Discussione: info Fox Royal-Model
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 17, 12:48   #22 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Ciao Andrea, approfitto della tua esperienza diretta con la speranza di chiarirmi qualche dubbio. Ho trovato un discreto pendio ad una mezz’ora da casa, non sembra male, anche se le due volte che ci sono stato c’era soltanto una leggera brezza, pertanto da riprovare. I miei dubbi sono questi, si riesce a lanciarlo a mano? Il modello riesce a stare su con poco oppure ha bisogno di un pendio che tira molto? In atterraggio ho visto invece che sembra comportarsi bene pur non avendo flap o freni. In questo momento sono un pò in confusione, l’estetica mi dice Fox, in diversi mi consigliano il Pilatus oppure un modello più versatile. Stavo guardando qualcosa della xmodels, se mai risponderanno alla mia richiesta di un listino prezzi.
Certo che lo puoi lanciare a mano. Piuttosto studiati bene il pendio, nel senso che se mediamente le condizioni sono medio deboli, il fox non è certo il più adatto. Un fox anche se sta su con "poco", per esprimere le sue caratteristiche vuole condizioni adatte. Non è gratificante stare a raspare per restare in quota, o peggio dover smotorare, senza poter fare nemmeno un poco di acro, giusto per stare su. Il pilatus è più adatto a condizioni più scarsine. Ci sono poi tanti F3J (o F5J se lo vuoi motorizzato), che in condizioni medio deboli ti danno tantissimo e ti fanno divertire. Convinciti, con un solo modello, qualsiasi esso sia, non puoi far tutto. Per ora scegli il modello in base a quelle che reputerai le condizioni ed il pendio dove pensi di volare più frequentemente. Poi , se sarà, verranno nuovi pendii e nuovi modelli.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando