|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 aprile 18, 13:01 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
| Vola!!!
Seguendo i suggerimenti di f@b.io ho cambiato il supporto del motore, spostandolo indietro come nell'Easy Star. Sono poi riuscito a farlo volare.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
16 aprile 18, 19:26 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
|
Ed ecco la foto che prima non riuscivo a caricare.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
17 aprile 18, 09:47 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
| Citazione:
Il motore è un brushed 370 recuperato, così come ricevente, trasmittente e servi alari, da un elicottero a passo fisso Solo Pro 228A Nine Eagles. E' fissato con due viti da truciolare a due sporgenze in legno ed ha altre due viti da ferro per regolarne l'inclinazione. ll supporto in plastica è recuperato da un motoscafo WL911. L'elica è una 5x2,75 di un aeromodello.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
17 aprile 18, 10:08 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
| Citazione:
| |
09 maggio 18, 21:46 | #56 (permalink) Top |
User |
Finalmente finito! Sono riuscito ad estendere l'apertura alare fino a 116cm con l'aggiunta di due tips in epp tagliate a mano. Ho tenuto come cardine del progetto la robustezza generale e l'aumento delle superfici alari e di comando considerando che sarà l'aereo scuola per mia figlia. Le parti mobili sono in comunissimo polionda da 3mm fissate tramite cerniere. Il motore in pinna è un AXI 2204/54 su un elica 5x4,5 e spinge come un dannato!! Il Peso in odv è di 330g, non proprio leggerissimo ma l'aumento di peso sulla coda mi ha costretto ad montare delle lipo grandicelle 3s da 850mAh per tornare a bilanciarlo. Speriamo sia docile e non sia troppo veloce... Prossimamente il collaudo.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
09 maggio 18, 22:03 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Citazione:
Un'arte di arrangiarsi degna di essere ben raccontata!!! Ti ho seguito con curiosità e vivo interesse!!! Bravissimo!!! | |
10 maggio 18, 09:10 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
| Citazione:
Buoni voli.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
10 maggio 18, 15:34 | #59 (permalink) Top |
User | nervosetto il ragazzino!
Innanzitutto grazie per i complimenti di aerofast, anche se non mi scomoderei per così poco Stamattina il collaudo, e.... accipicchia se è nervosetto il ragazzino! Confermo parzialmente quanto detto da windsurfer (provato di persona perchè il post l'ho letto ora!) o hai poco comando o di colpo ne hai troppo. Farò due conti della serva riguardo al K ma la sensazione è che si abbia poca autorità sul comando. Importantissimo il baricentro: esattamente a 60mm dal be, ho fatto varie prove sia più avanti che più indietro ma la configurazione che sento più sana è giusto a quella misura che corrisponde a dove era appena estratto dalla scatola, ebbravi i signori della Lidl! . Insomma per volare vola, (stamattina ho persino termicato e non ci credevo neppure io!!!), se vogliamo è pure divertente però non è di certo un aereo scuola come sarebbe dovuto essere, mannaggia... Vabbè sarà destinato a sondino da pendio
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 10 maggio 18 alle ore 15:37 |
15 giugno 19, 07:52 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
|
Ciao a tutti!! Rispolvero questa discusdione per farvi alcune domande.. che batterie avete usato per farlo puro aliante?? Ci stanno le classiche 4 nc_cd nel musetto? Ho una ricevente x8r frsky.. grazie Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ferro da Stiro LIDL | Bixio | Aeromodellismo | 26 | 08 gennaio 16 12:53 |
traforo lidl | cyrus | Utensili e materiali per costruzione | 24 | 21 febbraio 13 22:33 |
Simil Dremel al Lidl | ethan | Utensili e materiali per costruzione | 8 | 17 ottobre 12 22:56 |
Offerta colle LIDL | rencami | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 luglio 08 11:36 |