23 ottobre 17, 11:20 | #21 (permalink) Top |
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Pendio non lontano da casa
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24 ottobre 17, 08:38 | #23 (permalink) Top |
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Dopo molte riflessioni ho optato per uno Sword della Xmodels. Ancora un pò indeciso sulla versione se da 2.5 o 3.1, anche molto probabilmente opterò per la versione dalle dimensioni un pò più contenute. L’idea del Fox rimane ma prima voglio iniziare con questo.
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24 ottobre 17, 14:38 | #24 (permalink) Top | |
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Prendi il tre metri, alla fine nel trasporto cambia poco nulla,(la fusoliera è la stessa) Il costo delle frattaglie è lo stesso ma ti coprirà un range di condizioni superiore, rimanendo un pelo meno critico nello scarso e molto più gestibile in atterraggio.
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25 ottobre 17, 12:17 | #26 (permalink) Top |
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Io li posseggo tutti e 3, Royal Model Fox e Cobra ed anche l'Xcalibur 3,15 della Xmodel - versione performance (stessa roba dello Sword insomma, solo fusola più larga)... il Fox per essere tale e nei 2,2 mt. di apertura devo dire che vola bene, io lo uso non motorizzato in condizioni sostenute e mi diverto assai, ha l'ala che pur in struttura tradizionale é bella solida e non molla. Il Cobra altra roba, 2,6 wingspan molto più tranqui del Fox e sicuramente più adatto ai primi approcci in pendio, in volo fa la sua sporca figura e vola benissimo, ottimo rapporto qualità/prezzo... poi se hai optato per lo Sword altro discorso, sei salito di livello, vola molto bene nel poco e nel tanto, il profilo variabile lo rende adattabile ad ogni condizione, e poi coi full-composite non c'é storia; se lo prendi in fiberglass sei più leggero, ma se lo usi in pendio te lo consiglio in versione full-carbon come il mio, più caricato e più robusto saprà regalarti momenti di divertimento
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25 ottobre 17, 13:46 | #27 (permalink) Top | |
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Questi sono i modelli con cui volo (Eliriproduzioni in scala 1:6 a parte) così magari potrebbe essere più facile capire cosa sia meglio per me. Esperienza con alianti in pendio o pianura solo con motoveleggiatori tipo Cularis della Multiplex 2600, Hotliner da 1600 Fibra ed ali in legno, Phoenix da 2000 plastica ed ali in EPO, Excalibur Durafly 1600 PNF Aerei elettrici: P51 hangar9 (1650) FW 190 kyosho (1400) Super Cub 25 Eflite (1730) più un Acro ed un Idrovolante sempre in EPO, entrambi da 1500. Pertanto 2500 mi sembravano già tanti
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25 ottobre 17, 14:11 | #28 (permalink) Top | |
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Scherzi a parte, Marco è una persona squisita e il consiglio che ti ha dato è un consiglio che lo ripagherà in futuro con gli interessi rendendoti un cliente soddisfatto quei 60 cm in più ti daranno solo vantaggi, e ti renderà il passaggio (che comunque continuo a reputare molto impegnativo) sicuramente meno traumatico. ps) Fabrizio (Martini74) ha pollici d'oro ed è abituato a volare in condizioni estreme, e per lui esiste solo la versione full carbon heavyslope... (che normalmente rinforza) per gli umani la versione vetro dei modelli x model è più che sufficiente....
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) Ultima modifica di Ergonomix : 25 ottobre 17 alle ore 14:19 | |
25 ottobre 17, 18:21 | #29 (permalink) Top | |
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27 ottobre 17, 07:15 | #30 (permalink) Top | |
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Ho visto anche che hai deciso di andare per un altro modello, che non ho mai pilotato, ma ho visto volare molte volte in pendio, e che sicuramente vola bene, anzi meglio del Fox. Rimane il fatto che io sono un amante delle riproduzioni e vedere in aria il piccolo Fox (spero presto anche il grande che vedete in altra sezione!) mi da una grande soddisfazione. Il modello, come detto costa poco e vola relativamente bene per quello che costa e per le sue dimensioni. Lo lanci bene a mano con un vento di 30km/h, ma se ti fai l'elastico da 10€ di Hobby King (quello blu per intenderci; che non e' quello che hai visto nel video, ma funzione uguale, basta metterlo a doppio!) lo tiri su in due secondi e gli fai fare 20m di quota che sono buoni per ogni condizione per verificare come e' la fuori e fare due giri. Se qualcuno ha bisogno posso fare due foto ha come ho installato il gancio sotto (che in realta' non c'e', ma c'e' solo il tubo e il gancio rimane sull'elastico) In generale il modello richiede delle condizioni medio-buone, senno', come dice qualcuno, galleggia, ma ti diverti poco. Il tuo pendio sembra un bel posto, se hai il vento dalla direzione giusta magari funziona anche bene! In atterraggio (anche quello che hai visto nel video), io uso gli alettoni verso l'alto come freni....funzionano benino e aiutano di certo in pendio per dosare l'atterraggio. Come qualcuno ti dice, il Pilatus e qualche cosa nel mezzo, che di solito vola bene, anche nello scarso e ti permette dell'acro divertente. Ecco, ho finito! In questo modo se qualcun altro cerca qualche info la puo' trovare in questo post. A presto, Andrea | |
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