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Vecchio 05 luglio 17, 18:15   #41 (permalink)  Top
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Risulta anche a voi quest'asimmetria nel piano di quota?
Il mio è a posto ma la punta del modello è vistosamente a banana....per 10€ non posso lamentarmi affatto!
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Vecchio 06 luglio 17, 05:49   #42 (permalink)  Top
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Il mio è a posto ma la punta del modello è vistosamente a banana....per 10€ non posso lamentarmi affatto!
Con il phon scalda un po e raddrizzala a mano

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Vecchio 06 luglio 17, 18:18   #43 (permalink)  Top
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Con il phon scalda un po e raddrizzala a mano

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Proverò sicuramente! Grazie
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Vecchio 07 luglio 17, 18:42   #44 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il collaudo del Lidlato Rosso. Il baricentro é circa a 5 cm. Vola bene pur con tanto vento lo controllano bene. Mantengo con la configurazione tradizionale il controllo anche Il vento in coda. Gli alettoni richiedono tanta escursione e molto differenziale. Il direzionale non lo sento, ma ci inserisco una mezza postepay , di quelle scadute, anche se dovrò aggiungere peso in punta. Più Pesa meglio vola

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Vecchio 16 agosto 17, 11:49   #45 (permalink)  Top
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Ieri sono stato in pendio ed é un giocattolo divertente sopra ad ogni aspettativa. Soldi spesi bene.

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Vecchio 03 novembre 17, 12:08   #46 (permalink)  Top
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Ho appena iniziato l'avventura di conversione:

Lo scopo sarà far provare a mia figlia i primi rudimenti di volo RC.

Come anticipato la mia configurazione sarà:
- 2 assi (elevatore e direzionale)
- Motore spingente posizionato sopra le ali (simil easystar)

Considerazioni:
- Ho stimato 150g di budella da sommarsi a circa 150g di EPP, verrebbe fuori un aliantino da circa 300g.
- Vista la pianta alare, sto valutando se aggiungere in esrtremità due tips per portare l'apertura alare da 85cm a 110cm, ne gioverebbe come carico.
- Da varie fonti risulta che realizzando il direzionale ricavato tagliando un tratto di stabilizzatore verticale, l'autorità di comando è limitata. Per cui procederò a realizzare la parte mobile in aggiunta rispetto allo stabilizzatore, così potrò ben allungarla fin quanto serve.
-Prima di cominciare a tagliare e paciugare ho misurato il cg. Mi risulta a circa 60mm dal BE... risulta anche a voi? non è forse un pò arretrato per un modello di questo tipo?

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
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www.f5j.it - @F5JItalia
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Vecchio 31 dicembre 17, 18:20   #47 (permalink)  Top
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Ho appena iniziato l'avventura di conversione:

Lo scopo sarà far provare a mia figlia i primi rudimenti di volo RC.

Come anticipato la mia configurazione sarà:
- 2 assi (elevatore e direzionale)
- Motore spingente posizionato sopra le ali (simil easystar)

Considerazioni:
- Ho stimato 150g di budella da sommarsi a circa 150g di EPP, verrebbe fuori un aliantino da circa 300g.
- Vista la pianta alare, sto valutando se aggiungere in esrtremità due tips per portare l'apertura alare da 85cm a 110cm, ne gioverebbe come carico.
- Da varie fonti risulta che realizzando il direzionale ricavato tagliando un tratto di stabilizzatore verticale, l'autorità di comando è limitata. Per cui procederò a realizzare la parte mobile in aggiunta rispetto allo stabilizzatore, così potrò ben allungarla fin quanto serve.
-Prima di cominciare a tagliare e paciugare ho misurato il cg. Mi risulta a circa 60mm dal BE... risulta anche a voi? non è forse un pò arretrato per un modello di questo tipo?

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
A che punto sei. Ne ho modificato uno anch'io, prolungando le ali, realizzando alettoni ed elevatore e con motore spingente. L'ho già provato, ma col motore acceso delfina mentre in volo a vela si muove bene. Mi sembra che l'elica lo faccia picchiare.
Ho il dubbio che ho messo il motore troppo avanti, l'elica è sul CG che ho rilevato prima della modifica a 60mm dal bordo d'ingresso dell'ala.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 31 dicembre 17 alle ore 18:26
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Vecchio 31 dicembre 17, 18:38   #48 (permalink)  Top
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Ciao! io per problemi di salute ed altri impegni sovrappostisi sono un pò indietro col progetto.

Comunque è normale quello che descrivi, l'elica non va posizionata sulla verticale del baricentro ma sull'asse passante per il baricentro, ti allego una immagine, scovata su internet che descrive bene la cosa:
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Vecchio 31 dicembre 17, 18:57   #49 (permalink)  Top
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Ciao! io per problemi di salute ed altri impegni sovrappostisi sono un pò indietro col progetto.

Comunque è normale quello che descrivi, l'elica non va posizionata sulla verticale del baricentro ma sull'asse passante per il baricentro, ti allego una immagine, scovata su internet che descrive bene la cosa:
Grazie, ci avrei dovuto arrivare da solo visto che i Vettori Forza li ho studiati. Ho la scusante che succedeva più di 40 anni fa. Ma ho visto nel video di YT che la ventola intubata era posizionata dove ho messo il pilone del motore e non ho considerato neanche la maggior leva col motore così in alto.
Buone Feste e Buoni Voli.
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Ultima modifica di windsurfer : 31 dicembre 17 alle ore 19:02
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Vecchio 31 dicembre 17, 21:51   #50 (permalink)  Top
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Grazie, ci avrei dovuto arrivare da solo visto che i Vettori Forza li ho studiati. Ho la scusante che succedeva più di 40 anni fa. Ma ho visto nel video di YT che la ventola intubata era posizionata dove ho messo il pilone del motore e non ho considerato neanche la maggior leva col motore così in alto.
Buone Feste e Buoni Voli.
Con il mio ho fatto aereotraino con sorprendenti tempi. Con condizioni zero sono arrivato a 6 minuti.

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