Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 18, 09:10   #58 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Finalmente finito!

Sono riuscito ad estendere l'apertura alare fino a 116cm con l'aggiunta di due tips in epp tagliate a mano.
Ho tenuto come cardine del progetto la robustezza generale e l'aumento delle superfici alari e di comando considerando che sarà l'aereo scuola per mia figlia.
Le parti mobili sono in comunissimo polionda da 3mm fissate tramite cerniere.
Il motore in pinna è un AXI 2204/54 su un elica 5x4,5 e spinge come un dannato!!
Il Peso in odv è di 330g, non proprio leggerissimo ma l'aumento di peso sulla coda mi ha costretto ad montare delle lipo grandicelle 3s da 850mAh per tornare a bilanciarlo. Speriamo sia docile e non sia troppo veloce...

Prossimamente il collaudo.




Ti avviso di alcuni problemi che ho incontrato nel far volare il mio AliLIDL, la cabina si è indebolita a causa dello scavo per ospitare batteria e ricevente ed il muso si è staccato in una "musata". Ho inserito un "pattino" di compensato di betulla da 3mm in una fessura realizzata nella parte inferiore della fusoliera, dal muso fino a sotto le ali, come rinforzo assorbiurti. Mi sembrava ingovernabile finchè ho scoperto che è molto sensibile, almeno il mio, all'elevatore. Ho risolto riducendone la corsa lavorando sulle squadrette di servo e piano mobile di coda.
Buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando