Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 17, 11:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuele.evolvi
 
Data registr.: 25-04-2017
Residenza: Ginevra
Messaggi: 40
Numero canali in un aliante

Buongiorno a tutti,

Credo ci siano già threads a riguardo ma con la funzione cerca non riesco a trovare nulla... sono un principiante che sta imparando a veleggiare con un easyglider ed una spektrum dx6e. Sebbene la strada sia ancora lunga prima di volare con una riproduzione (mio obiettivo) vorrei capire quanti sono i canali di cui un aliante "serio" dovrebbe avere bisogno (non motorizzato)... mi correggete se sbaglio?

1. freni / spoiler
2. timone direzione
3. timone profondità
4. alettone dx
5. alettone sx
6. flap dx
7. flap sx
8. telemetria
9. sgancio traino
10. carrello?

I flap hanno bisogno di canali separati o una Y é già sufficiente per volare in maniera dignitosa? Grazie in anticipo per le vostre risposte!
samuele.evolvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 17, 11:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.286
Citazione:
Originalmente inviato da samuele.evolvi Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Credo ci siano già threads a riguardo ma con la funzione cerca non riesco a trovare nulla... sono un principiante che sta imparando a veleggiare con un easyglider ed una spektrum dx6e. Sebbene la strada sia ancora lunga prima di volare con una riproduzione (mio obiettivo) vorrei capire quanti sono i canali di cui un aliante "serio" dovrebbe avere bisogno (non motorizzato)... mi correggete se sbaglio?

1. freni / spoiler
2. timone direzione
3. timone profondità
4. alettone dx
5. alettone sx
6. flap dx
7. flap sx
8. telemetria
9. sgancio traino
10. carrello?