Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 16:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
Ho provato a mandarle una mail in inglese, per il modello ASW 28 da 3,5 m. vediamo quanto mi costa reso a Torino. tu che magari ne hai già montati, di alianti di questa ditta, come sono fatti...precisi nel montaggio...??? c'è da da lavorarci ancora molto...??? e come volano...???
Dovresti cercare una discussione dove se ne è parlato. Se la trovo te la posto, e ti dico anche chi lo ha preso almeno puoi chiedere a lui.
Altrimenti chiedi a td2200, lui conosce personalmente il titolare (che viene sempre in italia in ferie) e ha già usato quei modelli.
Per quanto ne so, sono da rivestire le ali e poco più. I prezzi sono molto interessanti e la qualità di una ditta artigiana tedesca di germania...
Sul sito c'è tutto. Se gli scrivi in inglese......ti rispondono in tedesco.
Io la tedesca l'ho in casa.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 17:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Ciao, scusate seriesumo questo post ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo,
Sono disperato ha il Duo Discus della HF il mio vola e anche con poco ma forse non sono a posto con CG o con DL del pianetto e quindi vola un pò alla pene di quadrupede

Mi sapete dare i dati cosicchè io li possa controllare sul mio grassie tante a tutti

Ciaooooo
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 09:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bernix
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
Ciao berna, da parte mia posso solo dirti che io ne ho montato uno (ma non è il mio e non l'ho nemmeno provato) ma posso dirti che durante il montaggio mi sono accorto che il pianetto di coda è troppo a cabrare...prova a farti degli spessori per mandarlo a picchiare (poco alla volta!) e vedi se risolvi così...
ciao
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 10:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Ciao quasi omonimo

In effetti ho avuto la stessa sensazione, in volo livellato velocità normale vola che è una bellezza, se accelleri un pò ti tocca stare con un 60% di picchia se vuoi che non impenni come un 14 enne col ciao...
Ieri sera ho riesumato il mostruoso foglio di istruzioni, foglio A4 scritto largo in tedesco con 2 foto... e ho rifatto il baricentro che dovrebbe essere a 30mm dal bordo d'entrata, in effetti ho aggiunto 25gr di piombo ma non credo saranno risolutivi anzi... in teoria deve peggiorare l'ho aggiunto solo per vedere se la tendenza allo stallo d'ala migliora un pochino, per l'incidenza l'ultima volta ho provato con uno spessorino di 0,4mm a picchiare sul pianetto ma non ho notato enormi differenze, proverò con 2 spessorini totale 0.8mm, i puristi mi chiederanno l'incidenza ma non ho mai aquistato lo strumento quindi non la sò.... ok prossimo aquisto "l'incidenzometro"...

Penso che la battaglia sia ancora lunga ma alla fine la guerra la vincerò io sempre se in una delle prove non devo toglierlo dalla terra come un rapanello....non si sà mai

Per ora grazie ciao ciao
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 11:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bernix
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
Ricordati sempre una cosa però:
tutte le modifiche fanno fatte e provate una per volta, altrimenti non saprai mai quale porta miglioramento e quale no...
un saluto
bernix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Discus freefly Aeromodellismo Alianti 22 14 settembre 07 13:52
discus 2c top model montaviale Aeromodellismo Alianti 25 31 agosto 07 11:28
duo discus ricamino Aeromodellismo Alianti 0 29 agosto 07 21:56
Discus DLG mac70 Incontri Modellistici 4 16 marzo 06 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002