Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Ciao Andrea, approfitto della tua esperienza diretta con la speranza di chiarirmi qualche dubbio. Ho trovato un discreto pendio ad una mezz’ora da casa, non sembra male, anche se le due volte che ci sono stato c’era soltanto una leggera brezza, pertanto da riprovare. I miei dubbi sono questi, si riesce a lanciarlo a mano? Il modello riesce a stare su con poco oppure ha bisogno di un pendio che tira molto? In atterraggio ho visto invece che sembra comportarsi bene pur non avendo flap o freni. In questo momento sono un pò in confusione, l’estetica mi dice Fox, in diversi mi consigliano il Pilatus oppure un modello più versatile. Stavo guardando qualcosa della xmodels, se mai risponderanno alla mia richiesta di un listino prezzi. |
Chiedo scusa per il ritardo, ma sono stato via tutta la settimana per lavoro e non ho avuto nemmeno il tempo di aprire il forum.
Ho visto anche che hai deciso di andare per un altro modello, che non ho mai pilotato, ma ho visto volare molte volte in pendio, e che sicuramente vola bene, anzi meglio del Fox.
Rimane il fatto che io sono un amante delle riproduzioni e vedere in aria il piccolo Fox (spero presto anche il grande che vedete in altra sezione!) mi da una grande soddisfazione.
Il modello, come detto costa poco e vola relativamente bene per quello che costa e per le sue dimensioni.
Lo lanci bene a mano con un vento di 30km/h, ma se ti fai l'elastico da 10€ di Hobby King (quello blu per intenderci; che non e' quello che hai visto nel video, ma funzione uguale, basta metterlo a doppio!) lo tiri su in due secondi e gli fai fare 20m di quota che sono buoni per ogni condizione per verificare come e' la fuori e fare due giri.
Se qualcuno ha bisogno posso fare due foto ha come ho installato il gancio sotto (che in realta' non c'e', ma c'e' solo il tubo e il gancio rimane sull'elastico)
In generale il modello richiede delle condizioni medio-buone, senno', come dice qualcuno, galleggia, ma ti diverti poco.
Il tuo pendio sembra un bel posto, se hai il vento dalla direzione giusta magari funziona anche bene!
In atterraggio (anche quello che hai visto nel video), io uso gli alettoni verso l'alto come freni....funzionano benino e aiutano di certo in pendio per dosare l'atterraggio.
Come qualcuno ti dice, il Pilatus e qualche cosa nel mezzo, che di solito vola bene, anche nello scarso e ti permette dell'acro divertente.
Ecco, ho finito!
In questo modo se qualcun altro cerca qualche info la puo' trovare in questo post.
A presto,
Andrea