmi tanti problemi"
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 14:07   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
OK grazie!

A livello di visibilità come lo si vede? Ho un altro modello bianco e verde ed in giornate con cielo "da schifo" lo si vede proprio male e mi era venuta la voglia di pitturarlo a bomboletta ma ho paura di "tirarmi tanti problemi"
Ci ho volato giorni fa, con cielo semi coperto, si vede male!!
Su un altro aliante avevo verniciato di arancione la punta delle ali e la coda, avevo risolto il problema visibilità
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 14:08   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Ci ho volato giorni fa, con cielo semi coperto, si vede male!!
Su un altro aliante avevo verniciato di arancione la punta delle ali e la coda, avevo risolto il problema visibilità
Grazie Giulianoo, aimè è la sensazione che avevo io e volevo realizzare. lasciare stere le decals e verniciare deriva e punta ali in arancio fluo.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 14:19   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Grazie Giulianoo, aimè è la sensazione che avevo io e volevo realizzare. lasciare stere le decals e verniciare deriva e punta ali in arancio fluo.
Potresti renderlo più visibile solo sotto le ali, tanto è la parte che vedi di più da sotto e meno da sopra quando è a terra
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 14:43   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
mi hanno consigliato il colore per plastica, tipo tamyia per capirci. Era una cosa che già pensavo di fare ma dopo la tua conferma ... mi sa che aspetto un attimo fino a quando me ne procuro un paio di bombolette.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 14:57   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
mi hanno consigliato il colore per plastica, tipo tamyia per capirci. Era una cosa che già pensavo di fare ma dopo la tua conferma ... mi sa che aspetto un attimo fino a quando me ne procuro un paio di bombolette.
Ci sono bombolette di vernice specifica per depron o elapor. Costano parecchio ma non rischi che ti rovinano il materiale. Le acriliche che trovi al ferramenta le ho provate, ma non mi è piaciuta la finitura e mi hanno leggermente rovinato la superficie.
Quindi il mio consiglio, oltretutto che devi verniciare poca superficie, è quello di usare vernici apposite.

Tipo questa http://www.************/mobile/produ...oducts_id=9254
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 15:30   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Non riesco ad aprire il link che mi hai messo. Comunque ... pagari provo prima con la parte finale della fusoliera, quel piccolo naso che dovrebbe contenere la sfera di bilanciamento, è piccola e facilmente ricostruibile.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 15:33   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
ma voi a quante celle lo fate andare e con che amperaggio? io gli ho montato un Hacker A30 10XL e pensavo di farlo andare su a 4s, non ho idea però che batteria utilizzare e con quale elica partire.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 15:48   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Non riesco ad aprire il link che mi hai messo. Comunque ... pagari provo prima con la parte finale della fusoliera, quel piccolo naso che dovrebbe contenere la sfera di bilanciamento, è piccola e facilmente ricostruibile.
https://www.google.it/search?q=verni...b8PGgwZr0ZV_vM
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunRay andy74rc Aeromodellismo Alianti 8 07 agosto 17 17:48
Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 23 21 maggio 11 22:10
Recensione mini Protos 450 mikiko Elimodellismo in Generale 0 25 aprile 11 20:37
recensione mini z....per sapere le differenze _hate_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 30 dicembre 08 19:56
Alfa Model P51 - Mini recensione per chi è interessato... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 febbraio 06 12:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002