| | #51 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
Però la cosa mi incuriosisce... per ora è solo caxxeggio a livello di bar sport, nulla più....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma un bel longherone con sezione ad X? Scegli tu il materiale.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
|
Suvvia ragazzuoli, è puro caxxeggio.... l'alluminio è in effetti troppo duttile... è un'idea... Piuttosto: cos'è il geloton e dove si trova e in che formati...?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
a rigore credo serva usare uno spessore di fibra triplo rispetto a quello di carbonio, essendo il modulo di Young (rigidità) circa 3 volte inferiore per un'ala da pendio si potrebbe anche fare, per la f5f mi sa che venga un po' pesante per fare la prova di durata. NB vado a braccio, potrei sbagliare clamorosamente nel ricordare il fattore 3, ma mi pare sia giusto Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
|
Ecco... triplicando la grammatura ottieni stessa rigidità... ma dal punto di vista della resistenza? C'è qualcuno che mi tira fuori le tensioni di rottura dei due materiali? Se ne è già parlato in passato... chi sostiene che hanno quasi stesso valore... chi dice che il carbonio resiste di più... servirebbe qualche tabella...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ti posso dire quella del carbonio. Un tubo da 10mm spessore 1, lungo 1 metro,lasciato precipitare in verticale da una trentina di metri, con un EasyGlider intorno, si spezza di netto al centro.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |