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Vecchio 16 aprile 18, 12:01   #51 (permalink)  Top
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Vola!!!

Seguendo i suggerimenti di f@b.io ho cambiato il supporto del motore, spostandolo indietro come nell'Easy Star.
Sono poi riuscito a farlo volare.
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ELI:mCP X V2,V911#AEREI:Mini Champ,Apprentice S15e,UMX Habu 180 DF,microFW190,CESSNA 400 Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,Turbo Timber #DRONE:LadybirdV2#BARCHE:2 Airboats,1 Rescuer USAF costruiti da zero#TX: DX6i#SIM: PHOENIX5#The answer my friend is blowing in the wind.
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Vecchio 16 aprile 18, 18:26   #52 (permalink)  Top
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Ed ecco la foto che prima non riuscivo a caricare.

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Vecchio 17 aprile 18, 07:58   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiofabius
 
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il supporto cosi' sembra una bella soluzione, con tre servetti quindi si puo' provare.
motore?
stampato in 3d? se si hai un stl? se no provo a farmelo in polistirolo
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Vecchio 17 aprile 18, 08:47   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiofabius Visualizza messaggio
il supporto cosi' sembra una bella soluzione, con tre servetti quindi si puo' provare.
motore?
stampato in 3d? se si hai un stl? se no provo a farmelo in polistirolo
No, è fatto a mano con polistirene denso da 3cm (Styrofoam) usato come isolante in edilizia.
Il motore è un brushed 370 recuperato, così come ricevente, trasmittente e servi alari, da un elicottero a passo fisso Solo Pro 228A Nine Eagles. E' fissato con due viti da truciolare a due sporgenze in legno ed ha altre due viti da ferro per regolarne l'inclinazione. ll supporto in plastica è recuperato da un motoscafo WL911.
L'elica è una 5x2,75 di un aeromodello.
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Vecchio 17 aprile 18, 09:08   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabriz eli
 
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No, è fatto a mano con polistirene denso da 3cm (Styrofoam) usato come isolante in edilizia.
Il motore è un brushed 370 recuperato, così come ricevente, trasmittente e servi alari, da un elicottero a passo fisso Solo Pro 228A Nine Eagles. E' fissato con due viti da truciolare a due sporgenze in legno ed ha altre due viti da ferro per regolarne l'inclinazione. ll supporto in plastica è recuperato da un motoscafo WL911.
L'elica è una 5x2,75 di un aeromodello.
Bel lavoro,secondo me è sempre bello e da sempre soddisfazione migliorare le cose,utilizzando o modificando o dei pezzi che tornano utili.
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Vecchio 09 maggio 18, 20:46   #56 (permalink)  Top
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Finalmente finito!

Sono riuscito ad estendere l'apertura alare fino a 116cm con l'aggiunta di due tips in epp tagliate a mano.
Ho tenuto come cardine del progetto la robustezza generale e l'aumento delle superfici alari e di comando considerando che sarà l'aereo scuola per mia figlia.
Le parti mobili sono in comunissimo polionda da 3mm fissate tramite cerniere.
Il motore in pinna è un AXI 2204/54 su un elica 5x4,5 e spinge come un dannato!!
Il Peso in odv è di 330g, non proprio leggerissimo ma l'aumento di peso sulla coda mi ha costretto ad montare delle lipo grandicelle 3s da 850mAh per tornare a bilanciarlo. Speriamo sia docile e non sia troppo veloce...

Prossimamente il collaudo.




Icone allegate
Lidl Glider - Conversione-9ff519bf-258f-411c-a60c-1ec9e04206c0.jpg   Lidl Glider - Conversione-3051e153-5496-41bb-972e-e1dfd2384e73.jpg  
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
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Vecchio 09 maggio 18, 21:03   #57 (permalink)  Top
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Finalmente finito!

Sono riuscito ad estendere l'apertura alare fino a 116cm con l'aggiunta di due tips in epp tagliate a mano.
Ho tenuto come cardine del progetto la robustezza generale e l'aumento delle superfici alari e di comando considerando che sarà l'aereo scuola per mia figlia.
Le parti mobili sono in comunissimo polionda da 3mm fissate tramite cerniere.
Il motore in pinna è un AXI 2204/54 su un elica 5x4,5 e spinge come un dannato!!
Il Peso in odv è di 330g, non proprio leggerissimo ma l'aumento di peso sulla coda mi ha costretto ad montare delle lipo grandicelle 3s da 850mAh per tornare a bilanciarlo. Speriamo sia docile e non sia troppo veloce...

Prossimamente il collaudo.






Un'arte di arrangiarsi degna di essere ben raccontata!!!

Ti ho seguito con curiosità e vivo interesse!!!

Bravissimo!!!
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Vecchio 10 maggio 18, 08:10   #58 (permalink)  Top
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Finalmente finito!

Sono riuscito ad estendere l'apertura alare fino a 116cm con l'aggiunta di due tips in epp tagliate a mano.
Ho tenuto come cardine del progetto la robustezza generale e l'aumento delle superfici alari e di comando considerando che sarà l'aereo scuola per mia figlia.
Le parti mobili sono in comunissimo polionda da 3mm fissate tramite cerniere.
Il motore in pinna è un AXI 2204/54 su un elica 5x4,5 e spinge come un dannato!!
Il Peso in odv è di 330g, non proprio leggerissimo ma l'aumento di peso sulla coda mi ha costretto ad montare delle lipo grandicelle 3s da 850mAh per tornare a bilanciarlo. Speriamo sia docile e non sia troppo veloce...

Prossimamente il collaudo.




Ti avviso di alcuni problemi che ho incontrato nel far volare il mio AliLIDL, la cabina si è indebolita a causa dello scavo per ospitare batteria e ricevente ed il muso si è staccato in una "musata". Ho inserito un "pattino" di compensato di betulla da 3mm in una fessura realizzata nella parte inferiore della fusoliera, dal muso fino a sotto le ali, come rinforzo assorbiurti. Mi sembrava ingovernabile finchè ho scoperto che è molto sensibile, almeno il mio, all'elevatore. Ho risolto riducendone la corsa lavorando sulle squadrette di servo e piano mobile di coda.
Buoni voli.
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Vecchio 10 maggio 18, 14:34   #59 (permalink)  Top
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Talking nervosetto il ragazzino!

Innanzitutto grazie per i complimenti di aerofast, anche se non mi scomoderei per così poco

Stamattina il collaudo, e.... accipicchia se è nervosetto il ragazzino!
Confermo parzialmente quanto detto da windsurfer (provato di persona perchè il post l'ho letto ora!) o hai poco comando o di colpo ne hai troppo.
Farò due conti della serva riguardo al K ma la sensazione è che si abbia poca autorità sul comando.
Importantissimo il baricentro: esattamente a 60mm dal be, ho fatto varie prove sia più avanti che più indietro ma la configurazione che sento più sana è giusto a quella misura che corrisponde a dove era appena estratto dalla scatola, ebbravi i signori della Lidl! .
Insomma per volare vola, (stamattina ho persino termicato e non ci credevo neppure io!!!), se vogliamo è pure divertente però non è di certo un aereo scuola come sarebbe dovuto essere, mannaggia...
Vabbè sarà destinato a sondino da pendio
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Ultima modifica di f@b.io : 10 maggio 18 alle ore 14:37
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Vecchio 15 giugno 19, 06:52   #60 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!! Rispolvero questa discusdione per farvi alcune domande.. che batterie avete usato per farlo puro aliante?? Ci stanno le classiche 4 nc_cd nel musetto? Ho una ricevente x8r frsky.. grazie

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